• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Batosta alla Mclaren....finalmente

• Autore discussione Autore discussione mixersrl
  • Data d'inizio Data d'inizio
E' una buffonata pazzesca, è come se mi dicessero: ...avvocato lei ha vinto la causa con prove fasulle... e poi penalizzassero (giustamente) me, lasciando però la causa vinta al mio cliente :eek: (che in effetti aveva torto).

E' ancora più ridicolo che abbiano concesso il "salvacondotto" ai piloti, anche perchè se vince Alonso o Hamilton, avrà vinto anche - e sopratutto -la Mclaren.

L'anno prossimo, se vince Hamilton, la Mc laren avrà il N. 1 sulla macchina :mad:. Se vince Alonso, forse, chissa...

Il titolo costruttori non resta di certo nella memoria collettiva: vale solo il titolo piloti :rolleyes:.

ARAGORN 29 ha detto:
Il titolo costruttori non resta di certo nella memoria collettiva: vale solo il titolo piloti :rolleyes:.
No, non è vero.
Buona parte della riparto dei diritti TV è fatta in base ai punti conquistati.
Per accede a questo riparto bisogna avere almeno 1 punto nella classifica costruttori.
Aver riportato a 0 la McLaren esclunde anche la possibilità di acquisire punti per quest'anno (e forse anche il prossimo) significa estrometterla dalla spartizione di cui sopra.
Fra multa, mancati introiti e sponsor che abbandoneranno (Vodafone in primis) è una brutta botta per la McLaren che dovrà per forza vendere se vuole soppravvivere.

Ciao.

Ma nello sport la competizione dovrebbe essere ad armi pari e quindi non si dovrebbe sanare uno squilibrio con i soldi (multe) ma eliminando chi ha barato o, nel caso di buona fede/peccatuccio di poco conto, penalizzando chi ha barato quel tanto da riequilibrare le forze in campo (e questo non è il caso mclren). Ne deriva che se un pilota gira con un auto "truccata", anche se in modo inconsapevole (e di sicuro non è il caso di Alonso e credo anche di Hamilton), deve venire penalizzato ugualmente e sarebbe lui a poter/dover chiedere i danni in denaro alla sua squadra oltre a poter risolvere il contratto che lo lega ad essa.

Ciao.

In realtà, se ci pensi, il boss della F1 ha salvato capra e cavoli:
1) contentino alla Ferrari: titolo costruttori
2) contentone alla Mclaren: titolo piloti
3) contentone agli sponsor: ultime gare con titolo ancora in ballo
4) Contentonissimo a se stesso (multa di 100 mln €) :D :D :D

E lo sport?? A ramengo :rolleyes:

Appare comunque chiaro che non sono stati "copiati" i progetti della Ferrari, ma il know how per consentire alla McLaren di sfruttare appieno le gomme Brigdestone

Quanto a certe informazioni, pensate che non sia mai successo prima, non succeda adesso e non succederà mai più, di conoscere la strategia di gara di una data scuderia, le pressioni delle gomme e la ripartizione della frenata? Pensavate che ci fosse ancora una disciplina sportiva vergine? Suvvia!

Non lo dico per sminuire l'illecito della McLaren, eh!

ARAGORN 29 ha detto:
In realtà, se ci pensi, il boss della F1 ha salvato capra e cavoli:
e allora già che c'era, poteva farlo meglio:
toglieva 25 punti a testa ai due piloti mclaren, e per gli ultimi 5 gran premi, aveva 4 piloti praticamente a pari punti...
ggr

ho letto la sentenza in italiano. è semplicemente incredibile quello che sapeva alonso sin da marzo. non è possibile che se la cavi così, e sopratutto, come fa la ferrari a dirsi soddisfatta della sentenza! mi spiace dirlo, ma tra tutti (ferrari compresa),si sono accordati per un maximinestrone, e bona li...
ggr

Giusta osservazione che condivido pienamente GGR.
Figuriamoci poi se anche Hamilton non sapeva qualcosa.... Ma quello continua tutt'ora a negare.... bha.

Qui più che a sport si va avanti a suon di avvocati :eek:
In quasi tutti i settori dello sport oramai la verginità è pura illusione :(

Ma che si può fare quando gli interessi economici superano di gran lunga quelli sportivi ??? :confused:

ciao :cool:

Più che una sentenza è una buffonata!

Team penalizzato e piloti "graziati". Si evince dalla sentenza che Alonso era a conoscenza di mooooolti particolari utili alla McLaren per barare e vincere. La cosa incredibile è che le prime domande che ho visto fare dai giornalisti ad Alonso sono state:

"Ma quindi, dopo questa sentenza avversa alla McLaren, si può iniziare un certo discorso per guidare l'anno prossimo una macchina rossa?"

E lui ha risposto:

"No ANCORA è presto"

Non vorremo portarci alla Ferrari un personaggio che ha dimostrato poca correttezza nei nostri confronti? Vabbè che siamo italiani e di fronte al denaro dimentichiamo facilmente tutto... :(

maidiregaf ha detto:
Non vorremo portarci alla Ferrari un personaggio che ha dimostrato poca correttezza nei nostri confronti? Vabbè che siamo italiani e di fronte al denaro dimentichiamo facilmente tutto... :(

In effetti dopo aver letto le mails che la Fia giustamente ha reso pubbliche sono rimasto un po' per l'eccessivo coinvolgimento di Alonso, (pur sapendo che è uno di quelli senza remore).

Peccato, perchè se fosse stato un po' meno scorretto lo avrei visto bene in Ferrari, che tanto noi con quei due non riusciremo facilmente a portarci casa il mondiale.

Sono bravi entrambi, ma il fatto è che non mi sembrano proprio avere la personalità, la durezza e anche la fortuna che caratterizzano quei piloti che di titoli mondiali si rivelano capaci di farne una collezione.

E Alonso è (era) uno di questi.

Ciao

Se e' per questo,Hamilton si e' anche rifiutato di collaborare.Buon per lui,tanto il sacco vuotato da Alonso era piu' che sufficiente,ma non mi venite a dire che l'inglese non sapeva nulla,tant'e' che proprio in quel periodo ha iniziato a bastonare il compagno di squadra in pista.Lo trovo insopportabile con quella faccetta pulita da bravo ragazzo,molto piu' di Alonso,che almeno non fa mistero di pensare soltanto a vincere,in un modo o nell'altro.

Lo trovo insopportabile con quella faccetta pulita da bravo ragazzo,molto piu' di Alonso,che almeno non fa mistero di pensare soltanto a vincere,in un modo o nell'altro.

Ha già dimostrato carattere in più di una occasione il ragazzino... sono d'accordo con te! Chissà cosa c'è dietro la faccetta da bravo ragazzo...

Infatti a me di Hamilton piace la bravura, ma non sono per niente convinto sulla bontà del suo vero carattere.

Alonso almeno è di un'arroganza manifesta, che io preferisco alla durezza nascosta nelle profondità della psiche, ma più estesa e meno percepibile.

Ciao