• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

[BD-4K] Return to Silent Hill

SimOSX X

Member
Messaggi
83
Finalmente sta per uscire, versione Steelbook con BD UHD + HD. Possiedo i primi due titoli in prima edizione BD HD e mi domando… cosa rischio ad acquistare o non acquistare questa Steelbook?

Mi spiego meglio: a me non interessa spendere 30 euro per la Steelbook se a meno posso prendere un’edizione standard, però non so se è prevista oppure se potrebbe accadere che la Steelbook esca di catalogo e buonanotte (con il risultato che poi la si troverà a prezzi folli sui soliti siti) o, ancora, se c’è la possibilità che esca un cofanetto con tutti e tre i capitoli in 4K.

Ovvio che nessuno ha la sfera di cristallo ma magari qualcuno che è più ferrato su questo mondo sa come si svolgono solitamente le cose…


Grazie!
 
Mi sa che ti sbagli, visto che in Italia non è prevista alcuna steelbook per il film, che è distribuito da Midnight Factory (quindi audio ITA solo in Italia): c'è solo una versione in banale amaray inserita in una slipcase con un libretto, ed è l'unica versione disponibile
In ogni caso scordati un cofanetto, visto che i due film precdenti sono di un altro distributore.

La steelbook è disponibile negli USA, su amazon al modico prezzo di 50$ (ma, come detto, niente audio ITA sui dischi fuori Italia)
 
Ultima modifica:
Hai ragione, in pratica avevo visto le foto delle recensioni (e già qui avrei dovuto capire, visto che se non è ancora uscito è impossibile che ci fossero foto delle recensioni!) che appunto non erano in italiano e dalla foto si vedeva la Steelbook (e chi ha lasciato la recensione lamentava di non aver trovato la cartolina di Pyramid Head…)

Quindi, riassumendo… la versione italiana ha una slipcase contenente una normale amaray e un booklet, di conseguenza non dovrei aspettarmi prezzi più bassi salvo offerte (magari prime day?) con però il rischio che vada esaurito… la slipcase riporta la dicitura LIMITED EDITION.

Me lo sono perso al cinema, non ho letto le recensioni ma ho solo sentito dire che è abbastanza deludente, il primo mi è piaciuto molto e il secondo un po’ meno ma ci stava, voglio comunque procurarmi anche questo.

Grazie 👍🏻
 
Ad ogni modo come dicevo avendo già i primi due capitoli ed essendomelo perso al cinema ci tenevo ad averlo su supporto fisico (il noleggio su Prime costa la bellezza di 7,99 euro in HD (non c’è l’opzione UHD) e l’acquisto 12,99 euro sempre HD… lasciamo perdere

Quindi sapendo che non sono previsti cofanetti o edizioni più economiche ho fatto il preordine e via, calcolando che per i primi due ho dovuto ricorrere all’usato pagandoli in totale una 50ina d’euro…


Grazie!
 
Quindi sapendo che non sono previsti cofanetti o edizioni più economiche ho fatto il preordine e via
Ciao, io ho i primi 2 in bluray e bluray 3d, il primo l' ho rivisto poco tempo fa e mi ha deluso molto, l' ho trovato davvero lento e palloso 😄 il due mi era piaciuto per via dell' ottimo 3d, puoi scriverci i tuoi pareri su questo ? 30€ non glieli do di certo ! Magari in forte sconto potrei valutarlo tra un p'ò (y)
 
Premetto che non ho mai giocato ad alcun Silent Hill, ma ne ho comunque letto la trama. Il primo film è quello che ho apprezzato di più, secondo me l’atmosfera è resa perfettamente ed il fatto che sia “lento” è giusto così. Il secondo film ha fatto un salto avanti da un punto di vista tecnico perdendo un po’ di feeling con il gioco originale, per fare un paragone direi che è un po’ quello che è successo con i primi due film dedicati a Resident Evil.

Questo terzo Silent Hill si discosta dai primi due e secondo me va “capito”, andando a leggersi la trama di Silent Hill 2 (il gioco) a cui è direttamente ispirato (e così si capisce come mai ci si distacca dai primi due film e per quale motivo sembra tutto così discontinuo).

Sono film che si porgono come adattamenti cinematografici realizzati da chi il videogioco lo ha giocato ed apprezzato, non si tratta di semplice marketing, però va compreso che anziché limitarsi a riprendere il gioco e riportarlo tale e quale su pellicola hanno voluto metterci del loro, prendersi delle licenze.

Il terzo film dopo la prima visione mi ha lasciato un po’ così, ma dopo aver letto la trama del gioco di Silent Hill 2 sono riuscito a comprenderne le analogie e le differenze, probabilmente apprezzandolo meglio con una prossima seconda visione.
 
Top