ilveromarcolino
New member
Favoloso il BN di questo criterion, una tridimensionalità incredibile, ho voluto abbassare un pochino la luminosità già dalle prime scene all'aperto nelle terme, poi non l'ho pìù toccata.
M
M
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
vincent89 ha detto:... il gattopardo ... Anche li l'edizione Criterion era la copia del negativo "nudo e crudo". Ma l'ultimo restauro ha permesso di spremere fino in fondo le potenzialità del negativo fornendo un nuovo master di assoluta perfezione.
L'edizione francese è la più fedele anche come bilanciamento del bianco. Non vorrei sbagliarmi, ma il film ha volutamente un bianco "esagerato" in alcune sequenze. Questa caratteristica è stata ridimensionata nel restauro fatto in Italia (Cinema Forever). Quest'ultimo è stato usato anche dalla Criterion, mentre quello della Gaumont è nuovo.
Intanto l'edizione francese non ha EE. Secondo è evidente che l'acquisizione del BD della Gaumont è più recente (informazioni ad alta frequenza), mentre sotto questo punto di vista la Criterion è più impastata.
All'epoca vidi il BD Criterion con il display. Vedendolo oggi con il vpr (anche in virtù della nuova edizione), toglierei ALMENO mezzo punto al voto della mia recensione.
Scusa Jesse ora non ricordo ...il bd della Gaumont è quello con i sub non removibili vero?