• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

Quindi mi stai confermando che non ci sono i mascherini, quindi non è il formato con cui è stato visionato nei cinema all'epoca ? che idea ti sei fatto?
 
Grazie CyberPaul mi hai davvero fatto un gran cortesia, ed è la seconda volta (la prima mi aiutasti con il cofanetto di Ben Hur dagli USA) Grazie di nuovo mi ero spaventato. :)
 
eh con Ben Hur ti ho dato fastidio in PM, prima per sapere come dovevo fare per comprare e dove, e dopo quando la spedizione fece ritardo ti tampinai per sapere cosa dovevo fare per contattarli :D ...che bello tra poco vedrò questi capolavori a casa come non li avevo mai visti, che bello :)
 
Visionato oggi "Marnie" per intero e sono rimasto piacevolmente colpito dal fatto che il problema "grana" si minimizza moltissimo con un opportuno settaggio del televisore (ho uno sharp aquos - ho regolato le impostazioni "di fabbrica", quindi nitidezza su 0) e riducendo lievemente la nitidezza anche con il lettore blu ray. Ho potuto così apprezzare pienamente i colori e il dettaglio delle immagini. Molto bello anche l'audio italiano (DTS Stereo - praticamente è il mono d'origine sdoppiato) di grande corposità ed eccezionale il making of di quasi un'ora che era già presente nel dvd. Formato cinematografico rispettato di 1,85:1.
 
Io, visto che posseggo già il terzo, ho preferito acquistare i primi due separati e ho scelto edizione UK, specie per il secondo: col titolo italiano non aveva senso la grossa "M" in copertina :)
 
Ragazzi mi state facendo venire l'acquolina in bocca. A breve entrambi i cofanetti dovranno essere miei.
Visto che qui siamo tutti collezionisti/fan del grande maestro, quanti di voi hanno avuto l'opportunità di vedere Il club dei trentanove o I 39 scalini (The 39 Steps)? Lo chiedo perchè non credo esista in vendita, almeno in lingua italiana. Ricordo che all'epoca lo cercai invano ovunque. Io ne posseggo una copia registrata da LA7 che ho trovato in rete. La qualità é quella che é, ma se vi interessa la storia potrei condividere il file a quanti me lo chiedano. Ciao
 
Ma di delitto perfetto dicono che é il 3D che é mediocre o tutto il comparto video compreso il 2D? Trall'altro pare Che il formato video sia in mpeg...:(
 
Ragazzi mi state facendo venire l'acquolina in bocca. A breve entrambi i cofanetti dovranno essere miei.
Visto che qui siamo tutti collezionisti/fan del grande maestro, quanti di voi hanno avuto l'opportunità di vedere Il club dei trentanove o I 39 scalini (The 39 Steps)? Lo chiedo perchè non credo esista in vendita, almeno in lingua italiana.

...Ecco quà: http://www.avmagazine.it/forum/70-blu-ray-disc-e-altri-media-hd/192257-bd-il-club-dei-39-the-39-steps , inaugurai io stesso l'apertura del Thread ;)
...Purtroppo però la qualità non è un granchè...e neanche all'estero, questo è il link della rece dell'edizione Criterion : http://www.blu-ray.com/movies/The-39-Steps-Blu-ray/40557/
...Però se non si ha neanche il dvd credo che a due lire si possa acquistare tranquillamente questa edizione italiana in BLU RAY, poichè sarà anche scadente come qualità , ma (per adesso) è sempre meglio di niente ! ;)

P.S.: E data l'importanza dell'Opera, ci può anche stare, perchè senza giri di parole, si tratta del Miglior film dela Maestro nel periodo Inglese !! Una Vera PERLA!!
 
Ultima modifica:
Ho visto oggi "Complotto di famiglia" davvero un bel trasferimento, le spuntinature di cui si parlava sono pochissime e presenti solo per la massima parte nelle scene girate col "trasparente" , ad esempio all'interno delle auto ( a causa forse della sovrapposizione di immagini nelle riprese). Il formato 1,85:1 è ottimale, la grana è presente in maniera leggera solo in qualche scena in interni, l'audio italiano in DTS Stereo (Dual Mono) è corposo e godibile. Il film è un gioiellino a volte sottovalutato ma con attori come Barbara Harris ,Karen Black, Bruce Dern e William Devane il divertimento è assicurato. Godetevelo tutto d'un fiato, se potete! Tra i doppiatori ho riconosciuto i grandi Alberto Lionello, Paolo Ferrari e Luigi Vannucchi, come voce di William Devane; Da Wikipedia ho appreso inoltre che Karen Black ha la mitica voce di Ada Maria Serra Zanetti, mentre Bruce Dern è doppiato da Renato Cortesi, e Barbara Harris da Livia Giampalmo! che super cast di doppiatori!
 
Ultima modifica:
Ma di delitto perfetto dicono che é il 3D che é mediocre o tutto il comparto video compreso il 2D? Trall'altro pare Che il formato video sia in mpeg...:(

...Ripeto é un discorso un pó complesso da analizzare, molto legato al girato...quí comunque c'è Harris che lo fá in maniera Eccellente direi ;)
...tanto per cambiare.
LINK: http://www.hometheaterforum.com/t/324058/a-few-words-about-dial-m-for-murder-take-two-in-blu-ray

Grazie per la segnalazione. Aggiungo alla lista dei desideri.

...Di niente ;)

ho preferito acquistare i primi due separati e ho scelto edizione UK, specie per il secondo: col titolo italiano non aveva senso la grossa "M" in copertina :)
...Ottimo Cyber, sono d'accordissimo con te ;) il titolo in originale é un'altra cosa !
...E se magari in UK costano di meno é ancora meglio !
...infatti anche io avendo gia North by Northwest , devo recuperare solo gli altri due...
Ho visto oggi "Complotto di famiglia" davvero un bel trasferimento, le spuntinature di cui si parlava sono pochissime e presenti solo per la massima parte nelle scene girate col "trasparente" , ad esempio all'interno delle auto ( a causa forse della sovrapposizione di immagini nelle riprese).

...Concordo.
...E siamo in tre (per adesso) se non erro... a questo punto le rece in giro sono state effettivamente un pó troppo "severe" , riguardo a questo trasferimento.
 
Ultima modifica:
a questo punto le rece in giro sono state effettivamente un pó troppo "severe" , riguardo a questo trasferimento
"Complotto di famiglia" non è il disastro annunciato in giro ma è sicuramente il disco meno buono dell'intero cofanetto, poi il voto da dare può essere relativo, se gli si da "0" o "1" sembra più una presa di posizione verso il tipo di lavoro effettuato più che un valore reale alla qualità dell'encoding. Per i miei occhi troppo EE, ma non un' edizione da radere al suolo come fatto da molti recensori in rete.
Devo ancora vedere "L'uomo che sapeva troppo" che era l'unico bocciato insieme a "Complotto di famiglia" da Harris.
Degli altri ho visto "Gli uccelli" e "La finestra sul cortile" e ancora ho gli occhi fuori dalle orbite per tanto splendore :-) Fantastici!!!
 
...Grande Pyoung! Allora l'hai preso anche te il cofano! :cool:
...Mi raccomando per Vertigo ! ci tengo a sapere il tuo parere ! :)
...Secondo te in Complotto di Famiglia , ad esempio nella scena iniziale dell'auto, l'immagine è sovraesposta ?
 
...Grande Pyoung! Allora l'hai preso anche te il cofano! :cool:
Dato che questo novembre usciranno un numero altissimo di titoli (credo che sia il mese con più novità da quando esiste il bluray) avevo deciso di mettere in secondo piano l'acquisto di cofanetto, non di tanto , giusto il tempo che il prezzo calasse di quel poco da smuovermi... poi l'ho visto dal vero e in un negozio con un prezzo molto buono e... tac, un minuto dopo ero alla cassa :D

Riguardo a quello che chiedi entro poco continuo sui vari film e scriverò :cincin:
 
Riguardo a quello che chiedi entro poco continuo sui vari film e scriverò
...Perfetto! :cool:
...Comunque sai che hai assolutamente ragione, questo mese di novembre è una cosa Allucinante !!! ...effettivamente mai vista prima dall'Avvento del Blu Ray , poi tutti Filmoni con Trasferimenti fantastici , in attesa solo di essere presi e visti !
E secondo me, proprio in questo che sarà un lungo periodo, stiamo vivendo l'Apice del formato!
...Solo che è letteralmente un Salasso !! Sti mesi ci vorranno soldi a palate!! Una roba assurda !
..Fra un pò finiremo per nutrirci esclusivamente di blu ray ! :cry: :D ..poi non so se si è notato, ma sembrano essersi messi d'accordo per farli uscire tutti il 21 Novembre ! :wtf:
...Comunque, in generale, almeno per questi titoli ed i prossimi in uscita, data l'Eccellente Qualità con cui vengono e verranno presentati, credo proprio che saremo apposto per un bel pezzo! .
 
Top