• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Bande nere che non sono nere nella riproduzione di film FullHD in Mkv

gasse

New member
Messaggi
8
Non riesco a capire come mai nella visione dei film 1080p in formato mkv dal computer collegato ad un sony hx855 55" con hdmi le bande nere sono grigie!! Di seguito un esempio del cavaliere oscuro con le evidenti bande nere sopra e sotto grigie mentre quelle laterali nere come dovrebbero essere...se lo metto a tutto schermo quelle laterali spariscono ma quelle sotto rimangono dello stesso colore....non credo che sia un problema di chi ha fatto il rip perchè dovrebbe essere uno che se ne intende...che sia un problema di configurazione di vlc player? tra l 'altro lo fa anche con power DVD Ultra 12!!!
Help!! :)
img20121205211717.jpg
 

Allegati

  • IMG_20121205_211717a.jpg
    IMG_20121205_211717a.jpg
    72.7 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Non riesco a capire come mai nella visione dei film 1080p in formato mkv dal computer collegato ad un sony hx855 55" con hdmi le bande nere sono grigie!! .........[CUT]

Il PC collegato lavora in modalità 0-255; i segnali video sono codificati a 16-235; il nero diviene quindi un grigio a 16 se non si imposta il programma o si agisce sul comando luminosità per riallinearlo.... tutto normale quindi..

....non credo che sia un problema di chi ha fatto il rip perchè dovrebbe essere uno che se ne intende...

Questo in questo forum invece è un po meno normale, ovvero un utente che ammette allegramente che ha reperito da altri il file di un film (si legge pirateria) ..... stai richiando di passare dal rip al RIP del tuo account. :Perfido: :huh:
 
@ Gasse

un problema di chi ha fatto il rip perchè dovrebbe essere uno che se ne intende
Questa frase, come ti è già stato fatto notare, fa supporre che il rip dal BD originale non sia stato fatto da te da materiale in tuo legittimo possesso, ovvero sia una copia pirata.

Come sicuramente saprai la pirateria è un reato e in questo Forum i ladri non sono bene accetti, come anche da regolamento.

Può darsi che ci sia una spiegazione legittima a quanto tu hai scritto, se riesci a convincermi il tuo account, che ora verrà disattivato, verrà ripristinato, scrivimi pure quando avrai una spiegazione perfettamente legale.

Ciao
 
Ultima modifica:
Top