[BD-4K] Il Signore Degli Anelli

Quale megacofanetto del prossimo anno?

https://www.badtaste.it/2020/10/10/...lia-il-2-dicembre-partito-il-preorder/450642/

Vi ricordiamo che nell’estate del 2021 uscirà l’atteso maxi-cofanetto da collezione (da anni sognato dai fan) che conterrà tutta l’esalogia, in versione cinematografica ed estesa, in 4K con tutti i contenuti speciali e alcuni contenuti speciali inediti (chissà che non ci siano le famose scene tagliate e i blooper). Nell’autunno del 2021 arriverà poi una nuova versione Blu-Ray Disc (non 4K) del Signore degli Anelli, realizzata utilizzando il nuovo scan della pellicola in 35mm effettuato per realizzare la rimasterizzazione 4K.
 
Mah, per quanto mi riguarda qualunque cofanetto unisca ISDA e Lo Hobbit mischia la m...a con la cioccolata (e anche definirla esalogia è del tutto pretestuoso). Per ISDA aspetterò che ci siano sicurezze, per ora vedo solo incognite.
 
Ok sarebbe bello avere l’Atmos, ma dubito che il famigerato pitch più acuto del nostro audio italiano sia stato corretto dopo tre edizioni (vhs,dvd e BD)... dubito. Se ci becchiamo l’audio DTS MA tanto di guadagnato, ma ricordo che purtroppo aveva non pochi problemi: pitch appunto, mancanza di rumori ambiente o di dialogo (locanda puledro impennato, carica davanti al Nero Cancello) e fuori sincrono (Gandalf inizio Due Torri).. per me l’importante è avere l’Atmos e capire come l’hanno rimissato.
 
Sembra certo comunque che la vecchia traccia audio in DTS HD Master Audio 6.1 di Medusa non c'entri nulla con la nuova versione dei film in 4K: a quanto pare è stato fatto da Warner un nuovo authoring in DTS HD Master Audio 5.1.
Forse questa sarà la volta buona per avere ne "La Compagnia dell'Anello" una traccia esente da pitch.
 
Cosa ne pensate di Zavvi.it come sito per acquistarlo? Ho visto che alcuni lo consigliano, e attualmente sta a circa 85€ (ma con spedizione lenta, probabilmente arriverà per Natale)
 
Cosa ne pensate di Zavvi.it come sito per acquistarlo? Ho visto che alcuni lo consigliano, e attualmente sta a circa 85€ (ma con spedizione lenta, probabilmente arriverà per Natale)

Torno a ripetere: c’è l’italiano?
A me non pare neanche la steel... tanto varrebbe prender la tedesca allora!
 
Stando alle specifiche diffuse, i dischi delle EE sono unici in tutto il mondo, con audio ITA, quindi anche in UK; non si può però dire lo stesso delle TC.
 
Quindi per chi tiene alla traccia italiana non è un'opzione. Il bello di questa edizione era di avere entrambe le edizioni... Confermate che non sono neanche steel?
 
A quanto pare, in UK per quanto riguarda le edizioni TC, la traccia ITA è presente solo nel primo film, gli altri due film invece ne sono privi. In UK sono in vendita sia il cofanetto steelbook che l'edizione "normale" (immagino un amaray "cicciona" con la slipcover)
 
Ultima modifica:
Sarebbe bello avere una traccia nuova di zecca da Warner. Fonte di questa notizia? Son curioso. Grazie

È possibile che le extended della prima trilogia siano tracce nuove di zecca e non un porting delle vecchie "medusa". Sara facile verificarlo. Se saranno 5.1 non saranno le stesse. Le vecchie tracce erano ( in DTS HD MASTER 6.1 discrete e non matriciali come avevo erroneamente scritto in precedenza. L'auspicio che abbiano corretto i noti problemi a carico del primo capitolo. Sulle versioni theatrical invece le tracce audio italiane sono nuove codifiche in DTS HD master audio; le theatrical Blu Ray di medusa erano in Dolby True HD EX 6.1 (questa volta matriciale). Peccato per la trilogia de "Lo Hobbit" rimasta al palo del Dolby Digital. Unica piccolissima speranza che le tracce siano in full rate. Quelle su Blu ray sono a 448kbsec. Io prenderò i cofanetti italiani per sostenere il mercato interno e non quello di altri paesi che, grazie alle maggiori vendite, anche esterne, possono beneficiare sul fronte audio localizzato codifiche e qualità migliori.
 
Ultima modifica:
Top