[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

Azzzz !!! ragazzi se mi dite cosi lo vado ad ordinare subitoooo!! :D temevo proprio il peggio stavolta dato che anche il prezzo a cui lo si trova era gia da subito da "cestone delle offertone" e mi ero allarmato.

vado di ordine :sbav: poi mi aggiungero' ai pareri
 
pyoung ha detto:
..c'è da citarne una in particolare che è pazzesca da quanto resa ottimamente: la resa nel video a riproporre una cosa difficilissima come i controluci al limite della sovraesposizione...
concordo infatti l'avevo citata questa cosa nel mio post dove dicevo
...tutte le sequenze in controluce sono riprodotte con una delicatezza straordinaria...
infatti è la cosa + stupefacente di questo bd anche secondo me...il che mi fa ben sperare quando uscirà un altro film che gode di una fotografia per certi versi simile nei controluce (sempre grazie a Kaminski)e cioè...prova a prendermi...ma credo sarà così perchè lo ho visto recentemente su sky ed era eccezionale già lì....
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera con gli amici (mai visto prima); considerando l'età, un ottimo bluray, non da riferimento ma comunque ben fatto. Buona la qualità video ed anche l'audio con dialoghi molto nitidi ed anche i pochi effetti speciali si facevano sentire discretamente. Per la storia sinceramente non sono rimasto così entusiasta però forse dovrei rivederlo una seconda volta con maggior tranquillità (gli amici erano molto chiacchieroni ed ho dovuto anche preparar loro la cena durante la prima parte della visione ;) )
gim
 
Gimmy4266 ha detto:
Per la storia sinceramente non sono rimasto così entusiasta però forse dovrei rivederlo una seconda volta con maggior tranquillità (gli amici erano molto chiacchieroni ed ho dovuto anche preparar loro la cena durante la prima parte della visione ;) )
gim

non si può vedere un film del genere nelle condizioni che descrivi. A.I. è un'opera d'arte, un'esperienza meravigliosa, intima, struggente e, per quanto mi riguarda, necessariamente individuale.
Il BD è eccellente, dieci passi avanti rispetto al dvd, a parte il pessimo package.

R.
 
il bd è strepitoso....certo che vedere questo film tra chiacchiere e preparando la cena....lascia quantomeno stupiti:eek:
 
Gimmy questo film va visto da solo, possibilmente blindato dentro con la porta della sala video sprangata con catene e chiusura a combinazione.
Giusto per non essere distolti:)
 
Avete ragione concordo pienamente infatti spero di rivedermelo presto un'altra sera da solo :) ... io avevo previsto di vedere una commedia, considerato il tipo di persone ma son stati proprio loro a decidere per quella visione ... aimè mi hanno rovinato un film :( ... comunque non fa una piega la buona resa del supporto, quella si l'ho notata!
a presto le mie nuove impressioni
gim
 
Per la cronaca abbiamo cenato solo durante la prima mezzora del film ed in penombra con una sola piccola luce di sottofondo data da un sottopensile e poi le altre due ore del film le abbiamo viste comodi ... tranquillo che con i miei circa 4000 pezzi originali tra dvd e bluray/hd-dvd ne ho visti e ne vedo (circa 6 a settimana) di film per cui ormai penso di avere un po di "occhio" per valutare se un supporto è ben fatto ;) (puoi tranquillamente chiedere anche a qualche Advance Member di questo Forum che mi conosce bene ed anche casa mia :-) )
gim
 
sì ma sei stato un po' "tirato" :D nelle valutazioni video....questo bd è ottimo e a tratti strepitoso....e per me nelle scene in controluce di assoluto riferimento
 
Finalmente una rece che rende giustizia al prodotto, uscita su movieplayer (qui).

Io in ogni caso l'avevo già preso qualche giorno fa fidandomi dei vostri pareri. E devo dire che ho fatto benissimo! :)
In effetti gran BD e video squisito...
 
bel BD.

il video non è da riferimento ma è godibilissimo
audio buono
il film è un capolavoro da contemplare.

non potevo non affiancarlo al mio vecchio DVD.
 
E uno dei pochi film di Spielberg che proprio non conosco e ho veduto pure al cinema ai tempi Incontri ravvicinati e Et,ma questo non so' perche' non ho mai avuto purtroppo l'occasione di visionarlo.
Quindi lo recuperero' al piu presto visti i vostri ottimi commenti.
 
Ultima modifica:
IMHO invece il video e' assolutamente un reference,data la particolare e complessa fotografia che lo caratterizza.
@ Paolo,quale modo migliore di vedere per la prima volta questo capolavoro,se non con questo fantastico BD ;)
 
maxrenn77 ha detto:
IMHO invece il video e' assolutamente un reference,data la particolare e complessa fotografia che lo caratterizza.
@ Paolo,quale modo migliore di vedere per la prima volta questo capolavoro,se non con questo fantastico BD ;)
Ciao grazie :) allora ti diro' appena lo recupero,cmq scusate se non mi sono presentato,ma seguo da tanto tempo il forum,cmq colgo l'occasione per farlo ora.
 
Domanda: per considerare il video di questo film da riferimento, che catena HT avete? A parte la grana della scena introduttiva davvero fastidiosa, a me quello che ha veramente colpito in negativo è l'assoluta mancanza di dettaglio. Roba da DVD!
Concordo con la recensione fatta da AF Digitale, che anzi trovo troppo lusinghiera. A giudicare dai vostri commenti pensavo fosse tecnicamente ineccepibile e invece ci sono rimasto parecchio male.
Per l'appunto io possiedo un samsung 40M86 e un lettore della stessa casa BD2500. Ovviamente tutti i filtri li ho disabilitati.
 
Top