Bass Shakers Experience

OK quindi il peso complessivo della struttura è di circa 230kg.. potresti provare a mettere 4 reckhorn sul lato alto 35mm.. però ho paura che non riuscirai a collegarli saldamente...
Secondo me ti conviene quasi utilizzarne 3 per ogni piedino del letto sul lato alto 44mm.... così avresti 6x4 = 240kg precisi e 6 viti per ogni piedino.

tanto 12 piedini costano solo 6€, ti conviene prenderne 16 così ne hai altri 4 per qualsiasi evenienza (ti conviene in qualsiasi caso iniziare con 2 per ogni gamba).

A breve vi farò sapere come procede con i Vibrastop.... :D
 
a me invece i vibrastop danno piu fiducia, come ti ho detto vorrei mettere 1 reckhorn PIATTO sotto ogni piedino del letto, e poi SOTTo il reckhorn mettere 1 Mopla AY sotto ogni piede del letto. Cosi credo assorbe di piu di 3 rockhorn sotto ogni piedino. Il problema è che non ho capito sti mopla quanto peso sopportano per ogni piede. Non vorrei poi che magari la comboinazione che faccio io risulta troppa e il mio peso solo e della ragazza sono troppo pochi... o magari se lo vedo solo io e il peso e meno non funziona piu... e poi quanto costano?

è questo per caso il peso max sopportato ' MOPLA 5/AY 110 kg? nella scheda tecnica del pdf?
 
Ultima modifica:
Guarda che vanno usati entrambi!
I mopla agiscono sulle basse frequenze, ma pe rle vibrazioni a più alta frequenza serve la gomma.
Ma i Mopla AY per te non vanno bene!!! Devi prendere il Mopla GH/C 55!!

1 rechnorn piatto non va bene sotto al letto perchè regge oltre 80kg (quindi saresti a 320kg vs 240kg necessari) ed oscillerebbe enormemente meno rispetto a 3 gommini messi in verticale.

Per i prezzi dei vibrostop a breve li scoprirò :D
 
ma perche non vanno bene i mopla ay? e poi se metto i reckhorn in verticale il lettooscilla troppo, tra altezza dei mopla e dei reckhorn. E poi in verticale non sarebbe proprio stabile.....

Sono confuso :(
 
Perchè la portata minima degli AY è 100kg....quindi minimo 400kg sulle 4 gambe... quasi il doppio del tuo, quindi a malapena li smuoveresti. :D

Guarda che i rechhorn mica li devi mettere tutti in verticale sotto i piedini (sarebbe impossibile, si piegherebbero), li avviteresti a lato del piedino e sporgerebbero solo di 1-2 cm! :p
 
mi sento un po rincitrullito, cosa intendi con AL LATO del piedino del letto? che c'entra il lato se devo isolare le vibrazioni da sotto?
 
un'immagine vale più di 1000 parole :)

Anleitung-2-28e.jpg
 
sarà ma tu mandi immagini tecniche XD. Non puoi fare un disegno del piede del letto con sotto i gommini come vorresti metterli con una freccia con scritto che tipo di gommino è ecc? e scannerizzarla? please :P

ps: Ma le parti in grigio sono i gommini?
 
Ultima modifica:
cioe quindi mi stai dicendo che è meglio far poggiare solo i gommini di lato mentre il piede reale del letto non deve poggiare a terra? ho capito bene-0'?
 
Certo!!! Assolutamente!!! Solo la gomma deve toccare terra, il piedino del letto deve rimanere disaccoppiato!! ;)
Altrimenti non servirebbe a niente! :p
 
il gommino devo avvitarlo pure al letto o basta il truciolato a manternerlo?

Per il divano futuro che avro penso sia lo stesso.

iN Questo caso, fai conto che ho il divano/letto montato con i gommini come nel disegno. Il moplex lo devo aggiungere sempre no?
 
Devi avvitarlo, altrimenti dopo pochi minuti sentiresti un bel tonfo..!
Io inizierei solo con la gomma, alla fine hai solo un buttkicker per tutto il letto..
 
si ne ho solo uno però intnato l'ho messo in bridge... e poi ora ho sotto il polistirene ma non assorbe vibrazioni cosi grandi... era a metà anche perchè l'ampli toccava i picchi dilucetta rossa, e io voglio evitare che l'ampli vada a fine corsa.

secondo te posso fissare i verticale i gommini ai tre lati del piede del letto stringendoli con delle fascette metalliche?
 
Per sfruttare l'ampli completamente il volume dovrebbe sempre essere al massimo.. dovresti regolarlo con un PRE prima dell'input!
Un ultrabass pro farebbe sempre al caso tuo.. fossi in te ne cercherei uno usato a poco online :p

riguardo alle fascette metalliche potrebbe funzionare.. a patto di mettere i pezzetti di legno dietro per non fare scivolare i gommini.
Però essendo un parallelepipedo e non un cilindro con le fascette devi stare un po' attento, comunque non è impossibile.
 
Ultima modifica:
Piccolo update:

Ho scritto ai produttori del buttkicker e mi hanno risposto che dai test che hanno condotto è sufficiente mettere solo dei gommini sotto i piedi del divano per isolare dalle vibrazioni.

Quindi il "Buttkicker Couch Mounting Accessory Kit" è perfetto, ma se il divano è più pesante (fino a 300kg) bsiogna utilizzare i "Buttkciker RI-4 Rubber Isolator" e se pesa oltre i 300Kg bisogna utilizzare i "Buttkciker Kinetic Isolator RDB" che ci sono in tagli da 120, 229 e 375 lbs cadauno.

Gli utenti normali montano fino a 1 buttkicker LFE in una poltrona e 1 o 2 buttkciker LFE in un divano.
Visto che però io monto 4 buttkicker LFE sotto una singola poltrona sono un caso a parte, quindi devo sperimentare in quanto i gommini originali potrebbero non essere sufficienti... :D

Quindi mi devo dedicare meglio alle soluzioni Vibrastop (prodotti eccellenti e persone moltiìo competenti!)
Mi hanno consigliato di lasciar perdere la soluzione "a più strati" di disaccoppiamento, perchè potrei innescare risonanze pazzesche. SI può ipotizzare ragionevolmente che le doppie pedane abbiano una Frequenza di risonanza di almeno 30 Hz.
Il fattore di amplificazione è, per la gomma, almeno 7.
Due strati di piedini danno due sospensioni con frequenze praticamente simili (intorno ai 30 Hz), ed un'amplificazione totale di 49 (7x7).
Perciò se la forzante avesse una componente non trascurabile a 30 Hz (come i buttkicker decisamente hanno :D ), al pavimento sarebbe amplificata di 49 volte!
Inserire un terzo strato di piedini, porterebbe l'amplificazione a 343 (il 49 viene amplificato di ulteriori 7 volte!).

Quindi mi conviene utilizzare i gommini sotto le gambe della poltrona ma poi utilizzare solamente i Mopla 1GH/C 55 verso il pavimento.

A breve li acquisterò e vi saprò dire.... Anche se a quanto pare se non esagerate come il sottoscritto non vi serviranno mai, in quanto già solo la gomma è più che sufficiente! :)
 
Scusa ma non avevi detto che il Buttkicker Couch Mounting Accessory Kit era costruito male perche tramava il divano con rumori molesti? Questo kit supporta tra divano e occupanti 290 kg?

Ora che hai avuto sto update mi consigli per il letto sempre i rockhorn? o questi altri del buttkicker?

Tra un mese o due che mi servirà per il divano mi consigli di applicare lo stratagemma che mi hai paintshoppato anche sul divano o meglio qualcos'altro?

Illuminami!

Cmq io in futuro penso anche d prendere un altro butt... la palla di sti isolamenti è che vanno a peso... quindi dovro cambiare anche i gommini se ne metto un altro no? o non serve, tanto alla fine un butt in piu che pesa? 10kg?

Ps: dici che con un pre ampli il butt verrebbe ancora piu sfruttato? Il fatto è che io lo prenderei pure un ultrabass pro per 50 euro, solo che io non sono smanettone come te, di audio capisco poco :(
 
Ultima modifica:
Confermo che la piastra del "couch mounting kit" trema ed emette rumori molesti di ferraglia... ma io adesso mi riferivo ai 5 gommini che ti danno in dotazione! Loro nella mail dicono fino a 300kg... probabilmente però contano 6 punti di appoggio, quindi un massimo di 50kg per ogni gommino.. che è plausibile.

I gommini reckhorn sono buoni e versatili (io ne sto già usando 6), in più la forma a parallelepipedo è un vantaggio. Io per il mio divano utilizzerò quelli della reckhorn, come nello schizzo fatto con paint di qualche post fa.

Per la mia poltrona con 4 buttkicker devo invece utilizzare qualcosa di più complesso.

Per quanto riguarda l'aggiunta di un buttkicker non è un problema, pesa solo 5 kg, devi dimensionare il tutto per le persone e la struttura.
Comunque in proporzione, per avere i miei stessi problemi, dovresti montare 8 buttkicker LFE al letto e spingerli a dovere con 2 inuke6000 o 2 EP4000. :p

Per il tuo ampli comunque il volume non è un vero e proprio volume.. ma un attenuatore di ingresso. Quindi diminuendo il volume sul finale diminuisci la potenza massima erogabile.
 
Top