[BD] 1997: Fuga da New York - BD da evitare assolutamente

arrivato oggi il bluray screamfactory
ora lo sto rippando su hd per farmi una copia leggibile su lettore (e comunque devo fare il relativo mux con l'audio italiano).
darò un'occhiata al video sul schermo del pc così mi faccio già in anticipo un'idea di cosa vedrò poi su grande schermo.
 
Strano che la Universal "paghi" la Shout Factory per il nuovo master. Siamo proprio sicuri che questa versione, fatta prettamente per il mercato tedesco, contenga il master della SF ? Ad ogni modo è la seconda release che la Universal Germany localizza completamente. Ultimamente è uscito anche "The Blues Brothers" con audio crucco lossless e nuovo master contenente la versione "Extended".
 
Strano che la Universal "paghi" la Shout Factory per il nuovo master. Siamo proprio sicuri che questa versione, fatta prettamente per il mercato tedesco, contenga il master della SF ?

Non saprei, comunque nel post precedente riportano quanto segue:

"We used the Shout Factory scanning (US Master), but we digitally restored it on our own.” - NBCUniversal

Se sono veramente partiti dall'ottima base SF e hanno sistemato il contrasto potremmo ritrovarci con la migliore versione del film... e per di più region B, e con tutti gli extra del lotto americano.

Ad ogni modo è la seconda release che la Universal Germany localizza completamente. Ultimamente è uscito anche "The Blues Brothers" con audio crucco lossless e nuovo master contenente la versione "Extended".

Più che un nuovo master sembra lo stesso di quello americano ma ripulito un po'.
 
Ultima modifica:
Io ho preso da qualche tempo la nuova versione Limited UK che contiene BD e UHD ma non ha l'italiano fra le lingue. Se usano quel trasferimento il disco sarà da applausi, veramente il top mai visto Fuga da NY con quella qualità.
 
Anche per The Fog ho preso la Limited UK con BD e UHD. edizioni veramente super con cd soundtrack, fotografie, libretti etc etc Per the Fog il nuovo trasferimento è ottimo e sicuramente superiore ai vecchi transfer HD americani ma non al pari di quello di Fuga da New York e Essi Vivono che sono veramente stellari. In UHD hanno anche il Dolby Vision che, almeno in questi titoli, da' veramente una marcia in più.
 
aspetto come la manna un tuo parere, che sia la volta buona ??? voglio essere fiducioso, in quanto la studio canal di solito non lavora male, anzi, inoltre credo che sia lo stesso master del blu ray inserito insieme al disco 4k, quindi sulla carta dovrebbe essere il top del top...vedremo

p.s. come non detto, alla fine li ho preordinati anch'io, al massimo se non saranno all'altezza faro' il reso su amazon, ci si aggiorna con le nostre impressioni, buon anno
 
Ultima modifica:
Praticamente uguali ... :eek: :p ... edizione sontuosa la UK, 4 dischi, cartoline, libretto e addirittura il poster della locandina, wow!
 
Prima di lamentarsi per il packaging, sarà meglio aspettare di vedere che master hanno utilizzato... potrebbe esserci ben altro per cui recriminare :D

:sperem:
 
Conoscendo la Eagle, nella nuova collana Il Collezionista ci sara' quasi sicuramente almeno un titolo con master nuovo, e piu' di un altro con master vecchio. Ovviamente spero di sbagliarmi e che questa volta siano tutti con i nuovi master, ma purtroppo il prezzo cosi' basso di queste edizioni non mi da molta fiducia che cambi qualcosa rispetto alle altre collane.
 
Ultima modifica:
Ovviamente spero di sbagliarmi e che questa volta siano tutti con i nuovi master, ma purtroppo il prezzo cosi' basso di queste edizioni non mi da molta fiducia che cambi qualcosa rispetto alle altre collane.

Cosa c'entra il prezzo? Quando mai il prezzo è stato indice di qualità del master utilizzato? Fosse vero la casa 2 (ma anche incontri ravvicinati del terzo tipo che ho preso al day one a meno di dieci euro), venduto allo stesso prezzo sarebbe dovuto essere il vecchio disco e invece ha il master più recente possibile.
 
Ultima modifica:
Top