Baraka, un blu-ray imperdibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
GIANGI67 ha detto:
Non ce la faccio:rolleyes:

E' diversissimo da Planet Earth ;) PE è un classico documentario in stile BBC che puo' piacere o meno, Baraka è poesia pura, ci sono dei passaggi che sono un pugno allo stomaco, altri che fanno sognare. Per un'amante del cinema già il semplice montaggio è esaltante ;)

Per quello che costa non ci penserei mezza volta :)
 
Il film se non erro dura circa 100 minuti NON 3 ore. Bellissimo ed assolutamente mai noioso, per chi avesse dubbi. Tra l'altro la qualità video è impressionante (ad eccezione di un paio di scene finali, notturne, un pò rumorose)!
 
Piccolo commento: io non ho ne la versione dvd ne la BD, ma sinceramente o il lettore dvd dove girava il "vecchio" disco era una schifezza di 39€ oppure la macchina fotografica faceva "pena". Non posso credere che si veda così male!!! Ok, ok il BD è nettamente superiore, ma qua manco una VHS str-registrata e rivista è così squallida! ;)
Opinione personale!
Comunque il BD merita sicuramente la visione a sto punto!
By
 
:eek: quindi questa e' la RIPROVA che se volessero fare delle ottime trasposizioni su BD dei film li potrebbero fare tranquillamente!!! E ci darebbero prodotti degni di nota, invece la maggior parte dei film trasposti in digitale ancora non sono a questo livello purtroppo :(
 
Teniamo però presente che più è alta la risoluzione del master di partenza, meglio si vedranno anche le "riduzioni".

Quì si tratta di un immagine HD ottenuta da un negativo 65mm scansionato con un film-scanner a 8K.
Cioè si parte da una vetta altissima!

La maggior parte dei film è girata in super35 con master a 2K e "croppata" sopra e sotto per fare il 2,35:1.....c'è una lieve differenza....:D

by
 
Esattamente, il film dura 92 minuti, i restanti 80 e passa minuti si riferiscono ai contenuti extra ;)

Il film è veramente splendido, anche se non c'è un secondo di parlato si rimane a fissare la TV per tutti e 92 i minuti senza riuscire a distaccare lo sguardo :p Prima di giudicarlo noioso bisognerebbe dargli un'occhiata, anch'io ero convinto che mi sarei stancato dopo 10 minuti ma non è così :D
 
Napper85 ha detto:
Il film è veramente splendido, anche se non c'è un secondo di parlato si rimane a fissare la TV per tutti e 92 i minuti

Assolutamente d'accordo, ha un potere quasi "ipnotico" sullo spettatore... ;)
 
belfiore ha detto:
uno dei due extra non è in Hd
Ho appena ricontrollato, sono entrambi in HD, ma semplicemente uno dei due contenuti (il closer look) contiene alcune sequenze in 4:3 e risoluzione standard, ma la feature in se è in HD ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top