Confermando che non ho il dono dell'onniscienza

D), naturalmente mi riferisco a quel che so in base alla frequentazione dei forum. In ogni caso è stato un modello prodotto in pochissimi esemplari, con alcuni problemi termici e con una potenza (e, conseguentemente un assorbimento) davvero record: in accensione assorbiva quasi tre chilovatt e metteva in crisi un impianto elettrico sottodimensionato. Per questi ed altri motivi è stato importato con il contagocce, in Europa, e più in generale ha avuto una emivita commerciale brevissima anche negli USA. Faccio presente che il Krell KAV-1500 non ha precedenti né successori, in casa Krell: 1,5KW RMS su 8 Ohm, 3KW di potenza (non di assorbimento elettrico) a 4 Ohm!
Naturalmente può essere che le mie valutazioni siano poco oggettive od anche sbagliate Per fortuna valgo solo uno, come tutti. Ma l'ho ascoltato
davvero e nel mio set ben conosciuto. Tu "saltami", così risolvi. Magari la prossima volta ti chiederò un parere,
prima di esprimere una mia impressione...
Il 302 è tutt'altro, prodotto in numeri ben diversi, essendo un finale
stereo nella potenza commercialmente più richiesta. Il paragone, quindi, è affatto improprio. Ho avuto sia il 302 normale, che il successivo "e". Non saprei ancora dire se mi siano piaciuti. Sono meravigliose e potenti macchine, ma con tutte le note (e da alcuni non gradite) peculiarità soniche caratteristiche delle amplificazioni progettualmente costrette ad erogare vattaggi elevati/elevatissimi... Si acquisiscono potenza, spinta, autorevolezza, ma si perde raffinatezza...
Comunque, credo che la discussione per i finali Krell multicanale sia quest'altra:
http://www.avmagazine.it/forum/8-am...nale-una-razza-vincente-parliamone?highlight=