B&W Le serie 800

Buongiorno a tutti.
Vorrei approfittare della vostra competenza per chiedervi un consiglio sulla scelta del finale da abbinare ad una coppia di B&W 802 Diamond. Dopo vari ripensamenti la scelta si è circoscritta su questi due finali: Krell Evolution 2250e oppure Pass Labs XA30.5.
Il primo è un 250 watts/8 ohm in classe AB mentre il secondo ha 30 watts/8 ohm in classe A. L'impianto si trova in un a stanza di 30 mq e dovrà essere integrato con un sistema a/v già presente (forse, ancora non ho deciso). Il pre è a valvole (due canali).
Accetto consigli da utenti che hanno svolto prove sul campo con questi diffusori. Grazie in ancicipo.
R.

Ottimi i Pass Labs ma ci metterei almeno il X 250.5 o, meglio ancora, il X 350.5 e, l'ideale, 2 mono X 600.5. Sono diffusori generosi che digeriscono potenze forti senza scomporsi.
Ciao, Enzo

raf, si tratta di apparecchi completamente diversi, con caratteristiche soniche molto diverse. Mi sembra un dubbio che dovresti risolvere PRIMA DI ACQUISTARLI andando ad ascoltarli...

Dissento un po' dal consiglio di enzo non tanto per il fatto che ti consiglia la serie non in totale classe A (solo per la prima porzione di watt lo è), ma in quanto l'X350.5 suona peggio dell'X250.5. Li ho avuti tutti e tre, uno dopo l'altro con 802D. Quindi, se ti piacciono, vai senz'altro sull'X250.5 (per carità, tralascia anche il piccolo, l'X150.5, che pure suona leggermente meglio dell'X350.5)... Sempreché non ne preferisca uno in classe a pura.

Valuterei anche se la pressione sonora che puoi raggiungere con l'XA30.5 sia sufficiente per il tuo normale volume di ascolto.

Perché poi l'Evolution 2250 e non l'Evolution 302e? Per il fattore economico?

Grazie Enzo sei stato gentilissimo è proprio il sito che cercavo e non trovavo più :-)

Botta di corrente. Ti ricordi l'anniversario di Bob Moog su google ? Avevo purtroppo collegato il mac in spdif e mi è caduta la penna sulla tastiera.
Avevo tutto casualmente ad altissimo livello concertitore pre e finale...ed ho avuto anche fastidio alle orecchie per qualche ora...

Ultima modifica:
raf, si tratta di apparecchi completamente diversi, con caratteristiche soniche molto diverse. Mi sembra un dubbio che dovresti risolvere PRIMA DI ACQUISTARLI andando ad ascoltarli...

Dissento un po' dal consiglio di enzo non tanto per il fatto che ti consiglia la serie non in totale classe A (solo per la prima porzione watt lo è), ma in quant..........[CUT]

Ciao. Non sapevo dei tuoi trascorsi con le amplificazioni Pass Labs, sicuramente ti contatterò la settimana prossima.
Per quanto riguarda i Krell, hai centrato il problema, costa uno sproposito l'Evolution 302. Ma perchè la Krell fa partire i suoi finali in classe A da 300 watts? Non sono troppi? A me basterebbero anche la metà con reltivo risparmio di euro (e dimensioni).
R.

Ringrazio Adslinkato per aver condiviso la sua esperienza. Non immaginavo che il connubio Pass Labs + B&W serie 800 D fosse non sempre proprio ottimale.... Ero quasi tentato anche se è difficile riuscire ad ascoltare il connubio pass + 801 D.
Ciao, Enzo

Vorrei spiegare meglio il mio pensiero, per non essere equivocato. Non è che il connubio B&W e Pass Labs non sia ottimale... Nelson Pass costruisce elettroniche fantastiche, al di sopra di ogni sospetto che sono oggetto di vera e propria venerazione da parte degli audiofili di tutto il mondo. È solo che i due abbinamenti (con Krell o con Pass) determinano risultati sonici finali molto diversi. Quindi (anche considerato l'onere economico non indifferente da sostenere) è davvero importante ascoltarli prima con calma, per andare sul sicuro. Tutto qui.

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe riuscire a provare i Pass Labs nel mio ambiente in modo da sapere come suonano le 801 D e le Avalon con i vari modelli... La vedo dura ma, tanto, è un pensiero molto molto lontano.
Ciao, Enzo

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una coppia di 803D usate, gentilmente volevo sapere se nel corso degli anni sono stati effettuati degli upgrade ai diffusori, oppure sono sempre i medesimi senza nessuna revisione.
3.800,00 euro del 2007 sono una cifra ragionevole secondo voi?....amo il sound B&W, posseggo le 683 da 4 anni, le 803D le ho sentite 2 anni fa e sono rimasto "stereofatto" :)

tweeter

ciao ragazzi!

vorrei un vostro parere
secondo voi va cambiato questo tweeter?
P1010463.jpg

P1010461.jpg

grazie mille

Prova a scrivere ad Audiogamma. So che spediscono i ricambi e non dovrebbe essere carissimo (penso sui 100 € a pezzo). Nel caso invece fosse carissimo e/o introvabile, se non senti differenze neppure ad altissimo volume..... Tienilo così. Dopo un po' l'angoscia dovrebbe passare.
Ciao, Enzo

ho gia avuto la risposta da audiogamma,costa 78Euro+IVA,mi hann detto di contattare il centro assistenza a Padova.
si,.insomma penso di cambiarlo allora.grazie a tutti