BackupHDDVD: AACS violato

Leggero OT

Peccato che dall'inizio del 2006 il sito italiano non sia più aggiornato. Ottime guide ci sono per elaborazione audio/video.
 
Non mi stupisce il fatto che quello che ingegneri hanno fatto con anni di sperimentazioni e milioni di dollari venga crakkato da un (bravo) cracker in casa sua con un mese, forse meno...ma il fatto che li paghiamo noi sui supporti quei soldi "buttati"....
 
A pensar male si fa peccato ....

... ma forse ci si azzecca!

Io non vorrei che le "chiavi che uno dei software per la riproduzione dei contenuti protetti salvava in memoria" non fossero lì in bella mostra proprio ad aspettare qualcuno che le trovasse.

I motivi ?
Almeno 2 (anche se in contrasto).

MS che così fa sulla psicologia dei "clienti" : compramio hd-dvd che è crackabile e ce lo copiamo poi tra di noi.

Sony che così fa leva sull'industria: buttiamoci a pesce su BR che è ancora inviolato.
 
Beh è probabile, per dare una sferzata ad un mercato che suscita relativamente poco intreresse....
In questo modo però inimicano utenti per il prezzo di questi protocolli, e case cinematografiche perchè ci rimettono di brutto...in pratica ci guadagnano vagonate sempre e solo loro...
 
volpe71 ha detto:
MS che così fa sulla psicologia dei "clienti" : compramio hd-dvd che è crackabile e ce lo copiamo poi tra di noi.

Sony che così fa leva sull'industria: buttiamoci a pesce su BR che è ancora inviolato.
visto che AACS è il sistema utilizzato anche su bluray di sony, direi che se hanno violato l'uno sia stato violato anche l'altro. Ok, al momento è stato rilasciato il software per hddvd, a breve arriverà anche quello per bluray.

Voglio dire: non è che adesso per magia il formato bluray sia quello a prova di pirata.
 
Ultima modifica:
Ho letto il testo dell' autore di questo hack, diciamo che ci ha impiegato molto meno di quello che a suo tempo è successo per il DVD "normale" e entro pochi giorni cadrà anche per il blu ray (dato che è lo stesso) per opera dello stesso autore o di qualche altro programmatore dato che l' autore ha fornito il codice sorgente..

A questo punto temo che succedereanno 3 cose:

1) Entro breve si troveranno in file torrent con interi film piratati codificati in formato DIVX HD e/o XVID HD o addirittura mostruosi file immagine da 25/30 GB

2) Con la scusa di dover fronteggiare la sorgente pirateria le major aumenteranno il costo dei film sui nuovi supporti che per inciso per quanto ho visto nei Blu Ray era buono fino ad oggi.

3) Le major considerano i supporti ad alta definizione alla stregua di simil master e quindi le nuove uscite di HD DVD / Blu ray dei film più recenti verranno posticipate ulteriormente e il rilascio dei titoli nei nuovi supporti sarà in contemporanea in tutto il mondo, il tutto per evitare danni alla distribuzione al cinema..

Per i supporti vergini... supertassa SIAE e via ...

Ora invece sarei curioso di sapere se visto che buona parte del calcolo necessario alla visione di questi nuovi formati era dovuto al complesso intrecciarsi dei sistemi anti copia una volta rimossi questi dispositivi anti copia le risorse necessarie alla visione dei nuovi supporti saranno inferiori e quindi anche vecchi HTPC con schede non HDCP compliant potranno leggerli fluidamente...

Certo che un solo programmatore ha battuto un codice considerato impenetrabile (comunque nessun codice lo è ) in una sola settimana, battendo schiere di professionisti ultra pagati che ci avrebbero lavorato per anni... no comment... non piangano ora se fuggono i buoi dalla stalla, loro la hanno lasciata aperta.
 
Quoto in pieno volpe71: è oramai il solito vecchio gioco, probabilmente solo più politico.
Da un lato faccio si fa vedere che si proteggono i dvd-hd per soddisfare l'industria dei film, dall'altro per assicurarsi vendite importanti (e magari la vittoria dello standard) si sfrutta il solito vecchio trucco, quello di far per magia apparire l'ennesimo crack che di fatto libera i supporti da stupidi vincoli.
Adf essere sinceri ero sicuro che sarebbe finita così, pensavo solo un pò più tardi. Scommettete che se l'hd-dvd comincerà ad ammazzare il BR per magia apparirà un crack, che poi sarà anche iperpubblicizzato, anche per quest'ultimo?
 
revenge72 ha detto:
1) Entro breve si troveranno in file torrent con interi film piratati codificati in formato DIVX HD e/o XVID HD o addirittura mostruosi file immagine da 25/30 GB
ci sono già film hd in xvid hd su 1 o due dvd
non vedo l'ora di poter noleggiare film in hd-dvd o BR + lettore per poterli provare.
 
Sinceramente non capisco l'utilità di convertire un Film hd in xvid.
In questa maniera si perderebbero tutti i benefici dell'alta definizione e si avrebbe una qualità simile al dvd.
Il gioco non vale la candela.
 
lordsnk ha detto:
Sinceramente non capisco l'utilità di convertire un Film hd in xvid. In questa maniera si perderebbero tutti i benefici dell'alta definizione...

Per noi onesti utonti che acquistiamo supporti originali non ci sarebbero vantaggi rispetto all'originale in formato HD-DVD/Blu RAY ma ti faccio notare che sia DIVX che XVID permettono con le ultime release di effettuare codifiche in HD ( per non parlare poi del formato H264 ) e quindi la qualità risultante pur inferiore all' originale è potenzialmente di gran lunga superiore a quella del DVD e quindi in teoria appetibili anche ai possessori di display HD che si fanno pochi scrupoli della origine illegale di ciò che scaricano..

Da questo discende che eventuali copie pirata circolanti in questi formati ad alta risoluzione potrebbero fare parecchi danni, ci troveremo quindi in prospettiva ad affrontare una situazione molto simile a quella attuale.

Del resto non possiamo comunque criminalizzare i formati in se; XVID/DIVX sono comodi formati per ottimizzare lo spazio in caso di registrazioni poco pregiate come per esempio le serie di cartoni animati registrate dalla TV analogica e compressi in pochi DVD dual layer.
Questi formati sono molto utili per inviare tramite internet a parenti di paesi lontani filmati familiari ecc ...

Rimane comunque da meditare sul fatto che fino ad ora l' avanzamento delle nuove tecnologie penalizzerà, a causa di una effettiva impossibilità di proteggere i contenuti (come dimostrato dal fatto che ha ispirato questo thread), l' utente onesto che si compera l' opera originale e viene castigato nel portafoglio per il fatto che circolino copie pirata ...

Se poi questa sia solo una scusa delle case produttrici per aumentare i prezzi dei titoli o per far vincere un formato al posto di un altro rimane il danno che noi comunque pagheremo in qualche modo ...:mad:
 
Intanto ho potuto verificare che si è già avverata la condizione 1 del mio primo post.

Ovvero si trovano già in rete file torrent tipo *.evo

Ora non restano che le altre 2.

Ciao
 
Top