[BD] 47 RONIN

Ho forse detto che è la stessa cosa? Per quanto mi riguarda ho solo confermato come poterlo vedere in 2D, essendo il disco 3D-only, senza alcun accenno al risultato finale

la mia non era una risposta a te ma un discorso generale...imho sempre meglio mettere i puntini sulle I in questi casi.;)

Spinto dalla possibilità di guardarlo ANCHE in 2d disinserendo il comando 3d come da informazioni nel forum, ho comprato il film......

Niente da fare.

Ho un lettore Sony 3d e il vpr Benq1070W 3d.

In nessun caso parte la visione 2d. Come mai, dato che avete scritto sia possibile? Dove sbaglio?

Ho messo su OFF la visione 3d SUL LETTORE BD e sul VPR, ma: o compare la scritta che dichiara l'impossibilità di vederlo in 2d eccetera eccetera oppure si riabilita il 3d da proiettore. Morale? O lo vedo in 3d o non lo vedo. Capisco non si possa fare col televisore NON 3d (compare appunto la scritta ANCHE se disabilito il 3d da lettore) ma col vpr...PERCHE'????

Speravo fosse come Hugo Cabret, forzando la cosa....
Avete suggerimenti?

Grazie.

mah,non saprei...io ho spinto il tastino 3D (sul telecomando del tv)che serve appunto o per convertire in 3D o per riconvertire in 2D e così lo ho visto...

Beato te,allora...:cry:

Che sia il vpr ad avere un limite intrinseco nei settaggi? O 3d o nulla....
Dimenticavo di scrivere che, se metto su OFF il 3d sul vpr, si vedono due immagini uguali una sopra e l'altra sotto. Nessuna possibilità di una sola immagine 2d. Grazie comunque Luc. Se sapevo così me lo compravo in 2d e amen. O mi compravo la steelbox tedesca!!:rolleyes:

Dimenticavo di scrivere che, se metto su OFF il 3d sul vpr, si vedono due immagini uguali una sopra e l'altra sotto. Nessuna possibilità di una sola immagine 2d. Grazie comunque Luc. Se sapevo così me lo compravo in 2d e amen. O mi compravo la steel..........[CUT]

Ho quel Bluray e me lo son visto in 3D, ha anche un buon 3D :) certo potevano farlo come tutti in 2D+3D pero' l' ho pagato anche circa 10.00 che è poco per un film in 3D appena uscito.
Mio commento : Il film a me è piaciuto, è fatto bene, soprattutto ambientazioni e costumi davvero ottimi, qualche combattimento in piu' non avrebbe fatto male, a volte è un po lento, molto belle le 2 ragazze, ottimo Keanu Reeves.Molto belle ambientazioni e costumi.
Audio : è un DTS ha buona potenza nei bassi e ottimo uso dei surround, suono sempre avvolgente, certo un DTS-HD sarebbe stato meglio.
Video : purtroppo non c'è la versione 2D !! quindi si è obbligati a vederlo solo in 3D, l' ho trovato solo discreto, la profondità non è il massimo, molte scene sono troppo buie o poco contrastate, insomma il 3D dei 2 Hobbit o di 300 l' alba di un ' impero è decisamente superiore.
Gli extra per chi fosse interessato sono inesistenti !!
Film : 8
Video 3D : 7
Audio : 8

Ultima modifica:
Ecco... tra le altre cose che mi hanno infastidito c'è l'iniqua abitudine di non inserire extra nella versione 3d. Che va benissimo quando la confezione è combo e quindi li avremo nel BD in 2d, ma è castrante farci spendere di più rispetto all'edizione normale e non darci lo stesso comparto di extra. Ma è comprensibilmente subdola la faccenda.....in tutto il mondo ci sono i due dischi COME DOVEVA ESSERE DA NOI e invece hanno infierito donandoci una soluzione davvero infima! Ben mi stà..non mi ero informato al meglio.

Dimenticavo di scrivere che, se metto su OFF il 3d sul vpr, si vedono due immagini uguali una sopra e l'altra sotto. Nessuna possibilità di una sola immagine 2d. Grazie comunque Luc. Se sapevo così me lo compravo in 2d e amen. O mi compravo la steel..........[CUT]

Non vorrei dire corbellerie, ma forse dovresti andare nelle impostazioni 3d del proiettore e mettere su automatico, probabilmente hai settato un forzato un SBS (side by side) in questo caso però su e giu. Prova a vedere anche i settaggi del 3d del lettore. Troppo strana questa cosa.

Difatti vorrei riprovare.. ma se non ricordo male, il settaggio del vpr prevede solo on, off, e due modalità delle quali ora qui al pc non ricordo il nome, ma non credo funzionali al 2d. Però mi hai messo la pulce nell'orecchio e domattina ritenterò!

momento...ma sono dischi ottimizzati per il 3D che vedendoli in 2D disabilitando la terza dimensione non rendono quanto un disco fatto per il 2D o un disco che ha l'opzione di passare dal 2D al 3D e viceversa, le differenze saranno anche minime e impercettibili nella maggior parte dei casi questo non lo so, ma è errato farli passare come se fossero..........[CUT]

Lo stesso vale anche per Hugo Cabre, giusto..?

peccato però che da noi l'edizione 2D sia solo su BD25

Dipende probabilmente da come è stato fatto il BD (e non so che caso sia questo), ma credo che nella maggior parte dei casi se il disco è in 3D, vada visto in 3D e basta. Qual'ora si riesca a forzare la cosa in 2D, il risultato credo che sarà approssimativo.
Motivo per cui le case fanno le versioni combo.

Ultima modifica:
... Qual'ora si riesca a forzare la cosa in 2D....
Non è che sia forzare...è una conversione(così come è possibile convertire da 2D a 3D)e la cosa è normalmente e tranquillamente fattibile spingendo l'apposito tastino sul telecomando di qualsiasi tv 3d.
il risultato credo che sarà approssimativo
di solito è così...su questo film debbo dire invece che mi ha stupito per la qualità elevata prodotta

Probabilmente mi aspettavo un tastino magico anche sul mio benq 1070w....
Ripeto: ci sono i settaggi,ma o sono niubbo io e non riesco a convertirlo, oppure è farina del sacco di televisori 3d e non di videoproiettori appartenenti alla mia fascia. Che pekkato.....
La differenza con Hugo Cabret è che qui non è possibile (per me) andare oltre l'avviso bianco su nero che conferma il 3d del supporto,quindi non funzionante su apparecchi 2d eccetera!
In pratica quel cartello è la sbarra che non mi fa bypassare al film.

Ultima modifica:
Probabilmente mi aspettavo un tastino magico anche sul mio benq 1070w....
Ripeto: ci sono i settaggi,ma o sono niubbo io e non riesco a convertirlo, oppure è farina del sacco di televisori 3d e non di videoproiettori appartenenti alla mia fascia. Che pekkato.....
La differenza con Hugo Cabret è che qui non è possibile (per me) andare oltre l'avvi..........[CUT]

Diversi BD 3D, funzionano solo su lettori BD 3D, alcuni ti permettono di selezionare la versione, o come Hugo che lo fanno automaticamente, altri invece partono in 3D e quindi solo con lettore 3D funzionano, e premendo il tasto per disattivare il 3D mostrano solo una delle due tracce video presenti, ovviamente la traccia in MVC non è compatibile con i lettori BD non compatibili con BD 3D, esiste una versione SteelBook tedesca che ha sia il BD 2D che quello 3D, ma costa parecchio.

Non è che sia forzare...è una conversione(così come è possibile convertire da 2D a 3D)
Può essere che il termine "forzare" non sia proprio corretto, ma se di conversione operata dal TV si tratta....siamo da quelle parti :). E il fatto che il risultato nella maggior parte dei casi sia approssimativo lo dimostra.
Non so se sui proiettori sia possibile farlo. Sul mio nuovo TW7200 posso "convertire" il 2D in 3D (cosa che non mi interessa minimamente), ma non credo possa fare il contrario.

Ultima modifica:
Anche sul mio posso convertire da 2d a 3d e non viceversa......
Vabbè! Quando scenderá di prezzo se esisterá ancora prenderò la steel...o al massimo l'edizione nostra in 2d.
Ma guarda un poco che si deve fare,guarda un pò!!:mad:

Visto ieri sera per la seconda volta, in 2d, il disco only 3d, usando il tastino magico menzionato da luctul. Confermo che la visione "convertita" non è affatto male ed ho rivalutato un pochino pure il film che la prima volta con gli occhialini non mi era parso sto granché anche a livello artistico

Però mi chiedo per quale motivo avendo lettore 3d, vpr 3d contrapposto al vostro lettore 3d e televisore 3d io non riesca a vedermelo!! Per quale motivo il dispositivo non me lo permette? Un semplice tastino di riconversione era così faticoso da implementare? Chiedo sempre a coloro che conoscono il Benq 1070w se per caso mi è sfuggito qualcosa....

In effetti......:D .....evitavo perchè ero/SONO convinto della vostra onniscienza dovunque nel forum,anche se parlassi di 3d nel thread delle "manopole d'annata per radio a trazione integrale dal medioevo ai giorni nostri"!