• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Barco con tubi P16

studiosim

New member
Sto per acquistare un Barco 808 con tubi P16 LC. Non avendo trovato molte informazioni su questa tipologia di tubi c'è qualcuno che mi può delucidare?

Grazie

Dovrebbero essere i sostituti dei dvb180 che utilizzavano prima i Marquee e gli Ampro. Comunque su quel livello, sempre panasonic sono.
Sono corretti anche per il modello 808 che hai tu.

Sono i nuovi MEC ma di tipo Liquid Coupled. Tieni presente che probabilmente (non mi hanno dato un valutazione precisa) un tubo nuove costa intorno ai €2000.
Anche io ho visto lo stesso (penso) proiettore in vendita.
Tieni presente che se è quello, ha circa 40K ore.

Ciao

TinToy ha detto:
Sono i nuovi MEC ma di tipo Liquid Coupled. Tieni presente che probabilmente (non mi hanno dato un valutazione precisa) un tubo nuove costa intorno ai €2000.
Anche io ho visto lo stesso (penso) proiettore in vendita.
Tieni presente che se è quello, ha circa 40K ore.
Quello su ebay?

40K = 40000 ore :eek: ??? Non sono un po' tante :confused: ?
Comunque io dal tipo ho comprato un Cine 7 (che devo ancora provare) è una persona estremamante in gamba e affidabile... perchè poi venda l'808 che ne era il sostituto non lo so... fattore WAF ?

Zandman ha detto:
Comunque io dal tipo ho comprato un Cine 7 (che devo ancora provare)

ma l'asta che è scaduta pochi giorni fa ad una cifra intorno ai 400 euro?

se è quella ti ho invidiato non poco..... :eek:

non che la macchina in questione sembrasse in condizioni perfette, ma a quel prezzo.....

Bryan_Pedemonte ha detto:
ma l'asta che è scaduta pochi giorni fa ad una cifra intorno ai 400 euro?

se è quella ti ho invidiato non poco..... :eek:

non che la macchina in questione sembrasse in condizioni perfette, ma a quel prezzo.....

Si si, proprio quello ! In effeti i tubi (4120 ore) mostrano l'usura (anche se meno di quella che potrebbe apparire in foto-il contrasto è ancora ottimale) ma ho valutato che: essendo il mio primo CRT ed essendo del tutto digiuno in materia, come "banco di prova" poteva andare più che bene.
Ora c'e' solo il problema che io sono di Venezia... e qui non c'e' NESSUNO che mi sa dare una mano e spiegarmi i primi passi :cry: . Sfrutterò il forum all'osso !

Io non so se posso darti una mano ma comunque se il proiettore e' stato gia' "in servizio" non e' che ci sia molto da smanettarci ... perlomeno per raggiungere primi risultati accettabili.

Se lo hai messo "in posizione" non devi fare altro, nell'attesa che qualche guru non ti affini tutta la taratura, che seguire il setup guidato che hanno tutti i crt ... non conosco il tuo ma sono sicuro che c'e'.

E' un Barco come il mio 808 e quindi sono certo ci sia una procedura guidata che ti permetta step by step di mettere al lavoro il proiettore e cominciare a vederci qualche film.

Epimember ha detto:
non devi fare altro, nell'attesa che qualche guru non ti affini tutta la taratura, che seguire il setup guidato che hanno tutti i crt ...

già cosi dovresti arrivare ad un risultato piu che accettabile, poi per le migliorie con il tempo, prendendoci la mano........ ne avrai per i prossimi 15/20 anni :D

complimenti, ottimo acquisto

Il Barco di cui parlate e' stato venduto per 935 euri.

E' qui l'acquirente?

Devo dire pero' che quelle lenti esteticamente non mi piacciono manco un po', sono piu' piccole delle Delta HD8 ....

bah ... non mi piace ...

Bryan_Pedemonte ha detto:
già cosi dovresti arrivare ad un risultato piu che accettabile, poi per le migliorie con il tempo, prendendoci la mano........ ne avrai per i prossimi 15/20 anni :D

complimenti, ottimo acquisto

Beh in effetti è stata una botta del suddetto... :D per altro praticamente casuale.
A parte le difficoltà di approcio quello che spero è in effetti di divertirmi poi con le regolazioni considerando che sono uno che non riesce a vedere un film intero senza spostare qualche parametro.
Grazie per i consigli. In effetti la procedura guidata è relativamente semplice, l'unica cosa che un po' mi spaventa (anche perchè l'unica che mi dicono potrebbe causare danni) è la regolazione del raster... francamente guardando dentro le lenti (ovviamente impostando la modalità regolazione) riesco si a vedere l'area di proiezione, ma da qui a saper valutare attraverso l'ottica il famigerato bordino di qualsivoglia misura:mc:

PS. Per quello che ne capisco anche a me le lenti dell'808 sono sembrate sottodimensionate...

Ammazza!
400 euro per un Cine 7 ... che **** amico mio!

Posta qualche foto no?

E faccelo vedere 'sto bambino.

Approfitto per segnalarti il solito sito di Curt Palme dove potrai trovare una specifica sezione per il tuo proiettore, molto interessante per cominciare a capire com'e' fatto al suo interno.

Zandman ha detto:
PS. Per quello che ne capisco anche a me le lenti dell'808 sono sembrate sottodimensionate...
Il fatto e' che quel proiettore monta tubi diversi da quelli soliti, e quindi le lenti sono quelle compatibili.

Ecco due BG808 a confronto, il mio e quello di eBay

miobarcoiu1.jpg

barcoebayic3.jpg

Si vede chiaramente la diversa dimensione delle lenti :eek: