B&W Le serie 800

secondo voi è meglio implementare un 7.1 con gli scms in uno spazio di 25 mq o usare i 2 canali in piu per biamplificare le 803d...tenedo conto che l'ampli ha 125 w a canale
 
Ho passato anche io il Rubicone e dalla serie D sono approdato alla nuova serie Diamond. Una volta rodate posto qualche impressione, visto che i modelli sono esattamente gli stessi, ma della nuova serie...



Ciao, anche io vorrei acquistare le 802 diamond: tu che mi dici, dopo tutto questo tempo, le consiglieresti?
Grazie,
Raffaele
 
(...) Anche io vorrei acquistare le 802 diamond: tu che mi dici, dopo tutto questo tempo, le consiglieresti? Grazie, Raffaele

Sì, mi sento di consigliarle senza riserve: sono delle 800 Diamond mignon tarate su ambienti di ascolto medio-grandi che non le fanno affatto rimpiangere e che suonano molto bene a livelli meno elevati e più umani, anche con amplificazioni meno esoteriche. Un deciso passo in avanti rispetto alle 803 (che ho pure avuto e amato molto); un passo in avanti in termini di coerenza sonora complessiva anche rispetto alla precedente serie "D", ma (secondo il mio personalissimo punto di vista) decisamente meno marcato dell'altro. Tralascio poi il design, che è chiaramente un fattore complementare ed altamente soggettivo (ma che io trovo fantastico).
 
Io le 803 le adoro, le ascolterei per giorni... Immagino che le 802 siano davvero eccelse. Cmq la vecchia serie 802d, mi era piaciuta di meno della 803 diamond...
 
Le diamond le ho ascoltate solo al tav e non mi sono parse così diverse da quelle precedenti, però in quelle condizioni in effetti sarebbe stato improbabile il contrario...
Se c'è qualche felice possessore vicino al basso vicentino mi rendo disponibile per un ascolto ;-)
Il conte e ds hanno ancora le d o le han cambiate? Nel caso proverei a "scroccare" una seduta a loro...
 
In occasione dell'ultimo TAV, in ottica di un upgrade del mio impianto, ho dedicato molto del mio tempo alle dimostrazioni di impianti 2ch.
In due occasioni mi sono recato nella sala Audiogamma (sala Beta) dove erano in dimostrazione le 802 diamond.
Finalmente ho potuto ascoltare dei brani con buona dinamica e che coincidevano con i generi musicali da me preferiti, cosa purtroppo molto rara nelle varie altre sessioni di ascolto a cui ho assistito.
Anche il volume di ascolto era tenuto a livelli di mio gradimento, in particolare quando è stato messo il vinile di The Wall dei Pink Floyd (incisione live) le 802 mi hanno veramente coinvolto con una riproduzione dei medio alti dettagliata ed un fronte sonoro molto ampio, anche i bassi non mi sono dispiaciuti ma li ho trovati un poco "confusi" non secchi e precisi come piacciono a me.
Mi sono soffermato a vedere il comportamento dei woofer e ho notato che le escursioni sembravano "fuori controllo" , anche se ad un volume discretamente alto, ma non tale, a mio parere, da generare un tale effetto.
Sembrava quasi che i Classè fossero in clipping, o che non riuscissero a pilotare adeguatamente le 802.
Comunque un comportamento che mi ha stupito alquanto.
Mi consigliate di acoltare le 802 con altre amplificazioni?
 
In occasione dell'ultimo TAV, in ottica di un upgrade del mio impianto, ho dedicato molto del mio tempo alle dimostrazioni di impianti 2ch.
In due occasioni mi sono recato nella sala Audiogamma (sala Beta) dove erano in dimostrazione le 802 diamond.
Finalmente ho potuto ascoltare dei brani con buona dinamica e che coincidevano con i generi musica..........[CUT]

Io sono di Genova centro e vedo che non siamo distantissimi.
Ho preso le 802 un po' di mesi fa. Se ti può interessare un ascolto da me sono disponibile, compatibilmente con l'ufficio.
Mi piacerebbe avere il parere di qualcun'altro sulla resa dell'impianto.
Saluti.
 
Mi sono soffermato a vedere il comportamento dei woofer e ho notato che le escursioni sembravano "fuori controllo" , anche se ad un volume discretamente alto, ma non tale, a mio parere, da generare un tale effetto.


Stavi riproducendo un vinile, lo sfregamento della testina sul disco produce forti modulazioni a frequenze subsoniche (di entità variabile in base ai casi) che inducono i woofer a compiere escursioni molto elevate anche pilotandoli con potenze moderate, la cosa invero è piuttosto nota. Alcuni pre phono sono dotati di passa alto subsonico per sopperire a tale problema, anche se i puristi preferiscono moderare il volume e lasciare disattivato il passa alto
 
Ultima modifica:
@ Ale
C'ero e confermo. Le escursioni ampie e lente dei woofers che abbiamo notato erano dovute al vinile. Riguardo la parte della gamma bassa un po' rimbombante era un problema dell'ambiente che, intorno ai 60 - 70 Hz, risuonava un po'.
Ciao, Enzo
 
Ho preso una "botta" alle mie 804 Nautilus ed ho danneggiato il midrange di una cassa. Non riesco a rimuovere il componente ed ho paura di danneggiare qualcosa. Qualcuno ha un service manual in pdf oppure è pratico e sa aiutarmi ? Ringrazio anticipatamente chi vorrà farlo.
 
Ultima modifica:
Top