• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Alfred Hitchcock - The Masterpiece Collection

PER GLI UTENTI DI DVDPROFILER E CHIUNQUE VOGLIA AIUTARMI:
Per la back cover ho fatto una scansione del cofanetto ma è troppo grande, non entra completamente sul piano dello scan..........[CUT]

Basta scannerizzare due parti distinte e poi unirle con un qualunque programma di fotoritocco, cosa che si fa in 2 minuti...

Se fossi capace sicuramente ci metterei meno che a contribuire (come ho già fatto) 15 profili distinti con trame, audio, sottotitoli, cast etc. etc.

Ma non sono capace.

Appena arrivato...non lo ancora scartato...ma mi lascia perplesso + del discorso dischi da estrarre di cui si parlava ieri....la scatola in plexiglas che ho paura si graffierà in un nanosecondo...carina l'idea della penna usb a forma di coltello di psyco....

Credo cha la penna USB sia un'esclusiva di dvd-store (facciamo un po' rosicare chi lo ha preso altrove e non ha questo prezioso gadget :) ).

Che io sappia solo il box...avrei preferito il libro...il box per i miei gusti è un po' troppo ingombrante e delicato
però credo peraltro che contengano pure film diversi(intrigo internazionale...il sipario strappato)

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il numero dei dischi credo che l'unica differenza sia la presenza di Intrigo Internazionale che Warner ha "prestato" a Universal per quel megacofanetto

@pyoung-se guardi la foto che hai postato si vede un disco(il secondo da sinistra)con la faccia di P.Newman....è l'edizione americana ed ha anche il sipario strappato

Ultima modifica:
...Lucio vedi che ce l'abbiamo anche noi nel nostro Box ;)

...L'unica differenza , come diceva Pyoung è che loro hanno in piú Intrigo Internazionale

...E di che Lucio, figurati ;) a me arriva fra poco il box... una curiosità , come intendete risolvere voi il discorso dei dischi nel cartoncino ?
..la soluzione suggerita da Locutus, con le bustine, mi sembra ottima , appena arriva devo provare..

... Ecco comunque la lista completa , di tutti i titoli presenti nel Box europeo :

- Sabotatori (1942)
- L’Ombra del Dubbio (1943)
- Nodo alla Gola (1948)
- La Finestra sul Cortile (1954)
- La Congiura degli Innocenti (1955)
- L’Uomo Che Sapeva Troppo (1956)
- La Donna Che Visse Due Volte (1958)
- Psyco (1960)
- Gli Uccelli (1963)
- Marnie (1964)
- Il Sipario Strappato (1966)
- Topaz (1969)
- Frenzy (1972)
- Complotto di Famiglia (1976)

...E di che Lucio, figurati ;) a me arriva fra poco il box... una curiosità , come intendete risolvere voi il discorso dei dischi nel cartoncino ?
..la soluzione suggerita da Locutus, con le bustine, mi sembra ottima , appena arriva devo provare..

... Ecco comunque la lista completa , di tutti i titoli presenti nel Box europeo :

- Sabotator..........[CUT]

Scusate ma dove posso travate le bustine per conservare i br?sono una marca ben precisa?
Grazie :)

comunque l unica cosa che mi fa storcere il naso è: tirare fuori i blu ray... ragazzi, non so voi, ma è da matti agganciarli con le punta della dita e tirare forte!
come qualità realizzativa generale è molto bello il cofanetto. ragazzi parliamo di Hitchcock! di 14 film! secondo me và preso anche se la qualità di alcuni film è un pò cosi'...

Lucio, piu che la scatola in plexiglas che se ci si sta attenti puo anche andare...e poi dai è bella trasparente che si vede il nero del libro e dietro gli uccelli...ma l estrazione dei blu ray mi da fastidio.
hai provato a tirarli fuori??? io li devo aggancire con la punta delle dita e tirare forte...

Scusate ma dove posso travate le bustine per conservare i br?sono una marca ben precisa?
Grazie :)

...Le puoi trovare ovunque, sulla baia , in qualsiasi tabacchi, ovunque, sono delle normalissime buste porta cd dvd ;)
...il problema, più che altro, sarà come farle entrare nelle fessure delle pagine di cartone, appena il corriere si degna di portarmi il cofanetto, proverò..
...anche io avrei preferito il più "pratico" e meno ingombrante Digipack , ed anche a me comunque preoccupa e non poco, non tanto che si graffi il box di plastica , ma che si graffino i BD all'interno, ogni volta che si dovranno estrarre...

...Per il discorso del cofanetto, si potrebbe anche provare, (per chi non lo ha gia aperto naturalmente) ad incidere il cellophane alla base del box, così poi da sfilare il coperchio del cofanetto , che a sua volta sarà "protetto" dallo stesso cellophane, di solito lo faccio anche con altri tipi di cofani, ove possibile naturalmente..

...Arrivato adesso il cofano, niente da fare...non ci si riesce ad infilare le bustine nelle fessure...anche se le buste sono sottili fanno comunque spessore , poichè lo spazio disponibile nella fessura è fatto apposta per ospitare solo il BD .. :(
...per il discorso cellophane invece, tutto ok ;)