• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Batosta alla Mclaren....finalmente

• Autore discussione Autore discussione mixersrl
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non credo che i mangiacrauti vadano minimamente assolti. Mercedes è da 12 anni in F1 e ha solo messo insieme due titoli piloti e un Costruttori. Per una Casa con le pretese di MB è decisamente poco. Ricordo se non sbaglio ad inizio campionato che erano circolate voci secondo cui MB avrebbe lasciato se non avesse vinto nemmeno quest'anno. Da ciò è facile far discendere che qualunque metodo fosse buono, anche quello di spiare i piani di una casa in Shitaly gestita da Spaghettifresser (non credo occorrano traduzioni no?), tanta è infatti la cosiderazione che i krukki hanno in media per noi....Certo che è pure un ottimo ritorno d'immagine per la tecnologia MB..... :D :D :D
P.S. lavoro per una azienda americana che purtroppo ha il suo HQ europeo proprio a Stoccarda e qualche indiscrezione sui problemucci di MB la posso catturare .....questo per chi volesse tacciarmi di puro campanilismo...

Il mondo della F1 è da troppi anni in mano agli Inglesi che come tali si sono comportati...

A mio avviso, la punizione inflitta alla Mc Laren è ancora più scandalosa della prima sentenza proprio perchè mentre per la prima non c'erano le prove, in questa c'erano le confessioni ed i documenti. La sentenza non risarcisce minimamente la Ferrari, che è la più grande delle Scuderie danneggiate. In primis perchè Ferrari si è vista annullare il vantaggio accumulato e PAGATO a caro prezzo nei due anni precedenti quando non vinceva i Mondiali a causa della superiorità delle Michelin e poi perchè Mc Laren continuerà a vincere i prossimi GP, mentre si sarebbe dovuta trovare nè più e nè meno nelle posizioni della Renault, o forse un pochino meglio per via dei suoi piloti.

Per dirla in altre parole, l'anno scorso la Renault era vincente, ma quest'anno prende 2 secondi al giro soprattutto per via delle gomme!

L'anno prossimo Mc Laren avrà nuovamente una macchina competitiva, perchè ha sommato le sue esperienze a quelle della Ferrari vincente. La FIA, a questo punto e a rigor di logica, avrebbe dovuto mettere a disposizione di quei TEAM che questa'anno avranno accumulato pochi punti o Zero Punti; ossia quanti la Mc Laren, tutto il dossier tecnico della Ferrari di cui ha disposto la Mc Laren che continua, per forza maggiore, ad usufruire. Era questo un punto fondamentale che andava invalidato.

La multa super salata, ma dietro c'è Mercedes per la quale 100 milioni sono bruscolini, avrebbe avuto senso solo se Mc Laren per effetto di essa avesse perduto il vantaggio tecnico, costretta a vendere i piloti o rinunciare drasticamente allo sviluppo così come fanno i TEAM minori. Farla partire con 70 punti di penalità nel 2008, almeno. Su via, lo stesso che ha dovuto fare la Juventus... a cui è stato invalidato, anche con valore retroattivo, il vantaggio per gli anni successivi!

La Fia per dare un senso a tutto deve, cambiare i regolamenti, soprattutto per le gomme, per ridare senso a tutto!

Ciao

Rino

l'assurdo più grande, non lo abbiamo ancora citato..
ricordate la prima sentenza, messa nero su bianco, e firmata da tutti i componente fia?
diceva testualmente: se in futuro, ci saranno nuove prove a carico del tim mclaren, quasta verrà automaticamente esclusa dal mondiale in corso e da quello sucessivo.
ora, le prove sono arrivate, ed infatti sono stati puniti, ma allora perchè sono ancora li?
ggr

Sono ancora li perchè, vuoi che colossi come la Vodafone rinucino agli introiti derivanti da una simile pubblicità? Il giudizio (come al solito) sarà stato condizionato da un già noto inevitabile fattore... il soldo!

Ultima modifica:
maidiregaf: esiste una regola precisa per quanto riguarda le quotature, tu l'hai violata. Ti consiglio una approfondita lettura del regolamento.
E ti esorto ad eliminare la quotatura qui sopra, totalmente inutile. Grazie.

Ho tolto la quotatura.

Ho quotato ggr per far capire che rispondevo a lui e tra l'altro concordando con ciò che stava dicendo.
Se ho violato il regolamento me ne scuso con tutti. Certo un po di comprensione nei confronti dei nuovi iscritti...
potevate farmelo presente in maniera un po meno rude...

Comunque, scusate ancora.

Ultima modifica:
La penalizzazione è ancora più scandalosa:

Secondo un rapporto di Formula Money, che monitorizza lo stato di salute finanziaria dello sport, la multa finale potrebbe arrivare al massimo a 31 milioni di dollari.
"Il WMSC (World Motor Sports Council) ha tolto a Vodafone McLaren Mercedes tutti i punti costruttori per il campionato mondiale di Formula Uno del 2007 e il team non può segnare punti per il resto della stagione", spiega una nota di Fia.
La decisione del consiglio ha infatti indicato una multa pari a 100 milioni di dollari, dalla quale detrarre però i mancati introiti derivanti dalla deduzione dei punti. "questo di fatto dimezzerà l'assegno che dovremo sborsare se accetteremo la multa", aveva preannunciato ieri il capo della scuderia Ron Dennis.
Secondo gli analisti, la vittoria del campionato costruttori avrebbe fruttato alla scuderia circa 68,9 milioni di dollari.
E' probabile dunque che a carico della McLaren resteranno solo circa 31 milioni di dollari, cifra che assieme ai mancati introiti resta consistente anche se più facilmente assorbibile dalla scuderia, tra quelle di maggior successo e più solide finanziariamente, dicono gli analisti.

maidiregaf ha detto:
Ho quotato ggr per far capire che rispondevo a lui e tra l'altro concordando con ciò che stava dicendo.
Non era necessario quotarlo perché era il post appena sopra il tuo.
Se ho violato il regolamento me ne scuso con tutti. Certo un po di comprensione nei confronti dei nuovi iscritti...
potevate farmelo presente in maniera un po meno rude...
Noi non siamo la FIA e applichiamo il regolamento, che tra l'altro prevede:

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).

Un paio di giorni di sospensione ti daranno il tempo di rileggere con calma il regolamento, che hai accettato all'atto dell'iscrizione.

Paolo

A questo punto trovo assurdo che lo spagnolo resti alla MCLaren anche il prossimo anno, come invece viene dichiarato dallo stesso Ron Dennis.

concordo, e trovo assurdo che sia ancora in lotta per il titolo, da mazo sapeva tutto, ed è stato zitto zitto..
assurdo anche il suo compagno, che si lamenta per la partenza. lui a monza ha fatto lo stsso con massa, era dietro alla prima chicane, l'ha tagliata es ha superato massa. per i commissari tutto ok. stessa manovra della spaiker il giro dopo, i commissari la obbligano a ricedere la posizione....
una manica di buffoni, è ciò che mi viene in mente...
ggr