[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

GIANGI67 ha detto:
Lucio,con tutti i titoli che hai dvdstore per te e' d'obbligo...;) ...
compro parecchi titoli su dvd store...ma per titoli famosi di solito li prendo qui...solo che ogni tanto si...perdono:D chissà dove
ilfilmaker ha detto:
...per quanto riguarda i film Warner di catalogo, ho sempre avuto problemi a trovarli subito.

....
sì...ma inception c'era....;)

preso alla comet assieme a c'era una volta in america..purtroppo non ho fatto in tempo a guardarlo..domani,anzi oggi lo guardo;)

Luctul a bologna c'è, io l'ho preso alla comet zona michelino ma c'è anche al marco polo expert, stessa cosa per c'era una volta in america che ho visto stasera... Domani, cioè oggi come dice squal tocca ad A.I.

infatti tornando a casa dal lavoro lo ho preso alla comet(san lazzaro):D
visionato subito...beh che dire...secondo il mio modesto parere questo è un bd ME-RA-VI-GLIO-SO!!!!tutte le sequenze in controluce sono riprodotte con una delicatezza straordinaria...i primi piani sono favolosi...il croma eccellente...il livello del nero ottimo...insomma per me una gioia per gli occhi....godo come un riccio a vedere questi film così magistralmente trattati in bd....che per quanto mi riguarda danno una soddisfazione nettamente superiore a molti film recenti

A chi lo dici.
La fotografia di Kaminsky se trattata bene è davvero favolosa e nonostante le sue peculirità tutt'altro che neutre restituisce un dettaglio fantastico.
Vedi gli altri film di Spielberg in BD.
Per A.I. sono ancora più felice di sentire questi commenti tecnici dato che è il mio film preferito (che finale che ha, ragazzi!!!!) e non vedo l'ora di avere in mano il BD.
Sto solo aspettando di vedere se tirano fuori qualche bella edizione (a parte il digibook tedesco con tanto di titolo orrido) per appagare anche lo spirito collezionistico.:p

bello ! non vedo l'ora di playarlo !! (il BD)

per chi invece sosteneva piu su che il DVD era pessimo, l'ho rivisto ieri per curiosita' (levandolo da sotto una piletta di DVD "dimenticati" impolverati :D ) , e debbo dire che me lo rivordavo molto peggio in qualita' video, mentre invece anche il DVD si difende alquanto bene (visionato con oppo BD-83 ABT2010 magari fa' la differenza non so'), quindi se tanto mi da tanto il BD con questo tipo di fotografia dovrebbe essere una goduria sbavosa :D

ps: sto film e' di un cinemalike da sbavo :)

mi è arrivato stamattina da Fnac.it
Ho confrontato alcune scene dei primi capitoli con le equivalenti del dvd: è sparito tutto quel "friggi-friggi" digitale, eliminato l' EE e l'efffetto "cera" sui visi dei personaggi.

La definizione non è da miracolo, ma credo non lo fosse nemmeno sul materiale originale, come consuetudine Spielberg/Kaminski.
La parola chiave è "naturalezza", e per me è una grande qualità.

Non vedo l'ora di godermelo nel weekend.

Ma.... se hanno eliminato il friggi friggi dei primi capitoli di cui ricordo bene poiche' l'ho rivisto proprio ieri in DVD, allora hanno applicato per forza dei filtri DNR, la grana di cui parli e' insita nella ripresa, a meno che non stiamo parlando di due scene diverse, ad esempio la scena dove la madre va a trovare il figlio in stato comatoso nella "bara di vetro", li ci sono delle evidentissime "grana" ma dovute imho al girato in quella circostanza di luce.
Se hanno fatto in modo di levare quella grana, hanno "spalmato" anche in parte il dettaglio, speriamo di no perche' la fotografia di questo film e' bella proprio per quel senso di cinema like , se lo rendono plasticoso addio scelte registiche e di fotografia :cool:

ma quali filtri?ma che scherziamo?questo bd per me è assolutamente inattaccabile.anzi aggiungo che secondo me la definizione fa proprio miracoli considerato il tipo particolarissimo di fotografia...delicatissimo e soffuso.per me e lo ripeto...una meraviglia...

Per chi ancora non l'aveva visto...ditemi dopo la visione se siete riusciti a non piangere...io in 3 volte non ce l'ho mai fatta:cry:

Per chi ancora non l'aveva visto...ditemi dopo la visione se siete riusciti a non piangere...io in 3 volte non ce l'ho mai fatta:cry:

giangi.... è vero. è molto commovente. nel finale spielberg leggermente veloce nel chiudere in quella maniera...
un film che quando uscì fu sottovalutato (le aspettative e l'inizio del lavoro da parte di Kubrick facevano pensare....)
molto bello riscoprirlo in BD.

La prima volta che lo vidi il finale mi mandò in disperazione:cry:
La seconda già sapevo tutto ma niente..meno della prima ma toccante lo stesso.
Appena lo verdò in BD sarà una nuova occasione per non trattenermi vista anche la qualità tecnica:D

Visionato ieri questo bellissimo film che fa parecchio riflettere sul futuro dell'umanità. Il BD l'ho trovato fantastico, alta definizione alla massima potenza ed una fotografia spettacolare. Leggera e sottile grana assolutamente cinematografica che diviene più intensa e libidinosa in scene più "fredde", soprattutto all'inizio del film. Non posso valutare l'audio avendo usato le cuffie per la visione. Il film è per me un vero e proprio gioiello da avere nella propria collezione.

Voti
Video 9
Audio 8,5 con riserva
Film 9

questa volta mi trovo a dovere criticare pesantemente la rece di af che dà a questo splendido bd solo 3 stelle e mezzo al video....secondo me dovrebbero essere minimo 4 e mezzo...ma mi esporrei pure sulle 5 e editor choice sul fronte video...leggo
"...Non ci si può quindi aspettare un quadro votato alla massima nitidezza e pulizia e anche il dettaglio, notevole sui primissimi piani, ci è parso leggermente più morbido rispetto ad altri film in Blu-ray fotografati da Kaminski..."
???il dettaglio e la nitidezza sono eccezionali...nella casa tutti gli oggetti godono di una definizione eccellente....una scena in particolare sulle scale (quando i "genitori" stanno per uscire)denota un microdettaglio(le scale e la trama delle stesse)da paura....i primi piani spaccano...sarò esagerato ma per me questo è uno dei migliori bd mai visti.

Nelle varie caratteristiche positive di questo BD (e di altri che hanno questa particolare impostazione di Kaminski) imho c'è da citarne una in particolare che è pazzesca da quanto resa ottimamente: la resa nel video a riproporre una cosa difficilissima come i controluci al limite della sovraesposizione, mai un cedimento, mai un errore, c'è sempre una lettura dei particolari che non si perdono mai nel lago di luce e contrasti con cui Kaminski illumina i suoi set (e in questi particolari i dvd soffrivano in maniera pazzesca)
Su "AI", "Minority Report" e "La guerra dei mondi" ci sono un sacco di questi esempi, ma per dirne giusto uno cito l'inizio di "AI" con la lezione di William Hurt: sono anche queste cose da utilizzare come demo della potenzialità dell'HD, non solo i film Pixar