purtroppo faccio parte del gruppo degli sfortunati o delusi..
ho preso la versione 4K un mese fa per unirla alle varie versioni DVD e BD che ho e appena l'ho messo su per vedermi la trilogia una sensazione sgradevole di audio che non si espandeva come al solito..
ho rimesso su il BD della extended e .. niente da fare, la voce della Elfa che parla all'inizio è cristallina e riempie la stanza..
ho tenuto il BD4K per 3 giorni e ho ascoltato entrambi i supporti (ho la fortuna di avere un lettore 4K e uno 2K per cui potevo sentire un pezzo di uno e poi lo stesso pezzo dell'altro.. e non c'è niente da fare ma l'audio italiano era scadente..
bellissima la qualità dell'immagine ma l'audio italiano un disastro tanto che l'ho restituito.. attenderò che risolvano il problema perchè è imbarazzante sentire in quel modo la traccia ita..
peccato..
p.s. prima che si possa dire che è colpa del mio impianto ci tengo a precisare che ho una catena audio decente.. Marantz AV8802A come pre, il suo fratellone come finale per pilotare surround e centrale, un Cambridge audio per pilotare le Canton reference frontali.
se l'audio c'è allora si sente.. se l'audio manca.. si sente che manca.. e in questo caso passava dalla cassa centrale (una Canton reference 50k) che di norma riempie la sala di melodia.. in questo caso era tarpata..
Ottima analisi revenge72, però la zona "azzurrina" sopra gli 8 khz ha un valore in db ridicolo... Il grafico mostra informazioni agli occhi più di quanto le orecchie possano in realtà percepire (le mie? Quelle di altri? Suggestioni? Scarso hardware? Scarsa educazione? Focalizzazione su altri aspetti audio?Aggiungete quello che volete).
N..........[CUT]
ti confermo che in famiglia tutti abbiamo notato la scarsa qualità dell'audio.. non serviva vederlo il grafico.. posso assicurarti che la differenza era abissale.. sembrava di sentire il film dalla stanza di fianco con la porta chiusa..
Parte 2
ANALISI CANALI L+R (Colonna sonora+effetti) (ho aggiunto anche la 4k inglese come riferimento)
Dal Capitolo 30
“La partenza della compagnia” (da Gran Burrone)
BD Extended ita
https://i.postimg.cc/0zHJZPtX/BD-ITA-PARTENZ..........[CUT]
bellissima analisi che conferma quanto abbiamo sentito con il nostro HT e che ha giustificato la restituzione del BD4k.. nel weekend poi ci siamo riguardati il vecchio 2k per nostalgia :-D