B&W o Klipsch??

veramente Ziggy il mio intervento era proprio per dire che la timbrica delle monitor audio è tutt'altro che calda.....anzi il suo TW è molto analitico e tendendente al freddo, essendo come dici tu in lega di alluminio/magnesio.
per inciso a me è piaciuta tantissimo la timbirca delle RX!;)

....però non ho mai sentito la serie precedente.

per le 685 ho avuto le stesse medesime impressioni di kaneda. (ci stiamo quotando un po' troppo frequentemente io e te!:asd: )

....poi come ho scritto ognuno ha le sue orecchie!:D
 
grezzo72 ha detto:
Se ti è possibile ascolta anche altre marche, ad esempio: focal serie 700, moniotr audio RX, mordaunt short mezzo e paradigm monitor.

Le focal e le paradigm purtroppo sono troppo grandi per la parete attrezzata che ho... non mi ci stanno!!!

Se riesco a trovarle da qualche parte ascolterò volentieri le mordaunt short mezzo e le monitor audio...
 
domenick79 ha detto:
in merito al centrale, anch'io ero dell'avviso che forse non sarebbe valsa la pena prendere l'htm61, ma avendolo confrontandolo con il 62, beh mi sono dovuto ricredere, soprattutto secondo me se accoppiato con le 685. da un suono più pieno del fratello piccolo...

Enfatizza le medie delle voci di più del piccolo? Li vale questi 200 euro in più? Considera che sono in uno spazio piccolo: 16mq...

Lhtm61 di solito lo si accoppia alle 683...
 
malkontherocks ha detto:
Le focal e le paradigm purtroppo sono troppo grandi per la parete attrezzata che ho... non mi ci stanno!!!...
H x L x P
B&W 685 = 34 x 20 x 33
paradigm mini monitor = 33,5 x 19 x 28,5
focal 706 V = 39 x 22 x 29
monitor audio rx1 = 31 x 18,5 x 24
mordaunt short mezzo 2 = 35 x 22 x 28

salvo le focal che sono + grandi le altre o sono + piccole o sono +/- uguali alle 685!:D

...però se ti sono piaciute le B&W, stai pure su di loro....ma qualche altro ascolto come confronto non guasterebbe ma sarebbe solo delizia per le tue orecchie!:cool:
 
beh che dire, sicuramente le mie orecchie non sono raffinate come le vostre, e non lo dico per battuta, ma sinceramente non ho sentito differenze apprezzabili, come invece ho fatto con le focal con cui la differenza era proprio evidente. con l'abbinamento 685+61 la sensazione era di essere completamente avvolto dall'audio ed al centro della scena, con l'abbinamento 686+62 la sensazione non era la stessa, anche aumentando il volume, come se l'audio venisse da più lontano, abbinando 685+62 quest'ultima impressione l'ho avuto solo con le voci. ripeto, non sono un esperto, per cui mi rimetto alla vostra clemenza, ma queste sono state le mie impressioni. e considerate che ero partito con l'intenzione di acquistare le wharfedale serie diamond, quindi avrei risparmiato abbastanza. beh, queste non le ho trovate ancora da nessuna parte per poterle provare, ma non sono finora stato appagato da alcuna cassa come con le b&w. finora ho potuto confrontare b&w, monitor audio, bose, mission e magnat, ma non ricordo tutti i modelli
 
grezzo72 ha detto:
H x L x P
B&W 685 = 34 x 20 x 33
paradigm mini monitor = 33,5 x 19 x 28,5
monitor audio rx1 = 31 x 18,5 x 24
mordaunt short mezzo 2 = 35 x 22 x 28

Il problema ora sarà trovare un negozio nel veneto che abbia tutti questi diffusori e la voglia di farmeli ascoltare....:D :D
 
antonio leone ha detto:
magari non ne senti tu la necessita adesso è ok;)

A dire la verità dovrei ascoltare un set completo.. al momento ho sentito solo le frontali sperando che il resto del set di diffusori sia armonico....
 
domenick79 ha detto:
con l'abbinamento 685+61 la sensazione era di essere completamente avvolto dall'audio ed al centro della scena, con l'abbinamento 686+62 la sensazione non era la stessa, anche aumentando il volume, come se l'audio venisse da più lontano...

Si può definire come una maggiore brillantezza dei toni medi?
 
Scusa è...ma da possessore ti dico..le 686 son dei sorround puri!come frontali mi sembran assurdi..nel senso che son limitati..!io gia ho le 685 come sorround che son molto meglio delle 686!ma ho presto le 685 per le colonno sonore e i video musicali.ora che sto facendo un upgrade completo penso di andare di serie cm nuova o 8 usata.vedremo..tutto da decidere ancora!:D

ps il centrale fa il 50 per cento o 60 dell'impianto..non ricordo bene la percentuale..ma sulle 685 ci vedo bene il 62!il 61 è nato per le 683!poi molti come anche me lo mettono pure sulle 684 che son stupende,ma non un cetrale cosi sulle 685 è troppo..!
 
domenick79 ha detto:
....sicuramente le mie orecchie non sono raffinate come le vostre...
le mie orecchie sono tutt'altro che raffinate, anzi sono "grezze" come un blocco di marmo!:D
era solo per dire che ognuno ha i propri gusti e sente le cose in maniera diversa, che non è detto che sia per forza un'opinione sbagliata ma solo diversa!:Prrr:

Malkontherocks di dove 6 precisamente nel veneto?
1 amico mi ha parlato bene di qs negozio a marcon:
http://www.stereo2000.it/marche/

se non 6 vicino, prova a dare un'occhiata alla sezione "negozi" di questo sito magari ne trovi 1 vicino a te!;)
 
Mi è venuto in mente un altro dubbio cercando di disegnare lo schema dell'impianto completo...

Il sub dove lo collego?

Sull' SR5005 ho l'uscita pre-out RCA dedicata mono.
Sul PM7004 ho un uscita pre-out RCA stereo.

Per cui se voglio ascoltare in 5.1 lo collego al sinto a/v ma se volessi ascoltare anche la musica con il sub come faccio?
Devo spostare i cavi del sub dal sinto all'ampli stereo ogni volta? :confused: :confused:

Il sinto vorrei lasciarlo spento in ascolto musicale ed utilizzare il pre dello stereo integrato...
 
Ultima modifica:
pegarx ha detto:
Scusa è...ma da possessore ti dico..le 686 son dei sorround puri!come frontali mi sembran assurdi..nel senso che son limitati....!

non e cosi, le 686 non sono nate solo per surround, sono solo dei mini diffusori e ovviamente le 685 danno piu presenza sia come driver piu grandi, sia come volume della cassa, insomma e un'altra cosa e normale come le 684 saranno ancora meglio no?

pegarx ha detto:
!io gia ho le 685 come sorround che son molto meglio delle 686!ma ho presto le 685 per le colonno sonore e i video musicali. ....!

qui sono pienamente d'accordo con te ;)

pegarx ha detto:
ma sulle 685 ci vedo bene il 62!il 61 è nato per le 683!poi molti come anche me lo mettono pure sulle 684 che son stupende,ma non un cetrale cosi sulle 685 è troppo..!

qui non sono d'accordo con te, la B&W sul catalogo fa solo esempi di abbinamento ma non e che il 61 debba essere solo abbinato alle 683, li e stato fatto solo in base alla tipologia di prezzo, comunque molte persone con le 685 hanno messo il 61 con grande soddisfazione
 
ok ma fa esempi di abbinamento su una base logica..!non a caso..!e se lo abbinano alle 683 cè un perche no?!infatti ha pure lo stesso medio.
comunque secondo me le 685 con il 61 è troppo..poi son scelte..!a meno che uno non pensa gia che poi un giorno sposta le 685 come sorround e mette dei tower davanti.
ps certo che le 686 non son nate come sorround..ma negli impianti che vedi..vengon sempre utilizzati cosi mica a caso..su un fronte diciamo che hanno ben poca presenza!poi certo uno deve vedere pure lo spazio che ha.
 
pegarx ha detto:
comunque secondo me le 685 con il 61 è troppo..poi son scelte..!a meno che uno non pensa gia che poi un giorno sposta le 685 come sorround e mette dei tower davanti.

Ok proverò ad ascoltare la differenza dei due set...

Riguardo al sub qualcuno ha un'idea?
 
per il sub dipende dal budget, che tipo di sub piace se cassa chiusa o reflex, quant'e grande il tuo ambiente
 
pegarx ha detto:
ok ma fa esempi di abbinamento su una base logica..!non a caso..!e se lo abbinano alle 683 cè un perche no?!infatti ha pure lo stesso medio.
.

be ovviamente alle 683 top della serie mica potevano aggiungere il 62 :D poi se vogliamo vederla tutta come surround ci mettono anche le 685, il mio rivenditore B&W con l mio impianto mi consigliava piu le 685 come posteriori ma ovviamente gli ho risposto che il miglioramento lo avevo solo se ascoltavo musica in multicanale(dvd musicali ec.) cosa che non faccio quindi come posteriori dedicato solo agli effetti le 686 andavano piu che bene.
La prima volta che sono andato ad ascoltare le 683 non erano disponibili perche erano in ordine ma lui mi fece ascoltare le 685 che aveva gia posizionato ed aveva il 61 e il 62 che attaccava e staccava per farmi vedere la differenza e ti devo dire che anche con le 685 andava decisamente meglio il 61 su tutti i fronti, quindi in base al mio ascolto mi sento di consigliarlo, cosa che ha fatto anche il negoziante perche il centrale e il 60% dell'informazione in ht, e a prescindere dal medio che aveva in piu alle 685 la timbrica era della stessa serie quindi andava piu che bene e si e visto ;)
 
Top