[BD-4k] Dischi UHD con audio Atmos o DTS:X in lingua italiana

Assolutamente no, almeno i BR UHD , il DV è un hdr dinamico non cambia la risoluzione , si possono trovare contenuti in DV anche a risoluzioni 1080p es. Alcune serie su netflix

Per il Dolby Vision bisogna dire che i film sono 1080p e non in 4K. Ha i metadati dinamici e non statici come l'HDR ma, come per i film 3D, il formato risulta sempre essere 1080p. Moltissimi film bluray escono attualmente in lingua italiana ancora in dolby AC3 .... non dico in Dolby Atmos ma almeno in DTS potrebbero fare lo sforzo per noi Italiani...........[CUT]

Cosa ci hai voluto dire, Enrico?

Questa era la mia ipotesi. Spero intervenga lui a confermare quale ipotesi è quella giusta, visto che si tratta di un contemporaneo :D

ciao a tutti ho una domanda sull audio atmos. dopo aver letto il post mi sono procurato sia godzilla 2 sia aquaman in bluray 4k per testare l atmos. ho un sintoamplificatore pioneer vsx 930 compatibile con atmos e sia da bluray fisico sia da 4k untouched (shield tv tramite plex o kodi) sull ampli mi dice sempre true hd anziche atmos. il flusso audio da bluray 4k tramite makemkv risulta truehd sia inglese sia italiano nessuna traccia della scritta atmos. è normale?

ciao a tutti ho una domanda sull audio atmos. dopo aver letto il post mi sono procurato sia godzilla 2 sia aquaman in bluray 4k per testare l atmos. ho un sintoamplificatore pioneer vsx 930 compatibile con atmos e sia da bluray fisico sia da 4k untouched (shield tv tramite plex o kodi) sull ampli mi dice sempre true hd anziche atmos. il flusso audi..........[CUT]

Devi avere anche un numero minimo di casse per farlo funzionare...almeno a me va così

Giusto, devi avere anche i diffusori a soffitto, anche se alcuni Pre/Ampli attivano la codifica Atmos anche solo in presenza dei Surround Back.

Immagino tu abbia già impostato la xbox one x per uscire in DolbyAtmos: Display&Sound->Audio output-> Bitstream Format->DolbyAtmos for home theater

ho anche il lettore Panasonic UB450.comunque ho visto sul manuale del mio sintoamplificatore e non uscirà mai la scritta atmos in quanto non presente. questo è l elenco:

DIGITAL – Si illumina per la decodifica Dolby Digital.
DIGITAL PLUS – Si illumina per la decodifica Dolby Digital Plus.
TrueHD – Si illumina per la decodifica Dolby TrueHD.
DTS –Si illumina per la decodifica DTS.
DTS HD – Si illumina per la decodifica DTS-HD.
96/24 – Si illumina per la decodifica DTS 96/24.
DSD – Si accende durante la riproduzione di segnali DSD (Direct Stream Digital).
DSD PCM – Si illumina durante la conversione da DSD (Direct Stream Digital) a PCM.
PCM – Si illumina durante la riproduzione di segnale PCM.
MSTR – Si illumina durante la riproduzione di segnale DTS-HD Master Audio.

praticamente con i film recenti sono quasi sempre o in dts-hd master audio o true hd.
Probabilmente passero al denon x3600h

Ultima modifica:
intendevo manuale del sintoamplificatore. il lettore br da descrizione ha l atmos ma poi devi avere tutto il resto. il mio problema è l amplificatore

Capito
Come ti trovi col 450 ?

è un lettore onesto che supporta tutto, senza fronzoli. Telecomando scomodissimo, grafica stile anni 80 ma... funziona! Nessun problema con Dolby Vision e Atmos DTHD sui BR4K. Ho scoperto che da hard disk collegato legge praticamente tutto anche Dts:X MA. Però alcuni filmati si, alti no, forse a seconda del bitrate. Ma fino a 50 Mbps tutto ok. Curioso di provare da Lan... mi deve arrivare un Nas