Bass Shakers Experience

Oggi è arrivato il behringer ep2000... ampli davvero massiccio e pesante ma con una ventola che fa un chiasso infernale... E' davvero troppo il rumore, quindi, la prima cosa che ho fatto è stata smontarla. Chi ha un behringer mi potrebbe dire come ha risolto? Soprattutto con quale ventola sostitutiva? Il buon Djufuk87 mi ha consigliato una di RS componenti, vorrei capire se esistono alternative e se qualcuno ha provato la strada di due ventole da 12v. Ovviamente quella presente nel behringer è una 24V 80x80 e spara sempre al massimo! Grazie

PS oltre ai Volt devo vedere anche l'Amperaggio??? La mia attuale è jamicon 24V 0,21 A

questa è quella trovata dal grande Dj: http://it.rs-online.com/web/p/products/0482162/
 
Ultima modifica:
Che tu ci creda o no... Non gira al massimo. :D
Fa già casino di suo ma è termoregolata. Il mio EP4000 quando spingo al massimo i 4 BK lfe potrebbe spiccare il volo :p

Quella ventola la consiglia un utente del forum in questa discussione e ne è soddisfatto, io nel mio
Forse inizierò con 2 ventole 80x80 da pc da 12v che già ho. Magari ne metterò una dentro e una fuori.
Oppure ne prenderò una low profile da mettere davanti e una normale da mettere dietro. Oppure ne monterò una più grande con un convogliatore. Le ventole da 12v vanno messe in serie ed il loro assorbimento di corrente deve essere in linea con quello originale.. Più o meno. Ogni ventola da 12v dovrebbe avere la metà dell'assorbimento originale teoricamente
 
vabbè allora vado sul sicuro e la ordino... mi spaventava il fatto di non avere due dati:
1) quanti Ampere è?
2)il connettore è a due pin?

Se come dici tu è stata già testata allora la prendo e amen....

Grazie :)
 
1) 0,03A (consuma 0,7W dicono)
2) boh al massimo tagli i fili di quella attuale

È già stata testata con successo!
Io forse andrò di 2 ventole da 12v perché con 4 buttkicker al massimo lo sforzo tantissimo e non vorrei che si surriscaldasse.
Ma con due buttkicker in modalità film tu vai tranquillo!!
 
io ho ordinato ieri un Buttkickers lfe e un Behringer Inuke 3000 DSP e sto impazzendo per trovare un secondo UltraBass Pro
gia' due sono andati perche' non spedivano in Italia ora sono in contatto con uno spagnolo trovato per caso nel Web
sto' cercando di convincerlo a spedire in italia, comunque con il 3000 dsp collego 16 Bass shaker e con Inuke 1000 dsp collego
il Buttkicker sicuramente cambiero' la ventola anche al 3000 dsp gia' trovata da 12 v, Inuke 1000 dopo aver cambiato la ventola sembra che non esiste piu':D.... il 3000 fara' la stessa fine:sofico:
 
Ma è 12v... io ne ho ordianata una da 24v... :) però non ho preso il regolatore di tensione per impostare i giri...
 
Raga ho fatto una cavolata... ho passato i cavi per i bk ma dopo una faticaccia mi sono reso conto che sono corti.... :( :( mi mancano quasi 2m... se li aggiungo saldandoli non faccio danni vero? Tanto per dei bk non credo serva avere cavi di livello no?
 
Ragazzi so che avete trattato il problema collegamenti decine di volte, ma ho un dubbio motivato dalla mia attuale componentistica. Avete detto che il collegamento tipico per i BK è splittare l'uscita lfe del mio pre con un adattatore a Y e mandare un segnale al sub mentre l'altro andrà all'ampli dedicato ai bk, nel mio caso un behringer ep2000.
Da me c'è un passaggio in più, perchè il segnale passerà prima nel minidsp, per impostare i livelli, crossover dalay etc..., e successivamente all' EP2000.
Il dubbio è questo:

Meglio splittare il canale lfe del pre, mandando nel minidsp il segnale per i BK, già precedentemente equalizzato o splittare l'uscita sub del mio oppo?
Dall' oppo uscirebbe un segnale "pulito", non processato, che splittato andrà in due input liberi del minidsp e successivamente su due output dello stesso, uno per il sub l'altro per i bk. Così facendo perderei i controlli di volume?

Di contro, se esco dal pre, il segnale era stato già inviato equalizzato, con un profilo in frequenza adattato, con il suo delay e con i suoi livelli...

Cosa ne dite?
 
Ultima modifica:
Non ho capito bene i collegamenti....Oppo-Minidsp-pre giusto?
Io splitterei direttamente l'oppo, così da entrare nel Minidsp con due canali indipendenti che potrai regolare singolarmente
 
Il delay alla fine è proprio una ciliegina sulla torta... prima di prendere in considerazione il delay (che è quasi pignoleria) devi prendere in considerazione la generazione delle sub armoniche... Behringer EX1200 hardware o Jriver + plugin VST software ;)

Alla fine quale plugin per jriver hai provato? Io mi sono accorto che EDGE applica il filtro su tutti i canali, cosa non buona per i diffusori!!! :-)
 
ho provato edge... Tanto poi avevo filtrato le cuffie.
Per fare due prove "giocando" andava benissimo.. e devo dire che ci si avvicina molto all'EX1200, ma l'EX1200 genera un segnale più pulito e "professionale"... quello generato dal software è più sporco con qualche residuo di distorsione armonica, però una volta fatto un bel fine tuning si avvicina a quello del behringer. Per iniziare è stra consigliato!

Tu invece che plug in usi? Hai qualcosa di più professional? :D
 
No, anche io EDGE, ma come deto così non lo posso utilizzare, devo trovare il modo di applicarlo solo ai canali BK....tu come lo hai filtrato per le cuffie??
 
con un DSP esterno configurato temporaneamente in 2 minuti per l'occasione :D

Comunque non l'ho più usato successivamente avendo gli EX1200..
 
Il problema con Jriver è che non gestisce i plugins VST sui singoli canali, ovvero non si può scegliere di applicare un plugin solo sul canale 12 ad esempio, ma lavora sui canali 5.1 che decodifica...quindi con plugins più professionali si riesce ad applicare le subarmoniche solo sul canale LFE, ma poi si sentono anche nel SUB e non c'è modo di toglierle...quindi la soluzione HARDWARE rimane l'unica praticabile....
 
Top