• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

[BD] A.I. Intelligenza Artificiale

vincent89

New member
Finito di visionare

BR-AIintelligenzaartificiale-prew.jpg

Trasferimento: fotografia non facile per questo film. La fotografia è tipica di Spielberg. Quindi grana molto presente. Il direttore della fotografia è Janusz Kaminski e questo basta e avanza ;) Il trasferimento è perfetto, nessun utilizzo di filtri. Il master non presenta segni d'usura. L'encoder VC-1 (22 mbps) riesce nel difficile compito di evitare la formazione di artefatti per questa complessa fotografia. Ennesimo BD perfetto di Spielberg. Voto: 9.5 (giusto perchè non conosco le specifiche del trasferimento, altrimenti potrebbe essere tranquillamente un 10).

Audio: italiano dolby digital 5.1 640k perfettamente adeguato.

Ultima modifica:
Non vedo l'ora di prenderlo...
All'epoca rimasi molto deluso del dvd che a ben vedere non era da considerarsi malvagio visto il difficile compito a cui è chiamato compiere l'encoder.

Ehm mah mhh non esce il 27/01? È gia in commercio?? Comunque contentissimo per il trattamento riservato a questo stupendo film magistalmente girato da Spielberg ed in cui si sente (eccome!!) la mano di Kubrick!

film che ha raccolto critiche impietose, non tutte meritate, e ne raccoglierà sicuramente anche con questo bluray.
Vedo già i "cinici" dietro l'angolo che affilano le armi.

Io lo adoro anche per le sue contraddizioni, e mi fa piacere che vincent89 porti buonissime notizie sul fronte video.

Kaminski è un maestro della fotografia, se non ci fosse lui il cinema perderebbe qualcosa (al di là dei gusti personali).

C A P O L A V O R O.
Aspettavo con ansia questo bd e sono felicissimo che Vincent ne parli bene. Il dvd era molto scarso, imho, quanto a qualità video.
Ma è già in commercio?

robersonic ha detto:
C A P O L A V O R O.
Il dvd era molto scarso, imho, quanto a qualità video.
Ma è già in commercio?
il dvd veramente era uno dei migliori dell'epoca e ancora adesso fa la sua figura...comunque anche io lo aspetto con ansia...ero indeciso se prendere il bd tedesco(quello che ha vincent suppongo)o aspettare...aspetto:D

Veramente ottimi SS.
Trasferimento perfetto come i precedenti film di Spielberg con tutte le peculiarità della fotografia.
Leggermente più morbido di un La Guerra dei Mondi ma in ogni caso un bel vedere.
Forse è il mio film preferito e non mancherò di farlo mio.

Concordo con quanto detto e per quel che mi riguarda questa è la miglior presentazione possibile del film.

Per fortuna, perché il film lo merita. Tocca sorbire interminabili articoli e campagne pubblicitarie sui vari Harry Potter quando questo film avrebbe meritato grande attenzione. Oltre ad essere il film più ambizioso di Spielberg è anche uno dei più interessanti.

A bologna niente almeno stamani...così come c'era una volta in america...solo inception si trovava....interpellata mediaworld ...dice
A.I. non risulta in uscita:eek: ...c'era una volta in america esce il 3 febbraio:D si vabbeh..siamo messi così qui:rolleyes:

Lucio,con tutti i titoli che hai dvdstore per te e' d'obbligo...;) magari adesso avresti gia' in mano i suddetti titoli

Io penso di acquistarlo al prossimo ordine. Il film l'ho amato ma il dvd tecnicamente l'ho odiato.
Speriamo che il BD gli renda giustizia.

Io l'ho preso on-line, store italiano. Nei negozi fisici, per quanto riguarda i film Warner di catalogo, ho sempre avuto problemi a trovarli subito.

Il giorno prima avevo chiesto anche io in giro e come data mi hanno detto i primi di Febbraio, oppure che non lo avevano in ordine.