• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD-4K] Top Gun: Maverick

È variabile come ne "Il Cavaliere Oscuro" con la differenza che il formato varia per scena (quasi tutte quelle di volo) e non da un'inquadratura all'altra come in Nolan.
 
una persona del settore ha detto a tutti i presenti, che ci sarà sicuramente una riedizione dello stesso con il Dolby Atmos Italiano.
Purtroppo in questo caso per me le conseguenze saranno:

- ovviamente i soldi sono soldi e non compro un'edizione che non e' all'altezza sapendo che in futuro ne uscirà una migliore
- ma d'altra parte non posso neanche aspettare 1 anno o più per vedere il film con la mia famiglia
- quindi questa domenica con il regalo per Extra di Sky mi vedo il film in Primafila (anche se solo in HD)
- quando e se uscirà la riedizione valuterò il suo prezzo: dato che in questi tempi i soldi sono sempre più limitati, se allo stesso prezzo ci sarà in vendita un altro film con un'edizione BR 4K d'eccellenza, comprerò quello e lascerò sugli scaffali (pardon, nel carrello...) quel BR 4K.
- forse dopo alcuni mesi o anni dall'uscita la riedizione finirà in offerta in qualche Black Friday e forse lo comprerò.

Morale della favola: per colpa delle loro scelte molto probabilmente alla fine non comprerò nessun BR 4K di questo film, e, pazienza, sfrutterò la versione streaming, contribuendo anch'io purtroppo al declino dei supporti fisici.

Ma ho il sospetto che la casa distributrice del film grazie al prezzo pagato da Sky per Primafila guadagnerà lo stesso se non di più che dalla vendita del supporto fisico, per cui se ne sbatterà altamente della mia decisione...;)
 
Ciao, ma questa situazione ha dell'assurdo se è vero che uscirà una edizione corretta con audio Dolby Atmos Italiano, se cosi fosse voglio sperare chi acquista l'opera nella prima versione abbia la possibilità di avere la seconda a zero euro, se cio' non fosse possibile come già scritto in precedenza dovrebbe aver lo sconto sul prezzo d'acquisto.
 
Per Tenet WB ha forse consentito un acquisto scontato o gratuito dell'edizione del film con DTS HD MA 5.1, dopo la prima edizione con DD5.1?
Non vedo perché dovrebbe farlo Paramount, non sarebbe mica un disco "correttivo" di qualche errore
 
Ciao bradipolpo, lo trovi corretto nei confronti di chi ha acquistato la prima versione?, della serie: "o mangi questa minestra o salti la finestra".

Trovo invece Paramount non corretta nel vendere una versione con AC3 e poi ne faccia uscire una con audio senza perdita, lo stesso penso della WB, per me questo è un errore, peggio del disco "correttivo".
 
Guarda che mica sto difendendo Paramount: ti ho solo fatto presente che, in un'analoga situazione, WB non l'ha fatto, quindi non vedo perché dovrebbe farlo Paramount
 
Class action perché non mettono l’Atmos su un disco mi sembra esagerato.
Semplicemente non si compra il disco e bon, prima o poi capiranno…
 
Oltretutto stiamo parlando ancora di un qualcosa del quale non c'e' nessuna comunicazione ufficiale: se e quando Paramount comunichera' che ristampera' il 4K mettendo l'Atmos anche per l'italiano allora ci sara' una base sulla quale discutere.
 
Con il risultato che fra un pò non venderanno più BD 4K in Italia ... siamo da "secondo mondo" perchè le vendite lo dicono, non perchè gli siamo antipatici e con questo modo di fare (scaffale) si accelererà solamente il processo.. :rolleyes:
 
Io l'ho comprato perchè non l'ho visto al cinema e volevo godermelo con il mio impianto. Se lo boicottassi poi come dovrei vederlo, facendo il pirata? No grazie.
 
Se devo prendere un BD 4K "castrato" a sto punto preferisco investire i miei soldi altrove.
Il film tanto l'ho visto su Apple TV+, col suo bel DD5.1 ita
 
Ultima modifica:
Top