• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Batman v Superman: Dawn of Justice

@CineMan

Visto che tu hai visto la mia stessa versione3D + Dolby Atmos hai notato uno sfasamento dei canali dx e sx di un frame come qualcuno del forum asserisce? Io a Gela francamente non l'ho notato.....
 
Agevolo riferimento

output_EGDbTe.gif
 
Prima ancora che il film iniziasse mi ha letteralmente travolto il logo animato Dolby ATMOS, con multipli passaggi panning a 360° e un'esplosione di bassi che quando mi ha investito ho temuto mi saltassero un paio di otturazioni.

Ricapitolando, ora l'audio è apposto? Perché alcuni giorni fa l'unica esplosione avvertita ero io incazzato nero per la pessima resa dell'impianto.
 
Ricapitolando, ora l'audio è apposto? Perché alcuni giorni fa l'unica esplosione avvertita ero io incazzato nero per la pessima resa dell'impianto.

Io sono stato in Energia settimana scorsa (il 29 sera) per la proiezione 2D ATMOS delle 21 e posso dire che l'audio (bassi inclusi) era veramente devastante. Fantastico, quoto punto per punto la recensione.
 
Sono d'accordo sulla qualità visiva dell'opera. Per quel che riguarda la storia e la recitazione ho parecchi dubbi.
 
Malinconia

Io invece, per quanto riguarda l'Audio Meyer + Atmos della Sala Energia, vado controcorrente:

L'impatto è assolutamente devastante ed avvolgente, senza dubbio.

Ma.....la raffinatezza, la pastosità delle voci, la mancanza assoluta di fatica d'ascolto prova dei livelli di distorsioni assolutamente minimi dell'impianto precedente con i Diffusori ElectroVoice, a me onestamente piaceva molto di più.

Certo questo è più "piacione"....per cui credo che commercialmente sia meglio per l'Arcadia (che proclamano "L'mpianto Meyer Sound Dolby Atmos più grande del mondo").

Ta l'altro, immagino che la Certificazione THX (che ancora fa bella mostra di se nella bacheca all'ingresso della Sala Energia) sia andata a farsi benedire, o sbaglio ?!

Con rassegnata e malinconica nostalgia...

Il vecchio Stedel (Strudel per gli amici)
 
Non so quanto potessero essere raffinati dei driver giganteschi incrociati a 500 Hz con la gamma media riprodotta in parte da dei woofer da 38 ma di certo se l'impianto precedente era raffinato non era certo per la distorsione, l'impianto attuale dovrebbe distorcere ancora meno, si parla di casse da 118-120 dB di picco lineare a 20 metri di distanza, cioè componenti mediamente che raggiungono i picchi a un decimo della potenza massima.


Piuttosto io avevo notato ben altri problemi, tipo i livelli assolutamente starati e il canale lfe praticamente muto.
 
Non mi risulta... Io ho acquistato via Internet sul sito dell'Arcadia quasi una settimana prima (spettacolo 2D Dolby Atmos).
Non so se nel frattempo e' cambiato qualcosa...
 
Lo scorso gennaio qui a Teramo hanno aperto una sala Dolby Atmos, di cui ho seguito tutta l'installazione, sin dalle opere in muratura.

Soltanto dopo qualche settimana è stato trovato il giusto equilibrio, soprattutto per la pressione sonora, così elevata all'inizio da risultare fastidiosa persino a me.

Per questo motivo ho preferito attendere. Andrò a controllare la nuova sala Energia il week-end tra il 22 e 23 aprile, quando avranno sicuramente risolto i problemi.

In quei giorni sarò a Milano per un evento 4K + HDR da Buscemi in collaborazione con Audiogamma.

Emidio
 
Ultima modifica:
Sicuramente tarare una sala atmos sarà complicatissimo, ma il modo di calibrare il canale lfe è rimasto lo stesso e quando ero andato io i sub erano completamente morti, è possibile che ci fossero problemi ben piú grossolani.
 
A livello visivo e acustico, reputo il film un buon prodotto, ma manca una sceneggiatura e una trama forte in grado di coinvolgere lo spettatore.
 
Top