Batman v Superman su Amazon prime video in 4k HDR

Franco Rossi

Active member
Segnalo che su Prime video è disponibile il film in oggetto in 4k HDR per tutti gli abbonati Prime, solitamente la visione dei film a questa risoluzione è disponibile solo a pagamento, mentre viene resa disponibile per gli abbonati a Prime la sola versione Full HD SDR.

Ultima modifica:
Grazie! Il film in se non mi ha entusiasmato (molto meglio il sequel director's cut) ma è un'occasione per vedere la differenza con la versione sdr

Interessante , grazie per l'informazione.

Per quanto non sono capolavori e mi sembra siano stati ampiamente distrutti dalla critica cinematografica devo dire che come film stacca cervello alla fine lo avevo visionato con piacere.

Ciao
Luca

Visto nel weekend. La versione su prime è la director's cut e devo dire che - come Justice league - è molto meglio della versione uscita in sala. Hdr 10+ ... e come spesso mi capita su samsung con gli hdr10+ la visione è un po' scura (ho dovuto alzare la luminosità a 5... il massimo, per non perdere dettagli al buio in un film che è quasi sempre al buio :D) ma nel complesso molto buona.

Ultima modifica:
Roba da matti, eppure Panasonic è anche nel consorzio HDR10+... Devo provare con la firestick che però è compatibile con entrambi i sistemi, non so se fa scegliere il sistema.

Mi sa che la firestick 4k non supporta l'HDR10+ visto che ce l'ho collegata all'EZ950 che ha solo l'HDR10+ e facendo il test video della firestick mi dice che il TV e compatibile con HDR10 ed HGL e non col Dolby Vision, ma l'HDR10+ non lo nomina proprio oppure il TV non supporta l'HDR10+ dalle HDMI. Bah non capisco.
P.S. risolto è l'amplificatore che supporta solo il Dolby Vision e non l'HDR10+.

Ultima modifica:
Ecco perché non si deve mai fare il passthrough attraverso l'amplifcatore.
L'EZ supporta HDR10+ solo con aggiornamento firmware, ed ovviamente gli ingressi HDMI lo passano, altrimenti a che servirebbe? :asd:

Cioè il tv supporta l'HDR10+ ma l'app interna non lo supporta? E da firestick 4K lo supporta?

Sei sicuro che sul Pana ti abbia dato il dolby vision? L'ho visto stasera sul cx (e per queste vacanze non avrò sottomano il Panasonic) e me lo ha dato in HDR base
Ps...mi sono addormentato a metà film ;)

Hai ragione rooob non è in Dolby Vision ma in HDR10+ infatti vedendolo tramite firestick 4k appare il logo HDT10+ sul tv, mentre da app del tv no, trovo incredibile che l'app interna non gestisca l'HDR10+ dopo tutto questo tempo.