B&W PM1, il mini-monitor del secolo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
i LECUA sono i controlli di Volume degli amplificatori Luxman.......comprandoli tutti io saranno costretti a darmi anche gli ampli......ahahah
Per il resto è un mini diffusore poco mini viste le prestazioni reali che restituisce e come umilia anche concorrenti con simili listini, purtroppo la tecnologia c'è e chi può averla e sà anche usarla si pone 5 anni avanti agli altri inevitabilmente, come successe con le CM 1.
Tra l'altro la cosa si nota anche con la 805S, che proprio l'ultimo dei diffusori non era ma che inevitabilmente paga il progresso tecnologico.
Mi si dirà come sempre 3000,00 con gli stand è una bella cifra, ma in oltre 25 anni che stò nell'ambito non ho mai visto regalare nulla, manco la schifezza, quindi l'unico listino che conta alla fine è in sala ascolto....poi da lì si può pensare di dire posso o non posso comprarmela....spesso diventa tutto relativo....o certi altri prodotti manco avrebbero motivi di esistere.
Anche Il livello di costruzione e finitura è ai massimi livelli, concorrenti con prezzi analoghi spesso non hanno manco l'imballo è degno.
La capacità di restituire realismo, fuoco, uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto è da primato e con una capacità dinamica a basso livello da far pensare subito a diffusori di ben altre dimensioni....anche in confronto con diffusori di qualità riconosciute.
Ecco questa è la linea che doveva colmare l'enorme vuoto che si era creato tra la CM e la nuova serie D 800, una linea solo HI-FI Stereo che secondo me porrà nuovi standard nella sua categoria.
Vedremo.;)

antonio leone ha detto:
...La capacità di restituire realismo, fuoco, uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto è da primato e con una capacità dinamica a basso livello da far pensare subito a diffusori di ben altre dimensioni....
Queste sono le caratteristiche che subito mi sono saltate all'orecchio al primo ascolto...poi diventate pietre miliari dai confronti diretti fatti.

La capacità di restituire realismo
Come senza la "vera" gamma bassa?

La capacità di restituire realismo, fuoco, uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto
Come senza una dispersione uniforme al variare della frequenza?

uniformità timbrica su tutto lo spettro riprodotto
Come se anche a volume normale per un appartamento un cono del genere non può, comunque lo fai, che modulare le medio-alte a bestia mentre tenta di riprodurre i 40-60Hz?

sà anche usarla si pone 5 anni avanti agli altri
Cosa avrebbe di avanzato da porlo 5 anni avanti?

Grazie.

Ciao.

Daniele ci risiamo, come per l'HRS della Sunfire continui a sentenziare senza un ascolto alla base.
Prima ascoltale e poi ne discutiamo ;)

continui a sentenziare senza un ascolto alla base
Semplice: la fisica pone i limiti. Se qualcuno vi dicesse che la vecchia panda 30 fa 200 km/h ci credereste pur non provandola? Ora rispondete alle mie curiosità e vedete quanto le vostre orecchie siano sincere.
Le pm1 suonano come i diffusori grandi? Ecco, chiedetevi come suonerebbero i diffusori grandi fatti "5 anni avanti" come le pm1? (Tra parentesi, le pm1 non hanno niente che li rendano "5 anni avanti" e sarebbe più corretto dire che sono 5 anni avanti rispetto a quelli che sono rimasti 10, 20 anni indietro)

Ciao.

Ultima modifica:
Contro la fisica di certo non si può andare e quello che restituisce un woofer da 30 non può farlo quello da 13 logicamente, però come ho scritto nella mia semiseria queste PM1 si rivolgono a un pubblico ben preciso:
- che non ha un grande ambiente
- che non può inserire diffusori da pavimento con woofer generoso
- che vuole una riproduzione fedele nell'ambito delle caratteristiche fisiche del diffusore
- che ascolta determinati generi musicali a determinati volumi

il prezzo già di per sè fà selezione e per questo ho ribadito che l'utente finale che le acquisterà di certo non è un ascoltatore di primo pelo, ma uno che sa quel che cerca e quel che vuole, vuoi per un secondo impianto di altissima qualità o per uno principale vincolato da limiti ambientali e WAF.
Chi si riconosce in queste caratteristiche può prenderle in considerazione...altrimenti il mercato è libero e vasto di alternative.

Io non ti posso rispondere perchè ancora non le ho ascoltate.... di sicuro non avranno un basso da colpo allo stomaco ma per lo meno l'insieme dovrebbe essere di alto livello ;).

Ps: poi si può sempre aggiungere un sub per dargli qualla spinta in più.

Doraimon ha detto:
.... di sicuro non avranno un basso da colpo allo stomaco ma per lo meno l'insieme dovrebbe essere di alto livello ;)...
sempre alla ricerca di questo 'colpo allo stomaco'...stiamo parlando di hi-fi o di HT?
Se ascolto musica dalle 22.00 in poi o del buon jazz posso mica ricercare il colpo?..sarebbe una riproduzione falsata.

Dalle 22:00 per intendere ascolti a volumi moderati.
Cmq per farla breve, chi è abituato ad ascoltare a volumi medio-alti, chi cerca il punch a tutti i costi, chi ascolta metal, hard rock et similia..beh lasciatele perdere.

quindi come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino.....
nel depliant allegato c'è anche i tipi di musica che puoi ascoltarci e quelli severamente proibiti?

Gingre ha detto:
quindi come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino....
si completamente asfittici e non reali

Gingre ha detto:
nel depliant allegato c'è anche i tipi di musica che puoi ascoltarci e quelli severamente proibiti?
certamente puoi farne richiesta direttamente alla B&W, ti omaggeranno con un bel cd sample.

mi rendo conto mi rendo conto..... si è alle solite........era meglio che dicevo che la stragrande maggioranza delle altre aziende al momento nella categoria propongono a parità di spesa grosso modo casse che non suonnao manco un quarto......
Poi mi rendo conto di un'altra cosa.....che il 99,99999% dei casi chi parla non ha un ambiente degno manco di suonarci i diffusori più scarsi in circolazione, e di tutte le dimensioni dai woofers da 3" a quelli da 20, figuriamoci come e soprattutto se sono in grado di giudicare e ascoltare cosa??? Le misure????anche quelle dell'ambiente.......lì la Fisica diventa Metafisica
Auguri

Gingre ha detto:
come è gia stato detto in precedenza sono diffusorini asfittici per un ascolto intimo di quartetti di violino.
tipico di chi non ascolta e non capisce nulla e che provoca più danni all'HI-Fi che altro.....forse dobbiamo tutti prendere le Dy....vero?
mmmmm......

fastfonz ha detto:
anche negli ascolti di quartetti di violino possono esserci bassi fuori dalla portata delle scatole da scarpe.
bravo pechè sono portati a pensare solo ai bassi....tipici discotecari anni 90 e 2010 boomboom e si suona alla grande

chiaro_scuro ha detto:
Le pm1 suonano come i diffusori grandi? Ecco, chiedetevi come suonerebbero i diffusori grandi fatti "5 anni avanti" come le pm1? (Tra parentesi, le pm1 non hanno niente che li rendano "5 anni avanti" e sarebbe più corretto dire che sono 5 anni avanti rispetto a quelli che sono rimasti 10, 20 anni indietro)
Appunto ma era sottointeso dire che sono gli altri che stanno ....come si suol dire...dietro le palline del ciuccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.