• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bass Shakers Experience

ragazzi ma dove diavolo li trovate sti bass shakers a 15€ da 300w?

e, mi consigliate un amplificatore (il minimo sindacale) a bassissimo prezzo che però li regga?
 
rieccomi :D
dopo aver disturbato in privato alcuni utenti (grazie MDL e R!ck !!!! )
ho scelto i bs (4 rockwood) e l'amplificaotre (vecchio sintoampli stereo da 250w)

i bs dovrebbero arrivare tr a circa 5 giorni e nel frattempo vorrei capire come metterli.

il divano è questo:

(bello ehh?!?!? ovviamente provvederò a cambiare il tessuto a brevissimo..)

sono due le posizioni che ho in mente:

1) in uno spazio che cè nello schienale (in questo caso dovrei mettere i bs su un'asse e poi inserire l'asse nell'insenatura?




2) attaccare i bs alle varie doghe di legno
(ci sono 3 file di doghe, io potrei attaccarli solo nella fila più in basso)
 
Forse entrambi le soluzioni risuletrebbero un pò attutite, almeno quello dietro lo schienale. Per le doghe penso si possa fare ma credo sia meglio fissare prima i BS ad un asse e poi fissare quest'ultima trasversalmente alle doghe...
 
concordo con fissare un'asse che prenda tutte le doghe e a questa attaccare gli shakers. Solo che se non ci stanno attaccati alla fila più alta di doghe e ti tocca metterli sull'ultima sotto per me non li sentirai proprio...
 
ampli

ciao a tutti scusate ma nel forum non ho trovato risposta a questa mia domanda:
io ho pronti da montare 8 monacor br25 da 50watt - 4 amp. ciascuno quindi collegandoli ad un ampli a due canali quest'ultimo deve avere 200 watt per canale giusto ? ( 200:4 )
grazie
 
Ciao ragazzi, mi sono letto tutto d'un fiato la discussione, molto interessante...mi piacerebbe cimentarmi ma la mia niubbaggine mi preoccupa un po'...
Ho capito che devo comprare un ampli (non un finale) stereo di almeno 50w per canale e due BS (li posizionerei solo sulla "mia" seduta del divano).

Mi spiegate nel modo più chiaro possibile (come se steste parlando ad un bambino di 10 anni praticamente:D) cosa mi serve a livello di cavi e come devo effettuare i collegamenti?

Quali BS mi consigliereste?

Vi ringrazio per l'aiuto;)
 
all'uscita sub dell'amplificatore colleghi uno sdoppiatore rca a Y, con una uscita vai al sub, con l'altra a un amplificatore o un finale al quale collegherai i Bass Shakers.

Questo per un bambino di 5 anni.

Poi ci sono milecinquecento casi specifici e varianti, una più una meno.

Esempio:

ampli 7.1 o 9.2 con due canali non utilizzati: reindirizzandoli su Zona2, con lo sdoppiatore rimetti in ingresso zona2 dell'ampli il segnale sub, e amplifichi gli shackers con le uscite zona2
 
romanobike ha detto:
io ho pronti da montare 8 monacor br25 da 50watt - 4 amp...
Allora, al massimo saranno 4Ohm nominali di impedenza, quindi collegandone due in SERIE per ogni canale ti basta un amplificatore in grado di erogare 100W per canale su 8 Ohm.

Se invece usi un ampli mono collegando le due serie in parallelo, riottenendo 4 ohm nominali, allora dovrebbe essere un finale in grado di erogare 200W su 4 Ohm
 
iaiopasq_ ha detto:
all'uscita sub dell'amplificatore colleghi uno sdoppiatore rca a Y, con una uscita vai al sub, con l'altra a un amplificatore o un finale

Il mio cavo del sub che utilizzo attualmente esce dall'sinto e ha due jack che entrano entrambi nel sub...posso utilizzare lo stesso cavo mandando una delle estremità che adesso entra nel sub all'ampli stereo?

Meglio un finale o un ampli stereo?

Inoltre non ho capito come devo collegare i BS all'ampli...ho letto in parallelo o in serie, ma non ho capito granché:(
 
Meglio un ampli stereo così ti regoli l'intensità come più ti piace senza intaccare la resa del sub ;).
Ti serve uno sdoppiatore RCA a Y da collegare all'uscita Pre Out SUB del sinto poi altri 2 cavi a Y, 1 per il sub e 1 per l'ampli stereo dedicato ai BS.
 
Perfetto, grazie...quindi mando l'altra estremità del cavo ad un ampli stereo che devo prendere...a che ingresso dell'ampli stereo devo collegarlo? Devo collegare l'ampli stereo anche al sinto? I BS con che cavi devono collegarli all'ampli stereo?
Scusate ma come avrete capito ho poche idee ma confuse:D
 
Scusa Massimo, ma sei un po' criptico...:cry:
In pratica io devo collegare due BS, ho un cavo che é fatto ad Y collegato dalla preout sub del sinto che da un lato va al sub e dall'altro va all'ampli stereo...fin qui ci sono?
Perché mi dici che mi devo mandare due cavi all'ampli stereo?
 
Se usi 1 solo dei 2 canali dell'ampli stereo allora puoi anche usare lo stesso cavo che và al sub altrimenti ti devi procurare lo sdoppiatore F/M+M da inserire nell'ingresso stereo (bianco e rosso) dell'ampli dei BS.
 
Doraimon ha detto:
Se usi 1 solo dei 2 canali dell'ampli stereo...

Avendo due BS da collegare mi basta 1 canale o devo utilizzarli entrambi?
Qualora fosse preferibile utilizzarli entrambi, mi stai dicendo che devo comprare uno sdoppiatore tipo quello che ho già in modo da sdoppiare il cavo "libero" ed avere due estremità da collegare all'ampli stereo?
Che casino:help:
 
se la'mpli è stereo puoi cmq usarlo come ''mono''

nel mio ho messo l'rca del canale destro e ho collegato i BS solo nel canale destro..ecco fatto
 
Eventualmente basta aggiungere un ulteriore sdoppiatore all'ingresso dell'amplificatore stereo in modo da sfruttare entrambi i canali a disposizione, collegando un BS per canale come una coppia di diffusori qualsiasi.
 
Ho lumato un Pioneer A-401, se non erro é quello che aveva preso a suo tempo Doraimon...dovrebbe andare bene per pilotare i BS, giusto?

Mi consigliate, anche in PM, un sito da cui prendere dei buoni BS a prezzi umani?

Grazie

P.S.
Trascorso l'entusiasmo iniziale, rifareste la scelta di metterli?
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, interessato molto anche io a questo argomento sarebbe possibile leggere dove avete acquistato i BS (e magari anche quanto li avete pagati?) - questo argomento per me è arabo...
 
Top