B&W o Klipsch??

safelb ha detto:
Voi cosa consigliate?
io ti consiglio di ascoltarle tutte e 3 e far scegliere le tue orecchie!
le Monitor audio intendi le RX2, giusto?
almeno per me è stato un piacere ascoltarle tutte e 3 e ti posso dire che sono ottime, che si sposano bene con marantz, ma solo le tue orecchie possono dire quale preferiscono!:cool:

ti suggerisco anche, se ne hai la possibilità, di ascoltare e non scartare a priori anche altre marche.

safelb ha detto:
Sono molto indeciso fra:
B&w cm5
Mordaunt shourt mezzo
Monitor audio

Tutte molto valide ma va a gusti.... C'è a chi piace l'impostazione B&W (bassi più preponderanti rispetto alla media) e chi come me preferisce l'impostazione di Mordant-Short/Focal (alti e medio-alti più presenti; se hai possibilità ascolta anche le focal che non sono per niente male).
All'estremo opposto ci sono le Klipsch (alti molto presenti)

Cerca di ascoltarle tutte e tre queste coppie possibilmente in contemporanea o in caso non sia possibile facendo sempre dei raffronti tra le stesse casse... (Io ad esempio come riferimento chiedevo sempre di ascoltare le B&W che più o meno le si trova dappertutto)

Mi raccomando se puoi ascoltale con un ampli stereo integrato che rispetto ad un sinto a/v è un'altro mondo... e portati anche un cd che conosci bene e che ascolti spesso... CD registrati a regola d'arte potrebbero darti delle impressioni esagerate sulle caratteristiche dei diffusori che poi magari non ritrovi con la tua musica..

Per i sub al momento non ti posso dare consigli (devo ancora andare ad ascoltarli...:D :D )

massimo821 ha detto:
diciamo che ci sono abbinamenti ampli/diffusori da evitare perchè esaltono gli eccessi.

Yamaha (vecchia gen),onkyo ,denon hanno un suono più squillante quindi si abbinano bene a diffusori morbidi esempio (Indiana Line, wharf., b&w ...)

Marantz e Harman K. invece hanno un suono più morbido e si abbinano a diffusori squillanti (Klipsch, focal, Canton).
E per le ultime generazioni xx67 come si comporta Yamaha?
Vanno sempre bene con IL?