Baraka, un blu-ray imperdibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ultimamente i tempi di spedizione di play.com si sono dilungati: l'ultimo gioco che ho preso mi è arrivato dopo 15giorni esatti dalla spedizione.

Arrivato un'ora fa: spedito il 22/11. Stasera visione!!!

Ultima modifica:
io l'ho ordinato su ebay da un rivenditore inglese il 21/11 ed è arrivato 2 ore fa con posta ordinaria. A stasera per le mie impressioni. L'unica pecca sarà l'impossibilità di ascolare la traccia dts-hd-ma perchè il mio panasonic db10 non la decodifica e non ha l'hdmi 1.3 (forse è arrivato il momento di cambiare player:( ) Ho letto sull'etichetta la dicitura: SCANNED AT 8K ULTRA HIGH RESOLUTION FROM 65/5P FILM ELEMENTS. Che vuol dire 65/5p film elements ??

Marco Marcelli ha detto:
Che vuol dire 65/5p film elements ??
65 sta per i millimetri della pellicola esposta (nella pellicola 70mm i 5 mm a lato della pellicola sono per le tracce audio)
5p sta per il numero di perforazioni del negativo a lato di un singolo fotogramma; in questo caso indica che lo scorrimento della pellicola è verticale, se fosse stato a scorrimento orizzontale le perforazioni sarebbero state 15
Guarda questo esempio che rapporta le proporzioni fra un 70mm a scorrimento orizzontale di un Imax e un 70mm a scorrimento verticale (e infine anche un 35mm a 4 perforazioni)

formatshh3.png

pyoung ha detto:
Guarda questo esempio che rapporta le proporzioni fra un 70mm a scorrimento orizzontale di un Imax e un 70mm a scorrimento verticale (e infine anche un 35mm a 4 perforazioni)

Impressionante la differenza dei formati!!!!

Peccato che non si usi sempre il 70mm!!! :D

Finalmente è arrivato, stamani ero libero e visto tutto di un fiato.
Un grazie a chi lo ha consigliato è bello da vedere a tratti anche superlativo.
Unica pecca potevano mettere una scritta sul luogo dove si girava
Secondo me va visto con un bel..... bicchiere di vino :D :)

Anche a me è piaciuto molto. L'ho già visto 2 volte !! Vi sono momenti meno coinvolgenti (e un po noiosi) ma vale veramente la pena. L'ho visto sia sul mio sony LCD 40x2000 che non ho mai visto così performante, sia con il proiettore ed anche in queto caso la qualità è stata superlativa.

Marco Marcelli ha detto:
io l'ho ordinato su ebay da un rivenditore inglese il 21/11 ed è arrivato 2 ore fa con posta ordinaria.

volevo sapere se esiste delle restrizioni tipo i region che abbiamo sul dvd!!

arrivo al dunque sulla mia play3 posso visionare tale blue ray oppure devo avere un lettore free region??

mi puoi dire quanto lo hai pagato??? e quanto tempo ci ha messo per arrivarti???

grazie mille!!

Fluck74
:)

Scusate,l'ho ordinato il 18/11 e spedito il 19/11 da play.com... ad oggi non è arrivato... mi devo cominciare a preoccupare?

Mi autoquoto

belfiore ha detto:
@ tutti
Vogliamo limitarci a commentare la qualità a/v e/o artistica del supporto in titolo, evitando post del tipo "l'ho ordinato, mi è arrivato, quando mi arriva", ecc.).Grazie ;)

Al prossimo OT chiudo il thread

Highlander
Molto interessante il tuo link sul lavoro fatto per Baraka. Spero un giorno che i signori Warner, riservino lo stesso trattamento per 2001 di Kubrick, dato che il BD attuale, seppur dignitoso è un trasferimento da telecinema da una copia 35mm dello stesso master che ha originato il DvD.

Scusate: il BD di Baraka è 1080 24P o 60i ??

Grazie
By

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.