Psychorunner
New member
Highlander ha scritto:
Ciao,
Con questo che vuoi dire che non comprerai piu' DVD in 2:35:1 ??
...
Vabbé... c'è pure chi non acquista FILMONI solo perché i relativi DVD non hanno l'adio a 7 canali
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Highlander ha scritto:
Ciao,
Con questo che vuoi dire che non comprerai piu' DVD in 2:35:1 ??
...
Benwest ha scritto:
...spesso riempire lo schermo non è assolutamente sinonimo di maggior qualità o godibilità !...
La disquisizione tra 1:77 e 1:78 è praticamente solo teorica.Highlander ha scritto:
Su 32" neanche la vedi la differenza tra 1:78:1 e 1:77:1; ma anche su 100" e' minimavai tranquillo.
Psychorunner ha scritto:
Vabbé... c'è pure chi non acquista FILMONI solo perché i relativi DVD non hanno l'adio a 7 canali![]()
...
la qualità di un DVD è legata alla masterizzazione dello stesso e non al formato.reset ha scritto:
non voglio dire che non comprerò più dvd in 2.35:1, ma solo che in quel formato, perdo il vantaggio di avere una tv grande (anche se non così grande ala fine)
un'altra cosa vorrei capire, signs ad esempio, che mi sembra sia 1.85:1, si vede a tutto schermo e la qualità dell'immagine a me sembra addirittura migliore di quella di spiderman 2 che è 2.35:1
vuoi dire che i dvd in 1.77:1 e 1.85:1 perdono generalmente in qualità? ma non dovrebbe essere il contrario in quanto quello è il vero formato 16/9?
Highlander ha scritto:
Non i 7 canali ! Almeno lo Stereo originale se il Film e' vecchio altrimenti almeno 5.1![]()
Ma vedi ... il discorso e' diverso ....
La mia e' una presa di posizione dovuta ad una realizzazione scadente !
Quell'altra, invece, concettualmente sarebbe errata !
Se una pellicola in origine e' in Cinemascope, farla in DVD a 1:78:1 significa perdersi i lati .. ! Qui, quello che deve comandare e' il formato originale della pellicola !
Quindi, mentre la posizione di avere tutto a tutto schermo diventa riduttiva in termini di qualita'... la mia di avere un audio minimo come era sulla pellicola e' una esigenza di conformita' che evita un degrado.
Da me sono 0,55cm per parte e ti chiedo:maurocip ha scritto:
....differenza tra i 2 formati arriva si e no a mezzo centimetro.
Quindi i due formati sono praticamente equivalenti.
Perche' esistono ???Psychorunner ha scritto:
Stando così le cose, non dovresti avere perplessità alcuna ad acquistare in DVD un film muto, o sbaglio?
In realtà il pur minimo spessore della mascheratura rende il mezzo cm ancora minore.Highlander ha scritto:
Da me sono 0,55cm per parte e ti chiedo:
Tu .... con quel po po di lavoro che hai fatto, se ti capita cio' lasci tutto aperto..... o lo vai a mascherare lateralmente ????
![]()
Io credo che se non lo fai ... e' solo per pigrizia di alzarti e solo perche' ancora non hai implementato la motorizzazione !
![]()
maurocip ha scritto:
...
3) un 32 pollici è un televisore... non è un grande schermo, serve per guardare la televisione e non per riprodurre un effetto cinema. [/I]
io non sto sminuendo nulla, è purtroppo una realtà dei fatti.reset ha scritto:
ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!
so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
Per carita' !! Ci mancherebbereset ha scritto:
ci ho messo tanto per comprarlo, non me lo sminuire così!
so che non è tutta questa grandezza, ma redo che ci si possano vedere discretamente i film.
quindi hai fatto un ottimo acquistoreset ha scritto:
è vero è vero, mi sto rendendo conto anche io che l'effetto cinema non può essere ricercato in uno schermo così "piccolo".
volevo una tv crt, che al momento io reputo la tecnologia con la miglior qualità visiva, di dimensioni generose ma non eccessive e che fosse hd (vabbè non full, perchè il mio regge solo il 1080i) per poter vedere i dvd discretamente e godermi i videogiochi.
ah, adesso lo so che comincerete a lapidarmi perchè ho detto che ho comprato un 16/9 per i videogiochi, ma la realtà è che i giochi di ultima generazione useranno nativamente questo formato e anche quelli "vecchi" sono comunque 100% compatibili con i 16/9 (vedi gt4, 16/9 anche nei filmati introduttivi, nonchè gira a 1080i)