• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Banane ad espansione capricciose

tiomeo

New member
Salve, ho questi cavi di potenza g&b terminati con banane ad espansione.

banane.jpg

http://profile.imageshack.us/user/ehiconn

Li inserii' nei fori dietro l'ampli e i diffusori, avvitai bene la ghiera fino a quando la connessione non risultasse salda (che provando a tirarli un po' indietro non venivano) e lasciai cosi'..
Ultimamente provando un cd test per il bilanciamento, che mi dava un fruscio test alla cassa sx e dx, e quest'ultima mi parve muta, pensavo si fosse rotta la cassa, ma ascoltando meglio emetteva un bassissimo fruscio.Provai a stringere meglio una delle due banane delle cassa dx (che sapevo era la banana piu' restia, cioè piu' tosta ad allargarsi a croce, nonostante avvittasi con forza la ghiera, piu' di tanto non sembrava allargarsi) e il fruscio aumento' di volume, attestandosi credo a quello sx.

Purtroppo mi capita spesso, a volte controllo col test e sento la dx un pochino piu' bassa e devo star li di nuovo a dargli una restrittina alla ghiera...La cosa mi sta seccando e rischio di andare in paranoia, perche' ormai prima di ascoltare qualcosa sono costretto perforza a verificare col cd test...

E' strano perche' mi potrei spiegare questo fenomeno se lo spicchio dello spinottino tendesse a restringersi di nuovo e quindi perdesse un po' di contatto immagino, ma non è possibile perche' la ghiera avvitata fa pressione su quei pistoncini laterali impendendogli di dietreggiare.

Mi era stato detto che quando si connette o si sente o non si sente, non ci sono vie di mezzo, magari...ma da come vi ho raccontato a me non accade proprio cosi' :boh:

E' capitato anche a voi?

che noia...questi contatti :rolleyes:

mi è ricapitato, ho accertato che basta che muovo, tiro un po' il cordone dal lato ampli..che forse i contatti delle banane si allontanano...nonostante le banane siano ben serrate! e il fruscio test emesso da una cassa è piu' basso dell'altra...cerco cosi' con forza di stringerle un po' meglio, (cioè avvitamento della ghiera) e il fruscio sale attestandosi al volume dell'altra cassa..che noia pero'...star li a controllare ogni tanto...Ma capita solo a me? :cry:

Ultima modifica: