Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
masteking ha detto:.
il jazz è facile un pò per tutti i diffusori anche perchè la maggiorparte delle incisioni so fatte bene
ma cori orchestrali, classica, violoncelli, viole, tromboni, contrabassi con le pm1 le vedo male
non immagino proprio i led zeppelin, pink floyd, deep purple, black sabba, etc
Purtroppo le grandi orchestre a volumi condominiali sono sempre sacrificate e la scena, per quanto possa essere ben riprodotta dalle pm1, soffrirà sempre i muri dietro le casse e dietro l'ascoltatore abbastanza ravvicinati.se sono in grado di restituirmi una scena adeguata con il dettaglio dovuto anche a volume basso quasi quasi le prendo sul serio
Prendi The Wall e ascoltalo prima sui dei diffusori che sulla carta sono ben dotati (puoi prendere uno qualsiasi, anche i cerwin vega) e poi ascoltali sulle pm1 che suonano tanto bene realmente e poi fammi sapere dove godi di più. Penso che masteking volesse intendere questo.una prova di ascolto delle PM1 con tutti questi strumenti e gruppi oppure è una considerazione sulla carta?
Stefano ma per ascolti intimi a volume basso ci puoi sentire anche la grande orchestra con le PM1. Anzi ti dirò, se sono in grado di restituirmi una scena adeguata con il dettaglio dovuto anche a volume basso quasi quasi le prendo sul serio. In fondo è questo quello che ho sempre cercato e non l'impatto da discoteca, voglio potermi sedere rilassato sul divano e ascoltare senza disturbare il vicinato i miei brani preferiti al massimo della qualità.
Ma perchè tu non ti prendi le Klipsh e poi facciamo un festino tutte le sere ahahah?
...lo dici perchè hai fatto una prova di ascolto delle PM1 con tutti questi strumenti e gruppi oppure è una considerazione sulla carta?
Prendi The Wall e ascoltalo prima sui dei diffusori che sulla carta sono ben dotati (puoi prendere uno qualsiasi, anche i cerwin vega) e poi ascoltali sulle pm1 che suonano tanto bene realmente e poi fammi sapere dove godi di più. Penso che masteking volesse intendere questo.
chiaro_scuro ha detto:Prendi The Wall e ascoltalo prima sui dei diffusori che sulla carta sono ben dotati (puoi prendere uno qualsiasi, anche i cerwin vega) e poi ascoltali sulle pm1 che suonano tanto bene realmente e poi fammi sapere dove godi di più. Penso che masteking volesse intendere questo.
Ciao.
Non metto in dubbio...ma poi quando ascolto Diana Krall che canta accompagnata dal piano oppure Keith Jarrett in solo oppure il sax di John Coltrane oppure i Preludi di Debussy so bene con che cosa godo di più
Sfortunatamente non ho la possibilità di utilizzare stand, quindi le ho posizionate su un mobile ben distanziate dalla parete. Appena riesco inserisco delle foto
masteking ha detto:sono tutti i miei preferiti, e su carta non vorrei mai vederli a braccetto con una B&W
masteking ha detto:se avessi avuto un NON Luxman, un NON TA, un NON PM1
a questa tua frase ti avrebbero linciato e portato alla forca.
Io invece non vorrei mai vederli a braccetto con un Denon...e non su carta ma perché li ho ascoltati.
Beh avete un pò tutti ragione ma come dice il buon Wings ognuno alla fine deve fare di necessità virtù.
Stefano (Masteking) se puoi perchè limitarti a usare dei mini?..puoi tranquillamente osare coi wooferoni.
Anch'io uso le mie Mezza su un mobile anche se con la dovuta accortezza per isolare al meglio il diffusore dal mobile stesso, quando posso però poggio le Opera su degli stand e si nota subito come la scena ne guadagni specie in profondità e il tutto risulta più a fuoco.
masteking ha detto:infatti e fortunatamente ho vienna che si accoppiano benissimo con il denon
lo stesso denon però è stato portato nella saletta di solomusica di antonio leone , e collegato alle PM1 dove suonavano divinamente, testimone ziggy
.
Questo, ad es., è un buon motivo per farsi progettare un diffusore per le proprie esigenze, fermo restando che le pareti vicine non te le può abbattere nessuno! (tra parentesi, magari con l'uso accorto di una tromba si possono limitare di molto gli effetti negativi in gamma medio-alta e alta....e non è poco)I mini anche se chiamati bookshelf vengono progettati per suonare su stand
Gianni non è esatto, i bookshelf vengono riequalizzati dalla libreria/scaffale dove sono inseriti quelli da stand no, quindi sono progettati per suonare in libreria. In sostanza se metti un diffusore da stand su libreria rischi di sentire bassi gonfi, viceversa rischi di sentirne pochi.Ziggy Stardust ha detto:I mini anche se chiamati bookshelf vengono progettati per suonare su stand...