Basta logo Full HD: nuovo logo HD ready 1080p

Assolutamente sì. Era MOLTO meglio Full HD, in quanto chiariva esattamente la differenza, molto più di un numeretto scritto in piccolo.

Evidente l'intento del logo: far sembrare meno diversi di quanto siano in realtà HD Ready e Full HD (900 mila pixel contro 2 milioni!), facendo diventare tutti HD Ready, cioè esattamente il contrario, invece di fare "chiarezza", si confondono sotto un logo *quasi* uguale, 2 risoluzioni, una la metà dell'altra.
.
 
E gia',un altro piccolo colpo di piccone alla comprensione degli sventurati che si avvicinano all'alta definizione,gia' terrorizzati di loro da formati,profili,codifiche audio e quant'altro.
 
AlexZone ha detto:
Quindi da adesso in poi dovrebbe sparire la dicitura "Full HD"
Tutti i vari loghi FullHD usati finora sono iniziative dei signoli produttori.
È vero che sono diversi fra loro ma il messaggio è unico ed ormai abbastanza sedimentato.
Questa mossa dell'EICTA mi sembra solo volta a ciucciare quattrin e sperò avrà meno successo della precendente campagna.

Non sarà comunque l'ultimo simbolo.
Già si vedono dei "FullHD 1080p24" e mi aspetto anche i 1080p50 a breve ed altri.

Ciao.
 
Girmi ha detto:
... Già si vedono dei "FullHD 1080p24" e mi aspetto anche i 1080p50 a breve ed altri ...
In teoria no, perchè il nuovo logo significa che il tv deve accettare contemporaneamente 1080p24/50/60 (ed anche per via aerea)
 
AlexZone ha detto:
…il tv deve accettare contemporaneamente 1080p24/50/60 (ed anche per via aerea)
Via area per ora possono solo bombardarli questi display.
Per quanto ne so, connessioni video digitali wireless capaci di banda sufficiente si cominciano a vedere solo ora come prototipi.

Ciao.
 
Mamma santa se davvero fosse così sarà un bel caos per chi non starà attento a quella "i" o "p"... :rolleyes: quanta poca informazione...ma avete mai visto in tv qualche pubblicità che parla di hd? Chi non legge internet secondo me è all'oscuro di tutto...! :eek:
 
le specificazioni o criteri che l´EICTA detta col nuovo logo e´fuorviante,benche´viene richiesta che il pannello supporti una risoluzione 1920x1080 senza disturbi di overscan con segnali 1080i-1080p .Con connessione YUV deve essere in grado col segnale 750p-1080i-1080p la compatibilta´50-60HZ.La connessione HDMI invece deve accettare il segnale 1080p/24hz.e riprodurlo. ma ironia della sorte l´EICTA qui ha una lacuna.non vi e´alcuna specifica se il pannello deve riprodurre immaggini in 24hz o superiore senza cambiare la la frequenza delle immagini che darebbero luogo ai microscatti.pertanto EICTA anche se i pannelli hanno il logo "HD ready 1080p" NON garantisce che tali supportino i 24hz al 100x100 e pertanto esente da microscatti
 
Sergio65 ha detto:
le specificazioni o criteri che l´EICTA detta col nuovo logo e´fuorviante

... chissà xchè ho l'impressione che usciranno dozzine e dozzine di varianti di tali loghi. uno per ogni specifica :D
 
innanzitutto datti una calmata, e, se proprio non ci riesci, prendi una camomilla. la mia perplessità è nata dalla descrizione fornita sul sito dell'EICTA che riporto di seguito (perchè di nuovi loghi introdotti ce ne sono due,e non uno solo):

HD ready 1080p
Designed for equipment devices including plasma and liquid crystal display (LCD) televisions that can receive, process and display High Definition 1080p signals

HD TV 1080p
Designed for display capable of receiving and decoding High Definition television signals and featuring a display compliant to “HD ready 1080p”
 
Ultima modifica:
temo che il nocciolo della (mia) questione ancora non sia chiaro.

Il logo HD Ready è arcinoto a tutti. Il 20 Marzo 2006 l’EICTA ha voluto “regolarizzare” anche la questione HDTV, tanto utilizzata oggigiorno, e molto spesso anche impropriamente. Con questa nuova certificazione vengono identificati, infatti, quelli che sono i requisiti minimi che un'elettronica (ricevitori in primis) deve avere per poter essere considerata (e quindi “certificata”) HDTV. La presenza di tale logo sul televisore/ricevitore quindi – esattamente come per l’HD READY – garantisce la presenza e l’individuazione immediata di tali prerogative.
Nella fattispecie queste specifiche sono intese per i costruttori dei ricevitori che sono indispensabili per decodificare i segnali televisivi trasmessi in alta definizione su canali via satellite, cavo o mediante trasmettitori digitali terrestri.
L’EICTA fa una distinzione piuttosto netta tra 3 tipologie di “ricevitori”: ricevitori interni, ricevitori esterni e recorder.

In questo caso credo, ma dalla descrizione fornita non si capisce bene, che HD Ready 1080p sia il corrispettivo full hd del vecchio "hd ready" , mentre HDTV 1080p dovrebbe essere il corrispettivo di HDTV.

http://www.eicta.org/index.php?id=32&id_article=51
 
Ultima modifica:
Penso che HDTV 1080p sia riservato solo alle tv (display) mentre HDReady 1080p riguardi qualsiasi dispositivo (non solo le tv)

Nella descrizione di HD ready 1080p si legge: "... for equipment devices including plasma and liquid crystal display (LCD) televisions that can receive, process and display High Definition 1080p signals ..." mentre nella descrizione di HD TV 1080p dice "... Designed for display capable of receiving and decoding High Definition television signals ..."
 
Ultima modifica:
ciao, dipende un po cosa si intende per visualizzare, perchè nella descrizione dice "che possono ricevere, processare e visualizzare un segnale HD 1080p". Ora, che io sappia, solo i display, per definizione, sono in grado di visualizzare una immagine (un lettore dvd, per esempio, lo può processare ed inviare, ma non visualizzare).
 
@ Ais001

Non credo che quello usato da te sia il modo migliore per rivolgersi ad un altro iscritto, ad esempio, la frase:
impara a leggere che forse è meglio
è sicuramente da evitare, con faccine o senza.

Anche l'intervento precedente non brilla quanto a stile.

Il regolamento, al punto 1b, vieta le provocazioni e simili tra utenti.

@ Pintazza

Lo stesso articolo 1b stabilisce che se un iscritto si sente offeso per il comportamento di un altro iscritto nei suoi confronti, deve avvertire, se lo ritiene, un Moderatore, ma non deve replicare alla stessa maniera, ovvero, non è ammessa la "giustizia fai da te".

La tua replica che tira in ballo la camomilla ne è un esempio.

Pur riconoscendo la provocazione, la cosa non è ammessa in alcun modo.

Ritengo chiuso l'incidente, fate in modo che non si ripeta.

Grazie e ciao.
 
Top