Re: Re: Considerazione
AlbertoPN ha scritto:
Ciao Ilario,
credo che la domanda non sia completamente azzeccata.
Chi decide per un Vpr digitale (ed è un vero appassionato) credo abbia già dovuto scartare la soluzione CRT (spazio, manutenzione, taratura e a breve reperibilità dei ricambi) per problemi contingenti. Se poi questo appassionato non ha problemi di budget, allora anche un 3 chip diventa appetibile. Questo "mostriciattolo" della Barco non va per nulla male, anzi!
Speriamo che presto.... escano altri modelli di altre case, in modo da poter fare un sano e (per l'utente finale) costruttivo confronto.
Mandi!
Alberto
P.S. Tu vieni al TopAudioVideo? Fine OT.
Sai che con me sfondi una porta aperta sui videoproiettori digitali!
Ma mi rendo conto di essere una mosca bianca in questo.
Ora, a detta dei negozianti più hi-level della nostra zona, e di qualsiasi rivista, un tritubo ha un intrinseco valore aggiunto sui DLP.
Sulla tridimensionalità, sui colori, e sui dettagli, sul contrasto, ci sono opinioni univoche sulla superiorità dell’ormai secolare, amato, tubo catodico.
Premesso questo, per un attimo vesto i panny ( perdonate l’idiota gioco di parole ma è più forte di me ) di chi ha a disposizione diciamo 30.000 euro per una spesa di questo tipo. Ritengo scontato che avrei una stanza dedicata a tale attività, e quest’ultima sarebbe di dimensioni appropriate. Non considererei la problematica di ingombro perché l’impatto estetico si risolve agevolmente con una controsoffittatura ( opera dal costo trascurabile se paragonata al proiettore ) . Anche la taratura dello stesso la considererei una spesa secondaria. Per la reperibilità dei particolari, ci sono delle leggi che tutelano i consumatori e obbligano i costruttori a produrre i ricambi per almeno 10 anni dalla data di cessata produzione del proiettore.
E evidente che con queste premesse, la scelta diventa molto più libera, dalle tue considerazioni.
Quindi, o chi compra preferisce i colori/contrasti del DLP ( come il sottoscritto ) , oppure se uno segue i consigli che tutti danno….. La scelta mi sembra scontata!
Vorrei fosse chiaro che non voglio andare a parare da nessuna parte, stò semplicemente vestendo dei panny che non potrò mai vestire, e una volta messi, mi chiedo perché nella mia sala HT dedicata, che ha già un impianto da 50.000 euro, ci devo mettere un trappolino di 20 Kg, che a detta di tutti funziona peggio di un oggetto cult come il cine 8, che al contrario, a detta di tutti è il non plus ultra.
Poi è chiaro che Barco non è scema, e guarda avanti, però è una situazione un po’ bizzarra. Mi fa riflettere, e mi da la sensazione, che il DLP sia più vicino ai crt di quanto tutti non ci vogliono far credere. Perché a me il DLP è sempre stato venduto come soluzione ottimale su budget limitati, dove con limitati si intende non sufficienti ad acquistare almeno un 7-8 pollici. E che la regina indiscussa di questi oggetti se ne esca con novità di questo peso, non mi lascia indifferente, diciamo così!
Non so, se ho reso l’idea, ma è come se la Ferrari avesse presentato una jeep!
Si, al momento non ne sono sicuro, ma l'intenzione sarebbe di andare al top audio il 18.
Ilario.