secondo me con quel kit il vicino non sta tanto tranquillo.... conviene montare il bk LFE dentro al divano e disaccoppiare poi la struttura dal pavimento tramite appositi gommini....
La mia vicina settimana scorsa è venuta a lamentarsi perchè da diversi mesi a volte sembra che le crolli la casa addosso (io poi li usavo maggiormente di notte..).. le tremavano anche i doppi vetri delle finestre, gli armadi.. tutto.
Io pensavo che il mio sistema di disaccoppiamento col pavimento fosse ottimo.. infatti non si era mai lamentata. Ma semplicemente sopportava, finchè non ce l'ha fatta più!
Però non capiva perchè non sentiva nessun suono.. solo vibrazioni potentissime...

Allora ho fatto dei test congiunti con lei facendo continuamente su e giù da casa mia a casa sua.... effettivamente era DEVASTANTE!!!!!!! A casa mia non si sentiva nessuna vibrazione.. infatti nesuno dei miei familiari ha mai sentito nulla o si è mai lamentato di nulla con i buttkicker... ma al piano di sotto le cose erano ben diverse, se noi non sentivamo niente loro sentivano il finimondo!
Adesso ho costruito pedane a triplo strato... Marmo -> gomma -> punta conica -> legno -> gomma -> sottopunta -> punta conica -> legno -> doppio strato di gommini
Ho passato 3 giorni a fare esperimenti ma finalmente ho eliminato il 90% delle vibrazioni che passavano sulla struttura dell'abitazione.
La gomma che deve disaccoppiare il divano deve essere TANTA e MORBIDA!!!! Il più morbida possibile senza che collassi completamente sotto il peso. Se è troppo rigida è quasi come se non ci fosse...