[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Non so che manuale abbiate letto, ma sul manuale del VSX-930 c'è scritto chiaramente che con una configurazione 5.1 (o 5.2), si possono collegare i due diffusori a soffitto senza problemi, per un audio DA 5.1.2 (o 5.2.2): quando utilizzato in 5.x, il sinto VSX-930 è sicuramente compatibile con Dolby Atmos senza necessità di aggiungere un ampli esterno, come indicato più volte in tutto il manuale: come già detto da altri utenti poi, se non si collegano i diffusori a soffitto (o i surround posteriori: insomma i diffusori devono essere 7), DA non viene abilitato (ed è altresì scritto più volte nel manuale)
https://intl.pioneer-audiovisual.com/products/av_receiver/vsx-930/downloads.php

Ultima modifica:
Bhe si, facendo un 5.1.2 ti bastano i finali interni, sono 7 :p ... io parlavo di un 7.1.4 in effetti, comunque è compatibile Atmos il Pioneer VSX-930, thegodfathernk diceva che non lo era e che lo vorrebbe cambiare con un Denon.

La matematica non è un'opinione :D
Di sicuro l'utnete si è perso qualche impostazione nei menu del sinto, o non ha collegato il numero sufficiente di diffusori

è un lettore onesto che supporta tutto, senza fronzoli. Telecomando scomodissimo, grafica stile anni 80 ma... funziona! Nessun problema con Dolby Vision e Atmos DTHD sui BR4K. Ho scoperto che da hard disk collegato legge praticamente tutto anche Dts:X MA. Però alcuni filmati si, alti no, forse a seconda del bitrate. Ma fino a 50 Mbps tutto ok. Cur..........[CUT]
Lo switch tra hdr e dolby vision è automatico ?

Che se inserisci un disco in Dolby V, mica devi spippolare nel menù..riproduce il video in DV... quindi ovviamente automatico

guarda, ho appena fatto questa semplice prova... provato uno dopo l'altro, prima Mad Max e viene preso come Hdr, poi Aquaman e subito va in Dolby Vision. Mi sono levato il dubbio pure io :D

Il primo film ha audio DTS HD MA 5.1, sia sul BD che sul 4K (è stato il primo film con audio lossless di WB, ancora non si parlava di DA); il seconod film, come gli altri con audio DA, ha traccia DA solo per il 4K (DTS HD MA 5.1 su BD standard)

Ultima modifica:
Ad oggi ho solo un lettore BD non 4K.
Avendo preso la versione digitale di 1917 su Apple Movies, sarò felice di acquistare il BD non 4K per confrontare l'Atmos compresso con quello del supporto fisico!
BTW film tecnicamente eccezionale seppur con qualche incongruenza storica e nella trama (visto al cinema pre lockdown).

Ultima modifica:
Ad oggi ho solo un lettore BD non 4K.
Avendo preso la versione digitale di 1971 su Apple Movies, sarò felice di acquistare il BD non 4K per confrontare l'Atmos compresso con quello del supporto fisico!
BTW film tecnicamente eccezionale seppur con qualche incongruenza storica e nella trama (visto al cinema pre lockdown).

facci sapere...;)

Con un Denon avr-x4400h ci si può sbizzarrire come volete fino a 7.2.4 oppure 11.2 senza l'ausilio di un ampli esterno ....
io attualmente ce l'ho collegato in Dolby ATMOS 7.2.4 ed è veramente un gran bel sentire, almeno per quel poco che c'è