Visto.Aspettavo con ansia che uscisse...amo molto Tornatore, (grazie a lui e a qualcun'altro che ancora si puo' parlare del grande Cinema italiano...) ho amato i suoi film, e quest'ultimo non mi ha deluso.Non sono siciliano ma la mia famiglia si è emozionata per come è stato rappresentato il passato..e il Cast è stato davvero all'altezza.Scelta davvero nobile secondo me quella di far recitare ad attori famosi e professionisti piccole parti, di contorno, o camei.Consegnando il ruolo di protagonisti (lui, lei, bambini...) a "non attori", ma con sorprendenti performance attoriali..E' un film certamente lungo, e si sente onestamente, in piu' come disse il regista ha una struttura irregolare, episodica...ma molto interessante

La bellezza dell'opera è talmente palpabile che è una gioia vederlo...una vera gioia è stata. :O C'è stata una coppia che ha rifatto il biglietto per rivederselo di fila
E non parliano della colonna sonora...

il maestro Morricone lo conosciamo tutti, e quando si accoppia con Tornatore sono un duo micidiale per l'emozione che sanno regalarti...E in questo film mi hanno messo i brividi, specie in certi punti....

Corro a cercare il CD della colonna sonora!
Non vedo l'ora esca in blu-ray!!!!!

la qualita' al mio multisala, com'è solito, è stata penosa.Sfuocato, impastato, una schifezza...sembrava addirittura una vhs in certi punti
P.S.
Ho letto da qualche parte che aspira ad entrare nella corsa degli oscar...magaaari, speriamo...