• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

tra l'altro restauro MOSTRUOSO !!! gia' lo possiedo dall'uscita..a questo punto chiedo da fans di hitchcock..quali sono secondo voi i piu' meritevoli film sotto il profilo del restauro di questo cofanetto per eventualmente acquistarli una volta usciti singoli...in dvd ho gia' praticamente tutto..e mi farebbe piacere acquistarne qualcuno al top del top del restauro..quindi aspetto i vostri giudizi....bye bye ;)

P.S. dimenticavo che possiedo anche caccia al ladro...fantastico !!!
 
Ultima modifica:
In effetti se i problemi nascono dal girato originale mi chiedo (e vi chiedo)sino a quale punto bisogna spingersi nel restauro,cioè modificando contrasto e magari colorimetria
...Ma, vedi Fabry, quello che posso dirti io è che un Restauro, serve (o dovrebbe servire) innanzi tutto a preservare o recuperare un'opera, per le generazioni future, poi viene effettuato appunto, nel momento in cui una pellicola versa in condizioni pietose, quali strappi, lacerazioni, rigature, spuntinature ed altri evidenti segni d'usura,(vedi ad esempio, "il buio oltre la siepe"-"lo squalo" ecc, solo per citarne alcuni), poi , il passaggio successivo è sicuramente quello della correzione colore e tutto ciò che riguarda il restauro dell’immagine, utilizzando le moderne tecniche digitali.
...Il problema è che senza tutta la prima parte, non si può passare direttamente a quella successiva, a meno che la pellicola non sia in ottimo stato di conservazione oppure non necessiti particolari interventi "fisici" , di restauro o manutenzione.
...Almeno così dovrebbe essere...
 
i film singoli usciranno sicuraemte..appena avranno terminato il box..più o meno come il cofanetto bond 50.personalmente ho già caccia al ladro,intrigo e psycho..prenderò la finestra sul cortile,vertigo e gli uccelli..e forse marnie
 
Ho scoperto un dettaglio piacevole nel blu ray di Marnie. Peccato che alcune scene siano affette da grana eccessiva ma, nel finale, hanno restaurato integralmente parte del discorso della madre della protagonista che, nelle edizioni precedenti era stato sempre tagliato (censurato) e, nel nostro doppiaggio, addirittura addolcito modificandone il significato. Ora è possibile ascoltarlo nella sua integrità e hanno anche eseguito un brevissimo insert di ridoppiaggio (la voce è praticamente identica) con un testo fedelissimo all'originale. Restauro significa anche questo, brava Universal!
 
i film singoli usciranno sicuraemte..appena avranno terminato il box..più o meno come il cofanetto bond 50.personalmente ho già caccia al ladro,intrigo e psycho..prenderò la finestra sul cortile,vertigo e gli uccelli..e forse marnie
Caccia al ladro e Intrigo internazionale non sono nel cofanetto italiano.
L'unico doppione che ho io è Psyco, in quanto acquistai la bellissima steel UK.
 
visionato L'uomo che sapeva troppo...eccellente con ovvi alti e bassi...di sicuro non c'è stato però nessun restauro considerato le tante spuntinature presenti (anche se personalmente danno poco fastidio.
Gli uccelli...eccezionale
Marnie...in tante scene superbo...Dio ringrazi la correzione di questo bd da parte Universal...la scena dell'arrivo con il taxi è da paura...sembra in 3D.
La congiura degli innocenti....sublime...impressionante
Nodoalla gola...eccellente...insomma un gran cofanetto secondo me e davvero non capisco tante critiche lette in giro...
di Vertigo ho già detto ma è stato superato in magnificenza secondo me da la congiura degli innocenti e in moltissime sequenze di Marnie
 
Bene, anzi molto bene Lucio (se posso permettermi) visto che tu sei nella lista delle rece di cui di solito mi fido... allora ho fatto bene a comprarlo :D
 
...Tra l'altro, ritornando al discorso Complotto Di Famiglia, in questa recensione : http://www.dvdreview.com/reviews/pages/3248.shtml

si parla di restauro e ne cito-traduco (più o meno) una parte:

"Complotto di famiglia" è presentato su questo disco in un trasferimento a 1080p in alta definizione ,pulito e rinnovato, ripristinando l'originale Aspect Ratio 1.85:1.
Come molti prodotti della fine degli anni '70, il film mostra molti degli stessi tipici problemi che affliggono le altre opere di quel periodo a causa del basso costo, pellicola rapido invecchiamento e pessimi metodi di archiviazione.
Tuttavia, le tecniche di restauro moderne hanno lavorato bene sul film, riportando in vita gran parte del lustro che si pensava fosse andato perso.
Come tale questo trasferimento in alta definizione, offre colori audaci e stabili per la maggior parte della pellicola, insieme a profondi ed uniformi livelli del nero, che donano all'immagine profondità visiva.
Graffi e spuntinature minori sono in evidenza in alcune occasioni, ma nulla che possa distrarre dall'esperienza di una buona visione".


...Se così fosse, mi chiedo in che condizioni versasse la pellicola prima del restauro, immagino pietose...e quindi in parte, viste o "immaginate", le condizioni di partenza, potrebbe far salire anche il voto di un'eventuale giudizio finale su questo trasferimento.
...Per il resto concordo pienamente con Lucio, cofanetto spettacolare, con la maggior parte dei trasferimenti che vanno dall'ottimo, all'eccellente !
 
Ultima modifica:
...poi ho dato una occhiata a complotto di famiglia....difetti ce ne sono...ho notato EE probabie DNR....insomma non è un video da 10 ma manco da zero per intenderci...[CUT]
Condivido, peraltro aggiungo che (dopo una visione completa, di ieri sera) sono soddisfattissimo de "gli uccelli" sul versante video e (sostanzialmente) anche dell'audio: inoltre resto convinto, dopo averlo visionato tutto e senza aver notato alcun problema alle immagini, che si tratti di open matte per cui "... non si perdono porzioni di immagine, ma anzi se ne aggiungono, in particolare si aggiungono le parti che, in sede di ripresa, vengono nascoste dal mascherino..." . :)
Quanto ai problemi di estrazione dei 14 dischi l'ho risolto nell'unico modo, per me, possibile: adoperare, in entrata ed uscita, un panno (vergine e di qualità) per la pulizia degli occhiali stando molto attento a non far scivolare i dischi evitando contrattempi. ;)
......Per il resto concordo pienamente...cofanetto spettacolare, con la maggior parte dei trasferimenti che vanno dall'ottimo, all'eccellente !
Mi associo, a mia volta . :)
 
Ultima modifica:
convinto, dopo averlo visionato tutto e senza aver notato alcun problema alle immagini, che si tratti di open matte per cui "...
mi stai dicendo che è in 4/3 ??

Ragazzi mi aggiornate sui formati per cortesia ? Ci sono i mascherini o non ci sono ??
 
Ultima modifica:
"Complotto di famiglia" è presentato su questo disco in un trasferimento a 1080p in alta definizione ,pulito e rinnovato, ripristinando l'originale Aspect Ratio 1.85:1.
...E comunque il fatto che sia in open matte, non mi sembra di averlo letto da nessuna parte e dovrei andare a rivedere-controllare il disco perché adesso non ricordo bene, ma mi sembra proprio che sia in 1.85 : 1.
tra l'altro, anche l'IMDB , riporta come AR originale corretto , l' 1.85 : 1
 
Credo che gu61 si riferisse a “gli uccelli“ qualcuno puo' verificare?

Complotto di famiglia avra' sicuramente il formato corretto ,gia' lo aveva su dvd.
Mentre gli uccelli non lo aveva gia' su dvd.
 
Top