Batman Begins

Re: 8

Mandrake ha scritto:
........Il film: SPETTACOLARE!
IMHO il più riuscito della serie. - Fumettoso molto + film vecchia maniera. E rispetto ai film ultimamente usciti audio da urlo!
....................
Francesco
Unica considerazione ..........

Visto che e' un prodotto Warner ...... NON vedra' MAI i Natali l'Audio in DTS sul futuro DVD ..... :( :mad:
 
Tony359 ha scritto:
Riallacciandomi al pessimo audio di Star Wars...

Gli 11 sub in sala 6 a Firenze al Warner sono ancora là, probabilmente ci rimarranno per un po' (un mesetto penso, finché non mi servono altrove :)).

Andate a vedere Batman Begins in sala 6 così capite cosa intendo con "Basse Frequenze", stanotte quando lo visionavo mi facevano paura...

...tralasciando il dialogo a livello troppo basso... :mad:

Ciao
Antonio
quindi a parte la catena audio che utilizzate mi confermi che il film presenta una ottima traccia audio?

Francesco
 
Re: Re: 8

Highlander ha scritto:
Unica considerazione ..........

Visto che e' un prodotto Warner ...... NON vedra' MAI i Natali l'Audio in DTS sul futuro DVD ..... :( :mad:

ARIDAJE co' sto fatto che Warner non adotta il DTS :D

....ma come te lo debbo dire che i DD 5.1 della Warner molto spesso sono meglio di qualsiasi DTS di altri.

Guarda che non e' detto che DTS sia sempre sinonimo di qualita'... ;)

Ciao robbi

Gianni
 
Re: Re: Re: 8

gian de bit ha scritto:
ARIDAJE co' sto fatto che Warner non adotta il DTS :D

....ma come te lo debbo dire che i DD 5.1 della Warner molto spesso sono meglio di qualsiasi DTS di altri.

Guarda che non e' detto che DTS sia sempre sinonimo di qualita'... ;)

Ciao robbi

Gianni
Sorry ! Ma anche e soprattutto sulle voci, qualsiasi 5.1, anche il migliore, NON puo' competere con il DTS !
Questa e' la sacrosanta verita' !
Poi quando verrai da me te ne daro' ampia dimostrazione.
:cool:
 
Molto buona, sì, ma i dialoghi sono registrati troppo bassi, purtroppo alcune battute fatte in scene concitate non sono riuscito a sentirle...:mad: Non è tragico ma si sente che è sbilanciato.

Per il resto i surround sono ben bilanciati e il sub è tremendo.

Ho scritto molto buona e non ottima, diciamo che ho sentito di meglio ma non c'è assolutamente da lamentarsi!

Almeno sulla pellicola il DTS c'è, ma hanno smesso di fare l'SDDS!

Ciao
A
 
Re: Re: Re: Re: 8

Highlander ha scritto:
Sorry ! Ma anche e soprattutto sulle voci, qualsiasi 5.1, anche il migliore, NON puo' competere con il DTS !
Questa e' la sacrosanta verita' !
Poi quando verrai da me te ne daro' ampia dimostrazione.
:cool:


Su questo ci sarebbe molto da discutere, ma non lo faremo altrimenti andiamo OT.

Rino
 
Mandrake ha scritto:
Ma la gnocca che vedo io all'anteprima tu te la sogni........
e ti assicuro che non ci sono effetti speciali:D

Francesco
Io alla gnocca le ho sistemato il mac... non riusciva a collegarsi poverina!!! :D :D :D

Per tornare seri... a ma il film è piaciuto tanto, ma veramente tanto. Mi ha fatto vedere un Batman diverso, più umano e più reale.
 
Visto ieri al WV di Casamassima BA

Già dalle prime sequenze di film si capisce che si ha che fare con un film con i contro*****, si crea davvero un distacco totale con i precedenti film della saga, l'umorismo che si vedeva nei primi capitoli qui nn si vede neanche l'ombra......l'aria che si respira è davvero seriosa.........e ciò nn fa altro che rendere l'uomo pippistrello un vero duro che più duro nn si può......davvero massiccio!

L'interpetrazione di C. Bale è davvero superba, il suo volto e la sua corporatura copiano perfettamente Batman......sembra essere nato per quella parte! come Michael Keaton......è il Batman più fedele e credibile!....infatti nn è nè il bellone di Val Kilmer nè il simpaticone di George Clooney.

La storia è davvero bella e intigrante.......i fans scopriranno e vedranno cose mai viste e raccontate prima.....davvero affascinante......il film scorre davvermo molto bene, nn ci sono buchi di rallentamento e le musiche sono un must!

Il cattivo Spaventapasseri l'ho trovato un po' moscio.....lo potevano sicuramente fare meglio......pensate si mette la mashera davanti allo sfortunato di turno...prima di aggredirlo.....davvero ridicolo! inoltre l'allenamento con L. Neeson nn centra una mazza (ndr Kappa & spada) con come combatterà inseguito.....molto meglio se rimaneva in prigione e se le faceva dare di santa ragione!

Certamente nn sarà e nn diventerà un DVD test.....infatti nn ho notato grandi scene d'azione di coivolgimento dei canali ai max livelli....a parte le sgommate in primo piano della supercar....il SUB lavora veramente poco!....ma forse doveva andare così perchè il primo episodio....è di narrazione.....vedremo nel secondo capitolo con Bale cosa sucederà!

Un plauso anche a M. Freeman, M. Caine e L. Neeson.....davvero bravi....mi dispiace solo per Gordon che nn abbiamo messo un volto noto....

Inoltre se dovessi scegliere qual'è il più bello tra i Batman visti direi certamente il primo, poi questo e poi quello con Val Kilmer....subito dopo....quello con Swarzy nn lo prendo nemmeno in considerazione perchè secondo il sottoscritto ha rovinato le gesta dell'uomo pippistrello!

Salutoni.

CATVLLO


P.S.: l'unico dubbio che mi rimane è che nn resta fedele al primo Batman di Tim Burton......ovvero il rapinatore che uccide i genitori in questo capitolo nn è il Joker ma uno qualsiasi.....nn dice nemmeno la famosa frase del plenilunio! ora chiedo agli esperti del fumetto qual'è la vera versione!....i genitori del piccolo Bruce sono uccisi dal Joker o no?
 
il SUB lavora veramente poco!....

Ehhh??? No, ti sbagli!!! Come ho detto l'audio è valido ma ho sentito di meglio ma il sub è tremendo!!

Quando si muove quella specie di macchina viene giù la sala, fino ad arrivare alle scene finali dove viene giù tutto e allora i livelli arrivano all'incredibile!

Parlo della mia sala con 11 sub (come ho detto ancora non li ho rimossi) ma mi risulta che anche le altre sale "normali" vadano più che bene!

Mi spiace fare cattiva pubblicità al WV di Bari... :)

Comunque tieni conto che il WV di Bari ha casse di marca diversa da quelle di Firenze.

Ciao
A
 
Re: Visto ieri al WV di Casamassima BA

CATVLLO ha scritto:
Un plauso anche a M. Freeman, M. Caine e L. Neeson.....davvero bravi....mi dispiace solo per Gordon che nn abbiamo messo un volto noto....

uhmm...:confused:
...dici che Gary Oldman per la parte di Gordon non sia un volto "abbastanza" noto? ;)
 
Visto ieri al BIG sala 1 dove a circa metà è stato interrotto perchè il proiettore aveva perso il fuoco mentre l'operatore era risultato assente. Scandaloso!

Di questo film si è detto molto e confermo il distacco netto rispetto alle serie precedenti.
E' sicuramente un buon film, dove una prima parte fin troppo introspettiva è stata tirata oltre il limite. Non è quindi un film per bambini, perchè tutti quelli in sala si sono mostrati per buona parte della durata del film troppo disinteressati.

Almeno al BIG, l'audio mi è parso molto, molto convincente e questo indipendentemente dai pazzeschi livelli sonori espressi durante lo svolgimento delle scene più concitate.

L'intepretazione dei protagonisti è magistrale che però ho trovato un po' troppo distante dall'ispirazione e dall'ambientazione fumettistica. La pellicola lascia presagire che ci saranno dei seguiti per cui dovremo abituarci a questa nuova filosofia.
L'eroe è fin troppo umano e tutte le sue "diavolerie" hanno una spiegazione tecnica precisa e terrena. La stessa Gotham non è più una città "fantastica" dall'architettura mistica, ma è un centro molto più terreno.
Batman è uno di noi come non mai, che ha fatto del suo incubo più grande il suo idioma. E qui sono curioso, nel caso auspicabile che la pellicola abbia un seguito, come il nostro Supereroe si integri con i personaggi classici che lo hanno sempre affiancato: Robin, Catwoman, BatGirl, ecc.


Bruce Wayne, Batman risulta più un personaggio alla Dare Devil in tutta la sua umanità, in cui traspare l'angoscia per Gotham che ha fatto sua solo dopo che ha deciso di ricostruire la casa dei suoi avi.
Il cattivo di turno, non è sembrato molto cattivo, ma va tuttavia sottolineato che sarebbe stato difficile rendere credibile un personaggi dotato, ad esempio, di superpoteri secondo lo sile di
Christopher Nolan...


Batman Bigins un film introspettivo che gioca con la psicolgia dei personaggi, un film maturo per spettatori maturi, daltronde a cosa sarebbe servito un altro film sul genere fantastico, su questo supereroe di cui avevamo visto gia abbastanza?

Signori, inizia semplicemente un altro ciclo. Staremo a vedere.

Rino
 
Pazzeschi livelli sonori: i dialoghi sono molto bassi, probabilmente hanno preferito lasciare le scene più cattive e avere dei dialoghi più intellegibili.

Sfocatura: dovete PROTESTARE. D'estate le copie sono poco asciugate come sempre, solo che in inverno la scarsa umidità le asciuga molto rapidamente (e poi in 7 giorni la copia va in analogico perché la parte con l'SRD la troviamo sul pavimento), in estate restano fresche per qualche giorno e questo causa spesso un anomalo accumulo di deposito sui pattini dove scorre la pellicola mandandola anche paurosamente fuori fuoco.

Il proiezionista non è alla macchina in nessun cinema, è nei dintorni ma non è possibile avere la situazione sotto controllo al 100% mai. E' un'anomalia, non una cosa normale!

Perché succede questo? Perché il pubblico definito "pecora" dai distributori non si lamenta mai, per nulla. E quindi risparmiamo sulle copie. Risparmia, risparmia, risparmia, risparmia questo è il risultato.

L'ho detto, lo dico, lo ripeto e lo ripeterò: LAMENTATEVI, chiedete RIMBORSI (e non biglietti omaggio, anche se già sarebbero un grosso passo avanti!) per queste cose! Pagate 7 euro, la proiezione deve essere impeccabile!!!!

Succede anche a me in questo periodo, con Batman è successo praticamente ovunque. Non c'è soluzione, solo tamponamenti.

PROTESTATE!

Ciao
A
 
Comunque tieni conto che il WV di Bari ha casse di marca diversa da quelle di Firenze

E' anche vero che stavamo nella sala 6 e nn la 5 che è la più performante! cmq io mi riferivo al film che di per sè nn ha quelle gran scene di azione da mettere alla frusta un impianto e solleticare in questo caso i SUB del Warner.....ripeto ho avvertito qualche bella vibrazione solo con la Supercar in primo piano!

dici che Gary Oldman per la parte di Gordon non sia un volto "abbastanza" noto?

Perdonami la mia ignoranza....ma che film importanti ha fatto? sono curioso!

Salutoni.

CATVLLO

P.S.: Nessuno mi ha ancora spiegato il dubbio sul Joker!
 
CATVLLO ha scritto:
E'Perdonami la mia ignoranza....ma che film importanti ha fatto? sono curioso!
ne ha fatti parecchi, molti come protagonista (vedi dracula) quasi sempre in ruoli da "cattivo":


Actor - filmography
(In Production) (2000s) (1990s) (1980s)

Harry Potter and the Goblet of Fire (2005) (post-production) .... Sirius Black
Batman Begins (2005) .... Jim Gordon
Who's Kyle? (2004) .... Scouse
Harry Potter and the Prisoner of Azkaban (2004) .... Sirius Black
Dead Fish (2004) .... Lynch
Sin (2003/I) (V) .... Charlie Strom
True Crime: Streets of LA (2003) (VG) (voice) .... Rocky, Agent Masterson
Tiptoes (2003) .... Rolfe
The Hire: Beat the Devil (2002) .... Devil
Interstate 60 (2002) .... O.W. Grant
Hannibal (2001) .... Mason Verger
Nobody's Baby (2001) .... Buford Dill
The Contender (2000) .... Rep. Sheldon Runyon
The Fifth Element (1998) (VG) .... Jean-Baptiste Emanuel Zorg
Quest for Camelot (1998) (voice) .... Baron Ruber
Lost in Space (1998) .... Dr. Zachary Smith
Air Force One (1997) .... Ivan Korshunov
The Fifth Element (1997) .... Jean-Baptiste Emanuel Zorg
Basquiat (1996) .... Albert Milo
The Scarlet Letter (1995) .... Rev. Arthur Dimmesdale
Murder in the First (1995) .... Milton Glenn
Immortal Beloved (1994) .... Ludwig van Beethoven
Léon (1994) .... Stansfield
Romeo Is Bleeding (1993) .... Jack Grimaldi
True Romance (1993) .... Drexl Spivey
Dracula (1992) .... Dracula
JFK (1991) .... Lee Harvey Oswald
Heading Home (1991) (TV) .... Ian Tyson
Henry & June (1990) (as Maurice Escargot) .... Pop
State of Grace (1990) .... Jackie Flannery
Rosencrantz & Guildenstern Are Dead (1990) .... Rosencrantz
Chattahoochee (1989) .... Emmett Foley
We Think the World of You (1988) .... Johnny
Criminal Law (1988) .... Ben Chase
Track 29 (1988) .... Martin
The Firm (1988) (TV) .... Bex Bissell
Prick Up Your Ears (1987) .... Joe Orton
Sid and Nancy (1986) .... Sid Vicious
... aka Sid and Nancy: Love Kills
Honest, Decent & True (1985) (TV) .... Derek Bates
Morgan's Boy (1984) (TV) .... Colin
Meantime (1984) (TV) .... Coxy
Remembrance (1982) .... Daniel
 
CATVLLO ha scritto:
E' anche vero che stavamo nella sala 6 e nn la 5 che è la più performante! cmq io mi riferivo al film che di per sè nn ha quelle gran scene di azione da mettere alla frusta un impianto e solleticare in questo caso i SUB del Warner.....ripeto ho avvertito qualche bella vibrazione solo con la Supercar in primo piano!


La macchina fa venire giù la sala ma:

- L'apertura delle porte del monastero
- Tutte le scene con la macchina
- La macchina delle microonde
- Le varie esplosioni finali (lì è impressionante)

Almeno a memoria...

Cia
A
 
Visto ieri sera al Cinestar

Che dire?
Bello, lunghetto, inizio spettacolo alle 21,30 ..........uscito dalla sala alle 00:00!!!!!!

Solo una pecca: Avevo voglia di dare una caramella al mentolo al doppiatore del supereroe.

L'auto è strabiliante! Meglio delle solite viste negli altri film!

7+

.........Guerra dei mondi ..................ti aspetto al varco!:p
 
ERACLIO76 ha scritto:
.........Guerra dei mondi ..................ti aspetto al varco!:p
Azz ..... Ma mi leggi nel pensiero ??? :D
Sono Curiosissimo di vedere che hanno combinato Cruise e Spielberg ! :cool:
Intanto, oggi, mi consolero' in proprio con Costantine ;)
 
Highlander ha scritto:
Azz ..... Ma mi leggi nel pensiero ??? :D
Sono Curiosissimo di vedere che hanno combinato Cruise e Spielberg ! :cool:
Intanto, oggi, mi consolero' in proprio con Costantine ;)

Mi sa che anche tu mi leggi nel pensiero!
Oggi devo andare in videoteca per Costantine!:D :D

GGRRRRAAANNNNDDEEEE MMMMAAAGGOOOOO!!!!!!
 
Il film mi è piaciuto molto, anke se nn so come interpretare qusto distacco abbastanza netto con i film precedenti

cmq nn so se ho capito male io ma nella prate iniziale del film qnd Christian Bale combatte sul ghiaccio cn Liam Neeson dopo il combattimento loro fanno un dialogo e L.Neeson dice una battuta ke nn ho capito bene ma mi è sembrato ke dicesse imparando invece insegnando è così oppure ho sentito male?
 
Top