Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Batman v Superman: Dawn of Justice

di Alessio Tambone , CineMan , pubblicato il 01 Aprile 2016 nel canale CINEMA

“E' scontro sul grande schermo, per la prima volta. L'uomo pipistrello e l'uomo d'acciaio si affrontano in un epico duello diretto dal Zack Snyder. AV Magazine si divide in tre analizza diverse proiezioni in giro per l'Italia. Ecco il resoconto”

Introduzione

L'arrivo di Superman (Henry Cavill) sulla Terra ha diviso la popolazione tra chi venera la venuta di un dio e chi vede in lui un messaggero di sventura. A Gotham City il miliardario Bruce Wayne (Ben Affleck) è stato testimone della battaglia consumatasi per i cieli della metropoli tra l'uomo d'acciaio e il generale Zod (Michael Shannon), che seminò morte e distruzione.

Anche se Kal-El in cuor suo non desidera altro che essere al servizio della comunità non conquista la fiducia di tutti e il cavaliere oscuro finisce per convincersi che l'alieno potrebbe essere davvero una minaccia, decidendo di affrontarlo in seguito a un attentato dinamitardo che ha suscitato dubbi sulla sua complicità e che scatenerà uno scontro diretto tra i due colossi.

- click per ingrandire - click con pulsante dx e "apri in altra finestra" per l'immagine in massima risoluzione -

Per la prima volta sul grande schermo si incontrano Batman e Superman, con una storia che attinge a piene mani - ma non solo - dal capolavoro The Dark Knight Returns di Frank Miller.

Nelle prossime pagine le nostre impressioni su tre diverse proiezioni (e tre diverse valutazioni sul film), un breve approfondimento su alcuni aspetti da making of e un riassunto delle prossime - tante - mosse cinematografiche legate all'universo DC Comics.