B&W o Klipsch ??

itecvu

Sospeso
:cry: :cry:

Secondo il Vostro parere da abbinare ad un buon Ampli (tipo Aeron A-160) meglio una coppia di diffusori B&W DM602 S3 o i Klipsch RB-35 ?
(purtroppo non posso utilizzare diffusori da pavimento :cry: :cry: )

Grazie

Luca

Locutus2k ha detto:
Ho avuto le 602. Ora ho tutto Klipsch;)
Ciao Luigi.
Forse dovresti precisare che hai un impianto da urlo e che le 602 le hai rimpiazzate con diffusori Klipsch che costano n volte di più :eek:
Il paragone andrebbe fatto con la serie RF-25 che ha ottimi diffusori ma nemmeno lontanamente paragonabili ai tuoi :)
Ciao. Andrea

acigna ha detto:
Ciao Luigi.
Forse dovresti precisare che hai un impianto da urlo e che le 602 le hai rimpiazzate con diffusori Klipsch che costano n volte di più :eek:
Il paragone andrebbe fatto con la serie RF-25 che ha ottimi diffusori ma nemmeno lontanamente paragonabili ai tuoi :)
Ciao. Andrea

Quindi per te la differenza tra RB-35 e DM602 non è così esagerata ?
Anzi visto che le possiedi come ti ci trovi ?

acigna ha detto:
Ciao Luigi.
Ciao. Andrea

RB35. Rispetto alle 602, IMHO, siamo su livelli mooolto più elevati. Rispetto alle 602: se saliamo "di modello" entra in gioco il gusto personale.
Ciao,

Luigi

itecvu ha detto:
Quindi per te la differenza tra RB-35 e DM602 non è così esagerata ?
Anzi visto che le possiedi come ti ci trovi ?
Io ho ascoltato le RF-35 che vanno paragonate a delle 604-S3 (all'epoca della comparazione di ascolto postai anche le mie impressioni). Non posso dirti delle RB-35. Come diceva Luigi, a parità di segmento di appartenenza, entra in gioco il gusto personale.. Io mi trovo bene con le mie 602S3 ma ciò deriva anche dall'abbinamento con il mio ampli. Il paragone tra 604S3 ed RF-35 lo feci proprio con il mio ampli perché sarebbe stata quella la catena di ascolto. Tu, possibilmente, dovresti fare lo stesso, un ascolto comparato. I diffusori di Luigi e le sue elettroniche sono su un altro pianeta... come spaziale è stato il suo upgrade dalle 602 alle RF-7 :eek:

Locutus2k ha detto:
RB35. Rispetto alle 602, IMHO, siamo su livelli mooolto più elevati. Rispetto alle 602: se saliamo "di modello" entra in gioco il gusto personale.
Ciao,

Luigi

Luigi, hai avuto modo di ascoltare le RB75? Se si come le giudichi?

morrocoy ha detto:
Luigi, hai avuto modo di ascoltare le RB75? Se si come le giudichi?

In una parola: eccezionali. Le ho e le uso come surround, ma solo perchè ho voluto strafare:D non sfigurerebbero affatto come main, specie in una stanza di medie dimensioni o se accoppiate ad un buon sub (ma anche da sole hanno i loro bei bassi).
Nota negativa: il prezzo, non così concorrenziale rispetto ad es. alle rb35
Ciao,

Luigi

Grazie per la celere risposta. Sai, io ho il problema di posizionare dei diffusori da pavimento e mi stavo orientando su quelli da libreria. Ho fattto la prova d'ascolto tra le rf-25 e le rb-25 (in ascolto cd sterero) e la manmcanza di bassi era abbastanza marcata. Però ho letto molto (soprattutto nel forum della klipsch) le meraviglie di queste RB-75. Ho trovato un sito che le vende a 1000€ la coppia. Il vero confronto forse sarebbe da fare con le RF-35.

morrocoy ha detto:
Grazie per la celere risposta. Sai, io ho il problema di posizionare dei diffusori da pavimento e mi stavo orientando su quelli da libreria. Ho fattto la prova d'ascolto tra le rf-25 e le rb-25 (in ascolto cd sterero) e la manmcanza di bassi era abbastanza marcata. Però ho letto molto (soprattutto nel forum della klipsch) le meraviglie di queste RB-75. Ho trovato un sito che le vende a 1000€ la coppia. Il vero confronto forse sarebbe da fare con le RF-35.

Rispetto alle RB25 le 75 sono decisamente su un altro pianeta, credimi. La lotta, se vogliamo, è con le 35. Cmq a 1k euro non ci penserei un momento. Prendile.
Ciao,

Luigi

Certo, il confronto dovrebbe essere con le RB35, io volevo sapere se secondo te la bontà delle RB-75 riescono a sopperire il minor litraggio rispetto alle RF-35 o RF-5 e RF-7

morrocoy ha detto:
Certo, il confronto dovrebbe essere con le RB35, io volevo sapere se secondo te la bontà delle RB-75 riescono a sopperire il minor litraggio rispetto alle RF-35 o RF-5 e RF-7

Se ne è parlato tanto in altri thread e la conclusione è stata sempre la stessa: dipende dall'ambiente in cui le devi usare, dal posizionamento e dai gusti. Certo, fra RB75 e RF25 non avrei dubbi nel scegliere le RB. Fra RF35 e RB75, invece, bisognerebbe fare una prova pratica. IMHO meglio le RB75.
Ciao,

Luigi

ovviamente devi decidere tu in base ai tuoi gusti ma ho 4 b&w 602s3 che utilizzo solo per ascolto musicale e non le adoro particolarmente , nel senso che non sono poi malaccio ma non le apprezzo sui bassi, non so cosa dichiari la casa, ma dal mio punto di vista la frequenza minima riproducibile dai woofer in kevlar (le ho perchè me le avevano svendute) è un pò troppo alta e di conseguenza hanno troppi pochi bassi...
hanno un pregio, ossia il fatto che sono pressochè indistruttibili, questo sì. secondo me possono essere utilizzate per home theatre solo se abbinate ad un buon subwoofer per coprirne le mancanze. ovviamente il tutto dipende dalle dimensioni della stanza e dal resto della catena audio. sicuramente queste b&w potrebbero essere posizionate come ottimi diffusori surround. non conosco le klipsch di cui parli per cui non le posso paragonare alle b&w che invece conosco e sfrutto al massimo delle loro prestazioni da diversi anni.

Locutus2k ha detto:
Rispetto alle RB25 le 75 sono decisamente su un altro pianeta, credimi. La lotta, se vogliamo, è con le 35. Cmq a 1k euro non ci penserei un momento. Prendile.
Ciao,

Luigi

Ciao raga, secondo voi questo sito (tedesco)

le vende in condizione nuove ed il prezzo è riferito alla coppia di diffusori?

Ultima modifica: