• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

B&W per primo impianto ???

giusepperoselli

New member
Ciao!

purtroppo nella mia zona i negozi non è che siano fornitissimi..quindi almeno grazie a voi cercherò di dare una sgrossata per poi (spero) potermi allontanare e sentire qualcosa dal vivo..

Di base vorrei investire in un impianto di soli diffusori anteriori, un frontale, sub e ampli...

Budget diciamo che per il pacchetto vorrei stare sui 1500/2000 euro.. principalmente per film 80% e 20% musica di tutti i tipi...

Su cosa potrei indirizzarmi? B&W ??

Giuseppe

Il budget è un pò risicato, potresti iniziare con ampli e 2 buoni frontali, poi aggiungere il sub e il canale centrale.
Se ti interessa B&W dai uno sguardo alla nuova serie 600, come bookshelf le 685 o da pavimento 684 o meglio 683.
Poi ci sono Focal e a srguire Klipsch, Wharfedale, Indiana Line, Monitor Audio, le Chario le consiglio più per chi fà anche ascolti musicali

CUT-------
a limite potresti prendere le 685 frontali poi prendi un asw 610 e un ampli hk 255 a arrivi a quella cifra

edit del moderatore - i quote integrali sono vietati. Per cortesia, non usare il tasto quota per rispondere, usa invece il tasto Rispondi o il tasto di risposta veloce. Grazie, ciao

Ultima modifica da un moderatore:
Io direi Tannoy Fusion 4 Custom come frontali e un onkyo 605 come sinto, dato che il tuo budget da quanto ho capito non te lo permette, non comprare il sub anche perchè questi diffusori un pò di bassi li hanno e anche volendo prendere un sub se non compri gli altri diffusori per l'HT a cosa ti serve?

ciao direi se hai deciso per b&w 683(684)+htm61(htm62) +685,(686) sinto denon 3808 ,o onkyo per sub velodyne cht 10,,o sunfire hrs10,ma siamo di molto fuori limite spesa decidi tu cosa prendere per iniziare, direi che questa combinazione siamo a livelli medio alti ,:rolleyes: ma forse direi alto:D (livello,)ciaooooooooo

giusepperoselli ha detto:
si puntavo giusto a ciò, al massimo se sforo adesso posticiperei di un paio di mesi solo il sub, ma adesso vorrei almeno prendere il resto...
quindi adesso vorresti frontali piu ampli. be se vuoi rimanere in b&w allora puoi fare 683, e ti garantisco che li il sub non ti serve in stereofonia, ce li ho qui, e a me piace il diffusore che abbia una bella gamma bassa, non invasiva ma percettiva, quidi staresti intorno ai 1200 euro, ti prenderesti un onkyo 875 garanzia europa a 895, sfioreresti le 95 euro, si puo fare che ne pensi?

peppe69 ha detto:
........ si puo fare che ne pensi?

Quindi secondo te dovrei lasciar perdere momentaneamente il sub ed anche il centrale?comunque mi son convinto per le 683, mentre per l'ampli non lo so, dove lo trovo l'onkyo a quel prezzo? (anche in PM), il DENON 3808 verrebbe il doppio, ma varrebbe realmente la pena in termini di resa?

giusepperoselli ha detto:
Quindi secondo te dovrei lasciar perdere momentaneamente il sub ed anche il centrale?
ciao secondo me non puoi fare a meno ne del centrale ne del sub x ht (film) forse per la musica potresti fare a meno del centrale e del sub ma dato che hai scritto 80%film aspetta e prendi tutto il fronte anteriore completo :D ciaooooooooo

allora credo che dovrò rivedere un pò il mio budget verso l'alto :cool:

questo pomeriggio son stato dall'unico venditore diciamo "serio" della mia zona e mi ha proposto le LINN KOMPONENT 110 e 106 spinte da un CAMBRIDGE AUDIO AZUR 540 (VERSION 3)..

La prossima settimana me le farà ascoltare e intanto vi chiedo, come sono le LINN rispetto alle B&W? almeno potrò avere dei riferimenti di partenza.

senza aver fretta inizialmente puoi accontentarti di ampli e 2 buone casse.Per l'ascolto dei film utilizza per il momento l'audio del televisore come centrale poi piu' avanti compri il resto

o a limite potresti usare l'effetto circondamento virtuale su due canali che gli ampli posseggono, che sicuramente sara meglio del tv

PARLAPA' ha detto:
.....Per l'ascolto dei film utilizza per il momento l'audio del televisore come centrale poi piu' avanti compri il resto
Questa non avrei voluto mai leggerla.... :D mille volte meglio allora usare i frontali !

Si confermo, l'uso dei 2 front (bookshelf + sub) o da pavimento senza sub sono un ottimo palliativo in attesa del centrale.
NO AUDIO TV!
Ho usato per un periodo la soluzione front + sub con ottimi risultati.
Come ti hanno consigliato partire con una coppia di 683 è un'ottima soluzione sia per l'HT che per la musica.
Escluderei il 3808 per il prezzo elevato, poi sono in uscita i nuovi Denon, al suo prezzo prenderei un ampli HT e uno stereo magari anche un ottimo usato.
Le Linn li vedo + diffusori musicali che HT ma qui Antonio ha più voce in capitolo.