[BD-4K] Avatar

È nativo 2k, inoltre pensato per il 3D credo per quanto possibile che dovrebbe essere visto sempre così (anche se ormai non si trova più questa tecnologia nei negozi). Per l'uscita del secondo capitolo immagino faranno comunque un upscale fatto a modo.

su blu-ray.com ho visto che esiste in catalogo un disco 4k USA indicato come "promozionale non in vendita".

Tranquillo: con l'uscita del sequel a fine anno, di sicuro riproporranno il primo in tutte le salse, 4K incluso.
E cmnq va visto in 3D e basta :D

Ultima modifica:
Peccato la versione 3D oggi sia difficile da trovare, a suo tempo puntai alla versione estesa 2D.
Vediamo se lo riproporranno e a che prezzo.

Ciao
Luca

Inizialmente il bluray 3D era un'esclusiva Panasonic che lo dava in omaggio con l'acquisto dei primi TV plasma 3D (VT20) ed in commercio c'era solo la versione 2D. Poi se non ricordo male l'esclusiva fini dopo un anno.
Io ho la versione omaggio visto che al tempo presi il TV.

Ultima modifica:
Sicuro della traccia italiana ? L'unica foto del retro della confezione disponile nelle recensione sembrerebbe confermare l'assenza dell'italiano.

Ciao
Luca

Ultima modifica:
A proposito di Avatar 3D, perdonate l'Off Topic ma un po' c'entra con la discussione: ma voi usate ancora i tv 3D? Siete rimasti soddisfatti della spesa?

Certo che sì, ne sono soddisfattissimo
Dalla descrizione dice tedesco inglese francese, italiano non lo vedo.
Sicuro della traccia italiana ? L'unica foto del retro della confezione disponile nelle recensione sembrerebbe confermare l'assenza dell'italiano.
IL disco 3D italiano contiene tedesco, francese ed italiano, lascia perdere le specifiche di amazon: mi pare che le uniche foto del retro presenti siano dell'edizione 2D non del 3D (ed in ogni caso le specifiche dei foglietti nei dischi FOX erano sempre sballate, non riportavano mai tutte le tracce realmente presenti)
Io ho già il disco 3D (anzi, ne ho pure due, se è per questo :D), e me lo tengo ben stretto, altro che 4K....

Ultima modifica:
ma voi usate ancora i tv 3D? Siete rimasti soddisfatti della spesa?

Non ho mai avuto TV compatibili , nemmeno l’ultimo arrivato, con il 3D , ma da qualche mese ho comprato un proiettore Espson FHD e una copia di occhiali , volevo trovare i film cult della tecnologia , e questo film progettato in3d e che ho visto al cinema in 3D penso sia da avere.

Non ho intenzione di spenderci molto per film 3D perché è una tecnologia abbandonata dai produttori e dal pubblico di massa pertanto non ho garanzie che in caso di guasto possa recuperare un device compatibile con il 3D.

Ciao
Luca

Non ho intenzione di spenderci molto per film 3D perché è una tecnologia abbandonata dai produttori e dal pubblico di massa pertanto non ho garanzie che in caso di guasto possa recuperare un device compatibile con il 3D

Capisco, capisco.

Che io sappia, gli unici film che davvero meritano la visione in 3D sono Avatar, Hugo Cabret e Toy Story 3. Forse ce ne sono stati altri (Titanic uscì una seconda volta al cinema e in home video in 3D) ma non ne conosco l'effettività qualità

Beh, ce ne sono altri sì, altrimenti sarebbe davvero povera come collezione :asd:
Ed ancora ne escono (WB e Marvel), anche se non in Italia.
Francamente io non avrei dubbi a prenderlo, con un proiettore poi: sarebbero 23€ scarsi, spesi molto meglio che per un film 4K :D

Ma meglio chiuderla qui, visto che siamo OT

Ultima modifica:
Capisco, capisco.

Che io sappia, gli unici film che davvero meritano la visione in 3D sono Avatar, Hugo Cabret e Toy Story 3. Forse ce ne sono stati altri (Titanic uscì una seconda volta al cinema e in home video in 3D) ma non ne conosco l'effettività qualità
Titanic in 3d ha una qualità' fantastica.

Non ho mai avuto TV compatibili , nemmeno l’ultimo arrivato, con il 3D , ma da qualche mese ho comprato un proiettore Espson FHD e una copia di occhiali , volevo trovare i film cult della tecnologia , e questo film progettato in3d e che ho visto al cinema in 3D penso sia da avere.

Non ho intenzione di spenderci molto per film 3D perché è una t..........[CUT]

Ho anche io un proiettore Epson (anzi due a dire il vero) ti consiglio senz'altro di procurarti il bluray 3D Avatar visto che è uno dei migliori film 3D che puoi vedere visto che è nato proprio per questa tecnologia. In visione 3D però si perde molta luminosità a causa degli occhiali, quindi il proiettore va settato su immagine 3D luminosa e lampada su alto, altrimenti vedi tutto scuro.

Grazie , sto cercando qualcosa dove ho un minimo di certezza della presenza dell’italiano, nella versione suggerita il venditore , come unica nota, scrive espressamente che in nostro idioma non è presente.

Nel frattempo ho preso un documentario 3D sulle basiliche Papali.

Ciao
Luca