[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

A quanto pare, a settembre dovrebbe uscire una nuova “ristampa” di entrambe le trilogie.
Ammettiamo, per pura ipotesi, che venga risolto il difetto audio nella traccia italiana della EE di “La compagnia dell’anello”.
Secondo voi, ci sarà la possibilità di chiedere la sostituzione del disco?
In caso affermativo, in quale modo?

@Malefiz
Magari con scuse ufficiali serigrafate in fondo alla trilogia...:D
Purtroppo ( o per davvero) il mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è...:eek:

Sarà solo un repackaging, quindi stessi dischi. Verranno pubblicati anche in BD rimasterizzati, quindi penso con colorimetria corretta, non so l'audio.

Buonasera a tutti, ho visto che alcuni siti danno per pubblicazione lo stesso cofanetto steelbook (per lo meno dalle foto) con data 13/10/22.
Anche su amazon stessa, nonostante sia esaurito è comparsa quella data di rilascio.

E' una ristampa? Un rifornimento della vecchia edizione? Una riedizione con l'audio corretto?
anche in quel caso dipende dal sito; chi dice 6.1 dts hd, chi 5,1 dts. è tutto un pò confuso

L'unica cosa che si sa, è il prezzo, che riporta a qualcosa di accessibile questo prodotto, anche se a mio avviso ancora eccessivo.

Queste edizioni sono solo nuovi packaging delle stesse versioni e degli stessi dischi. A mio parere possiamo dimenticarci di avere una versione audio italiana corretta (forse quando usciranno in 8K e verrà fatto un nuovo remaster).

Buonasera a tutti, ho visto che alcuni siti danno per pubblicazione lo stesso cofanetto steelbook (per lo meno dalle foto) con data 13/10/22.
Anche su amazon stessa, nonostante sia esaurito è comparsa quella data di rilascio.

E' una ristampa? Un rifornimento della vecchia edizione? Una riedizione con l'audio corretto?
anche in quel caso dipende da..........[CUT]
Stessi identici dischi: uscita solo per sfruttare la serie Gli anelli del potere ora in onda su Prime Video, come detto ad inizio mese, pochi post più su...

Sarebbero capaci di rifarlo ancora peggio.

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Grazie Bradipolpo, pensavo pure io che facessero qualcosa dovuto alla serie amazoz.
Non è tanto la speranza dell'audio perduto (purtroppo noto che molte versioni 4k, sono ottime come video e audio eng, ma di quello ita se ne sbattono).
é solo il fatto che vien messo come data pubblicazione il 13/10 e non come in riassortimento, forse è la versione già uscita in francia che è una mezza steelbook!!!
Booooh, vedremo.

@Koji
Se avessero fatto un vero remaster/remix dell' audio che risolvesse i problemi ampiamente documentati pensi forse che avrebbero avuto timidezza nel dichiararlo?

Beh, se ammettessero un problema scatterebbe automatica la richiesta di sostituzione di un prodotto dichiaratamente fallato. Quindi avrebbero ragioni per non pubblicizzarlo.

@CiberPaul
Avrebbero semplicemente dichiarato qualcosa del tipo "il nuovo remix/remaster porta l' audio ad un nuovo livello" e tanto sarebbe bastato, nessuna ammissione di problemi nelle edizioni precedenti, semplice indicazione che il "nuovo è meglio".