[BD] Alien Anthology - Tutte le edizioni

Tiziano1982

Active member
Con il permesso dei moderatori vorrei aprire un area nuova ove parlare di questa saga, spero vivamente di non vederla chiusa o ( peggio ancora ) riempirsi di futili commenti che comporterebbero una fine identica a quella del vecchio topic ;)

EDIZIONI IN VENDITA IN ITALIA

Alien Anthology - Limited Edition "Facehugger" DIGISTACK (6 blu-ray Disc)​

alienanthology_limitededition_prew.jpg

VIDEO COFANETTO: http://www.youtube.com/watch?v=vx4xfxTVFdY

Alien Anthology - Edizione Limitata Monster Box "Uova di Alien" (6 Blu-Ray Disc)​


alienantology_limited.jpg

VIDEO COFANETTO: http://www.youtube.com/watch?v=sJchsT9xScE

SCHEDA TECNICA
Produttore 20th Century Fox
Distributore 20th Century Fox
Anno pubblicazione 2010
Area 2 - Europa/Giappone
Codifica PAL
Formato video 2,35:1 Anamorfico 1080p
Formato audio 5.1 Dolby Digital: Tailandese
5.1 DTS: Italiano Giapponese
5.1 DTS HD: Inglese
Sottotitoli Italiano Inglese Giapponese Cantonese Filippino Indonesiano Coreano Cinese
Tipo confezione Digistack ( facehugger edition ) o Cofanetto ( Monster Box edition )
Numero dischi 6


PROBLEMI SEGNALATI
Aliens (versione Director's Cut)
I sottotitoli italiani delle scene aggiuntive - mai doppiate in italiano - restano attivi per qualche secondo anche quando l'audio torna da inglese a italiano. ( non lo fa con tutti i lettori )

Alien 3 (versione Cinematografica ed Extended)
Al minuto 2 e 6 secondi, una battuta è in spagnolo anzichè in italiano. Viene pronunciata dal computer della "Sulaco", l'astronave su cui sta viaggiando la protagonista Ripley. Se la memoria non m'inganna, tale battuta non è mai stata doppiata in italiano ed infatti nella VHS del film la scena dovrebbe essere muta.

Alien 3 (versione Cinematografica)
La scena dell'ecografia, di circa 4 minuti, è in inglese con sottotitoli italiani, anzichè essere parlata in italiano come nelle passate edizioni del film. La scena inizia al minuto 70 e 38 secondi e finisce al minuto 74 e 23 secondi.



RECENSIONI
http://www.blu-ray.com/movies/Alien-Anthology-Blu-ray/5090/#Review
http://www.dvdbeaver.com/film/DVDCompare2/alien.htm




Spero di aver fatto un buon un piacere in molti, ho cercato di esser il più preciso possibile nei dati da me inseriti, buona lettura
 
Ultima modifica:
Preso oggi il cofanetto, e mi sono già visto alien .... un capolavoro, mi sembrava di vederlo per la prima volta particolari mai visti ne con le vhs ne con i dvd, e ve Lo dice uno che Lo vede dagli anni 80 ....... vedete il mio nik che all' epoca ho scritto come si pronunciata newt = niut
messaggio inviato dal mio Android .... salù
 
oltre alle varie menate degli errori presenti sui dischi, qualcuno puo' dare un suo bel giudizio sulla qualita' dei video e magari anche dell'audio dei vari film rispetto al cofanetto dvd?!?
 
cofanetto dvd?
è come essere tornati a due anni fa quando ancora si facevano paragoni fra i dvd e i bd (senza problemi)...:D

comunque ne abbiamo già parlato nel topic chiuso, e credo che qualcuno si metterà nuovamente a descriverci le sue sensazioni.....
nell'attesa di nuovi spettatori riassumo velocemente dicendoti che i primi due film sono di altissimo livello...terzo e quarto decisamente meno ma comunque non più che sufficienti...rispetto ai dvd non c'è paragone, come sempre e anche di più in questo caso visto il restauro sulle pellicole...

io ho avuto modo di vedere solo i primi due film (a spezzoni) e con audio tv, quindi mi esprimo sul video e onestamente non mi sarei mai aspettato questa qualità video...mi spiace dover aspettare a comprare, ma puoi star sicuro che entrerà in mio possesso appena possibile...;)
 
Anche sul fronte audio sono stati fatti progressi notevoli; chiaro che non si possono pretendere miracoli da tracce (soprattutto le prime due) piuttosto vecchiotte, ma vanno bene comunque, dialoghi chiari (sul primo però qualche chiacchierata di gruppo è vicina al clipping, mi pare, ma la traccia originale è del 1979!), sub presente, surround soddisfacenti.
Non c'è ovviamente la dinamica di pellicole recenti, non aspettatevi audio in stile "Terminator Salvation", comunque tracce più che buone!:)
 
Mi confermate che il cofanetto in vendita in italia è quello presentato sul video su youtube con il link nel primo post?
Quindi è molto simile al cofanetto di Alien Quadrilogy?
Lontano anni luce sia da quello americano (bellissimo)
http://www.blu-ray.com/news/?id=5333
che da quello inglese:
http://www.amazon.co.uk/gp/customer-media/product-gallery/B003AQBYUG/ref=cm_ciu_pdp_images_0?ie=UTF8&index=0

Mi dispiace ma l'acquisto resta in stand-by, tanto più che resto ad aspettare come si evolve quel problema sul disco di Alien 3.
Non voglio creare ulteriori polemiche ma quelli della fox italia si sono persi in un bicchiere d'acqua, per dirla alla romana hanno fatto una pecionata. Anche il cofanetto potevano farlo almeno come la versione inglese.

Dimenticavo è il mio primo post in questo bellissimo forum che seguo da molto tempo.
Un caro saluto a tutti.
 
franz-1 ha detto:
Non voglio creare ulteriori polemiche ma quelli della fox italia si sono persi in un bicchiere d'acqua, per dirla alla romana hanno fatto una pecionata. Anche il cofanetto potevano farlo almeno come la versione inglese
Sul tipo di cofanetto dato al nostro mercato penso sia una decisione della sede italiana di 20thCenturyFox ma sul disco e relativi errori il problema è che autoring, controllo qualità, glass master, stampa e duplicazione dischi vengono fatte a svariate migliaia di chilometri dal nostro paese. Negli uffici italiani ci possono essere le persone più preparate possibili o meno, ma il problema è che vengono scavalcati dalla gestione dei dischi dalla casa madre con tutto quello che ne consegue
 
Non mi trovo d'accordo. Innanzitutto i vertici della fox italia non credo che siano dei caproni che subiscono le direttive del padrone statunitense. Poi, premesso che non sono del settore quindi ragiono per logica, credo che si stampi un master e lo si faccia controllare dalla filiale di destinazione prima di procedere allo stampaggio di migliaia di copie. Questo controllo o non è stato fatto o è stato fatto da un sordo. E' stato un errore grossolano tanto più che non era presente sul disco di Alien Quadrilogy. Erano mesi che il cofanetto era stato annunciato, ritengo che c'era tutto il tempo per rimediare l'errore.
Per il cofanetto forse avranno fatto dei ragionamenti anche a livello di costi (perchè senza dubbio il nostro cofanetto costa di meno di quello inglese o americano), di previsione di vendita etc.
Credo però che sarai d'accordo con me che non siamo stati trattati bene,
ci hanno disegnato come delle pecore che tanto comprano tutto basta che vedano la scritta Alien sulla copertina.
Personalmente l'acquisto di un qualsiasi blu-ray è molto più accurato rispetto ad un DVD e se l'edizione non mi soddisfa, anche se si tratta di un capolavoro, non lo compro.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi per cortesia,stiamo attenti a non tornare subito sull'argomento per il quale i mod ci hanno chiuso l'altro topic...:rolleyes:
Visto ieri sera Alien 3 in versione director's cut,film che personalmente adoro.
E' vero,il video non sara' all'altezza del restauro dei primi due capitoli,ma rimane comunque molto,molto buono.Basta notare la resa dei rossi e dei marroni nelle scene con la fornace,o la resa dei colori metallici e desaturati nell'infermeria. Per quanto riguarda l'audio,come al solito l'italiano nemmeno lo calcolo.Traccia inglese piu' che soddisfacente con un'ottima ambienza e una buona presenza dei surround (vedere la scena dell'inseguimento nei cunicoli).Per ora sono soddisfattisimo del cofanetto.Nei prossimi giorni faro' uno sforzo e vedro' anche l'ultimo Alien,in assoluto il piu' debole della saga,nonostante un regista originale come Jeunet (il suo La citta' dei bembini perduti e' su un altro pianeta).;)
 
Io ho preso il cofanetto inglese sulla baia pagandolo pochissimo e visionato solo il primo.
Ragazzi che differenza rispetto al DVD!!
Favoloso dal punto di vista video mentre x l'audio un pochino più di presenza del sub, che si sente solo nella scena dell'atterraggio, non guastava secondo me.

upgrade da fare a prescindere, se uno i film li conosce, e penso che li conosciamo tutti, merita essere guardato in lingua originale visto che anche le confezioni sono migliori.

sempre secondo me eh .. ci mancherebbe. :D

M
 
franz-1 ha detto:
Non mi trovo d'accordo. Innanzitutto i vertici della fox italia non credo che siano dei caproni che subiscono le direttive del padrone statunitense
Mai pensato nè scritto che fossero dei caproni; se appunto do alla sede di Los Angeles (dove vengono fatti i loro dischi) la colpa dei problemi mica squalifico la sede italiana per quello che succede, semmai l'esatto contrario
 
Acquistato oggi il cofanetto "facehugger digistack" che, a prescindere da confronti con altre edizioni, in se non mi sembra niente male per packaging in se e contenuti.
Ad un primo esame mi sembra che il video, specie per i primi due titoli (il secondo, invero, un pochetto discontinuo) ed in entrambe le opzioni vc e dc, sia degno di lode senza riserve per nitidezza e mancanza di filtri o altre amenità che altererebbero il girato cui l'edizione mi sembra (a prima vista) alquanto fedele.
L'audio italiano l'ho appena ascoltato e, per quel poco che ho udito, non mi sembra disprezzabile ma neppure esaltante.
Agevoli menù e caricamento, ben fatto il libretto-indice (non di scene, però) di accompagnamento.
Quanto ho letto qui, su Af http://www.afdigitale.it/News/Blu-Ray-Disc-e-HD-DVD/15598/Alien-Anthology-preview.aspx , sostanzialmente coincide con le mie prime (positive) impressioni. :)
 
non ho capito questa cosa: è limitata anche l'edizione "senza uovo"? Che significa? Che sparirà a breve dal mercato? Che senso ha? Oppure sarà sostituita da altra edizione, più semplice?
:confused:
 
Eccellente esempio di rimasterizzazione. Per ora mi limito solo al disco 1 (ho visionato solo quello...)
Video 10 (considerata l'annata in cui è stato girato il film)
Audio 7, buono ma non esaltante.
 
1)Alien
video eccellente con particolari della nostromo mai notati su dvd...aggiungo anche la bellissima sequenza finale con i particolari della tuta di Ripley.
voto 8 1/2
2)Aliens
video ancora meglio secondo me del precedente pur se + rumoroso.sarà perchè io amo il 16:9...ma mi ha coinvolto di + e mi sembrava + tridimensionale.ottimo davvero.
voto 9
3)Alien 3

meno performante dei primi due tranne nella seconda parte dove curiosamente migliora fino a livelli + che buoni.
voto 7 1/2
4)Alien resurrection
il meno performante dei 4 secondo me....curiosamente gli incarnati e i primi piani sono ottimi mentre i secondi piani e il dettaglio degli oggetti i n secondo piano sono + confusi...a me sembra che ci sia stato uso di EE....un altro passo rispetto al dvd ovviamente ma la sensazione che si potesse fare meglio rimane
voto 6 1/2
 
Ultima modifica:
Top