Baraka, un blu-ray imperdibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

belfiore

New member
Arrivato questa mattina e subito "divorato" : uno spettacolo per la vista e per l'udito, una carrellata di superlative immagini sul mondo con una colonna sonora entusiasmante.
Unico neo, a mio avviso, il formato inconsueto : un 2.21:1
Un titolo da possedere assolutamente nella propria collezione, un riferimento video in assoluto.

Fabrizio
 
Esatto, si tratta della versione inglese presa da Play.com.
Il documentario, assolutamente MAI noioso, non ha dialoghi (a parte i due extra) ed è stato girato in 24 nazioni, per un totale di 152 luoghi diversi.
Non vorrei essere ripetitivo ma ho lasciato la mascella per terra :)

"A visually stunning film shot over 13 months, in 24 countries; Baraka is an overwhelming experience that spans the geographical, cultural and social diveristy of our changing planet. Set to an atmospheric soundtrack inspired by various rituals and nature itself; the film captures the very essence of man's relationship with the earth, both harmonious and catastrophic. Baraka is a journey of rediscovery. It is the power, the beauty and the rage of life itself. It is the world we live in."
 
Io lo acquistai su amazon.com 5 anni fa su DVD
Un vero spettacolo, me ne innamorai subito.
Lo ordinai in USA pagandolo circa 50 euro perchè sapevo che non era destinato all'Italia :( Ma non me ne pentii
Appena scoperto che usciva su BD l'ho ordinato su PLay.com
Lo sto ancora aspettando con ansia, non vedo l'ora che arrivi ;)
Poi vi dico
 
Come scritto sopra
belfiore ha detto:
Il documentario, ... non ha dialoghi (a parte i due extra)
L'audio (una bellissima colonna sonora) è decente ma non eccezionale
Minimo il coinvolgimento dei surround, mentre spesso viene chiamato in causa in modo esagerato (imho) il subwoofer.
 
Sto aspettando che arrivi da Amazon ... ce l'ho già su DVD e lo adoro letteralmente, per me dovrebbero insegnarlo nelle scuole :D

Il regista (Ron Fricke) è stato anche direttore della fotografia di Koyaanisqatsi di Reggio, anche questo assolutamente da vedere insieme agli altri due "quatsi" ;)
 
BARAKA

Ma il prezzo di 12,99 sterline su Play.com è comprensivo di spese di spedizione pure per l'Italia? Bisogna essere registrati su Play.com?....

Ciao
 
Intendevo che 3 ore di quella roba li' non ce la faccio a seguirle.Comprai il cofanetto HD-DVD di Planet Earth e sbagliai,dopo un quarto d'ora ho gettato la spugna.Del resto di BR che si vedono bene ce ne sono tanti,onestamente a Baraka ci ho fatto un pensierino ma lascio perdere.
 
Non c'è assolutamente paragone con Planet earth, del quale anch'io avrò visto 10 minuti del primo disco.
Ma questo è tutt'altra cosa, credimi.

Fab
 
però effettivamente tre ore di fila non me le farò mai di baraka, magari me lo guarderei a spezzoni.. sono curioso della qualità, ma mi sa che stavolta passo.. meglio risparmiare con la crisi ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top