[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

Parky ha detto:
A giudicare dai vostri commenti pensavo fosse tecnicamente ineccepibile e invece ci sono rimasto parecchio male.
Guarda, il BD è perfetto e di assoluto riferimento. Il dettaglio è molto elevato e la grana non è mai fastidiosa.
Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.

a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.

la grana c'è e non mi piace
la fotografia particolare è sicuramente bella ( mi piacciono soprattutto i momenti "caldi" )
il dettaglio non è dei migliori

insomma, sarà pure un buon trasferimento, ma non lo vedo un riferimento.

srnapoli ha detto:
a mio parere è un onesto BD ma non è un riferimento, ho visto di meglio.
Ma guarda che A.I. non è un riferimento perchè è meglio di altri titoli. E' un riferimento perchè esprime al massimo le potenzialità della pellicola e della fotografia del film :rolleyes:

vincent89 ha detto:
Sicuramente il tuo display non è in grado di riprodurre correttamente la grana, trasformandola in un fastidioso rumore.
Ciao ma ci faresti un esempio,dato io su 3 tv ho 3 diversi tipologie di grana vedi sul Bd del Gladiatore,scusate piccolo ot.
Cmq domani sera diro' la mia impressione su I.a. ho letto qui davvero molte impressioni positive sia su film e qualita' video.

Scusa,ma cosa vuol dire "la grana c'e' ma non mi piace??" Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato?? :confused:

Se la grana non vi piace problemi vostri.
Non occorre inserire faccine perplesse perché questo BD e' perfetto senza dubbio alcuno.
E comunque e' risaputo che i pannelli rendono la grana in maniera non cinematografica.
Provate a visionare questo BD su un vpr e capirete:)

maxrenn77 ha detto:
Avresti preferito un trasferimento ammazzato dai filtri per vedere il film tutto liscio e levigato come il sedere di un neonato?? :confused:
e dai... è vecchia sta storia... :rolleyes:
Se non sbaglio l'ho detto che mi sembra un buon trasfer, quindi non cominciamo a trovare pretesti per creare discussioni inutili.

ritorno al BD e in topic:
tanta grana ( che a me non piace vedere )
bella fotografia ( che a me piace... soprattutto le scene con i colori caldi... :cool: )
dettaglio per nulla eccezionale, anzi...
film stupendo... poesia pura.

il tutto, naturalmente imho - e naturalmente - non cerco di imporre a nessuno il mio punto di vista - pls fate altrettanto, postate le vostre impressioni e limitatevi a quello.

Saluti

Trà l'altro la grana a me è parsa nella norma , sottile e a tratti invisibile.

splendida la resa in apertuta durante la lezione di William Hurt

che meraviglia se continuassero a trattare così il catalogo spielberghiano, compresi film bellissimi ma non molto considerati dal grosso del pubblico, tipo "Always" (pessimo il dvd) o "L'impero del sole"! :sperem:

Alcuni blu-ray ricalcano perfettamente la fotografia generale e sicuramente AI ne è un esempio.
Mi sono espresso male su questo disco che propabilmente è un riferimento in quanto identico al 100% alla pellicola originale.
Detto questo avrei preferito una rimasterizzazione in modo da sfruttare al meglio il supporto al quale il film è destinato.
Preferisco di gran lunga i colori brillanti e l'aspetto razor, elementi che qui non emergono.
Sinceramente non ricordando come era il film originale, visto fra l'altro al cinema, mi aspettavo molto ma molto di più.

alpy ha detto:

Questa recensione esprime più o meno il mio pensiero.

Ultima modifica:
Parky ha detto:
Sinceramente non ricordando come era il film originale, visto fra l'altro al cinema, mi aspettavo molto ma molto di più
Ti contraddici... come fai a essere deluso se ammetti tu stesso di non sapere come si vede il film? Se non sai com'è il film come hai fatto a mettere una base su cui misurare quello che ti aspettavi?

Parky, non c'è rimasterizzazione che tenga. Se la pellicola originale non ha le caratteristiche che cerchi, non le tirerai mai fuori.
Il mio post esprimeva solo curiosità, in quanto si parla, se non ho interpretato o tradotto male, di DNR, mentre dagli utenti di questo forum, sembra non ce ne sia traccia. A me il film non interessa, e non stimo molto le recensioni del sito che ho postato. Ma ero curioso di sapere come la giudicano gli utenti che hanno fin ora espresso pareri positivi.

pyoung ha detto:
Ti contraddici... come fai a essere deluso se ammetti tu stesso di non sapere come si vede il film? Se non sai com'è il film come hai fatto a mettere una base su cui misurare quello che ti aspettavi?

Semplice, ho fatto una mera equazione: Spielberg + Fantascienza + Blu-Ray = Spettacolo!
E per spettacolo intendo quello audiovisivo che per molti c'è stato, mentre il sottoscritto ha altre aspettative.

Una rimasterizzazione non può rendere razor e brillante ciò che non ha queste caratteristiche.
E non ha senso dire che ci si aspettava di più senza sapere come era la pellicola originale e soprattutto la resa di quella particolare fotografia.
E poi l'equazione menzionata non sempre può essere efficace proprio perché le scelte fotografiche possono portare a dei risultati anche molto lontani dal razor ma ugualmente splendidi, come le pellicole fotografate da Kaminski.