[ B&W ] Discussione Ufficiale

Non so che dirti, non ho mai sentito le 683 S2 ma ti posso dire che le mie 683 sono tutt'altro purché squillanti, anzi detta da molti sono anche abbastanza chiuse quindi un suono più caldo, io poi ho modificato il crossover ed hanno preso letteralmente il volo ma ti posso dire che sia prima che dopo la modifica, con i Rotel mi trovo bene e suonano molto bene
 
Salve vorrei sostituire le mie tesi 260 come frontali e tesi 760 come centrale con le b&W 685 s2 e centrale htm62. Secondo voi farei un bel salto di qualità oppure non mi conviene? Naturalmente cambierei anche l'amplificatore prendendo almeno un denon x-3200
 
@Antonio: per quanto riguarda il centrale da abbinare alle 685, io opterei per l'htm62 visto anche le dimensioni più ridotte rispetto all'htm 61. Cosa ne dici? C'è molta differenza tra il 61 e il 62 per quanto riguarda un ascolto totalmente in HT? Io avevo letto che l'htm61 era più indicato con le 683, mentre l'htm62 era nato apposta per le 685.

È corretto?
 
salve a tutti.
scusate se mi intrometto. La mia configurazione ht è la seguente:
imac in rete
xbox one
sintoampli denon avr x4200w
front cm1 s2
cm centre s2
sub asw608 (per motivi di spazio)
non ho ancora i surround

il mio problema è che vorrei sfruttare al meglio le mie b&w e non so se questa configurazione mi aiuta.
In pratica la mia xbox one legge i file video e audio dal mio mac e via ethernet; il segnale passa dalla consolle all'avr che trasmette ai diffusori. Volendo l'avr riesce a leggere i file audio senza passare dalla consolle e sempre via ethernet.
Ora, il risultato è decisamente buono a livello ht.
A livello di ascolto di musica liquida, invece, non trovo soddisfacente la resa delle b&w cm. Queste ultime, purtroppo, distano solo 15 cm dal muro e quindi i bassi risultano fastidiosi mentre per percepire un medio decente devo alzare il volume al 60% della potenza dell avr.
Come posso migliorare la mia situazione? perderei molto in qualità con un downgrade alla serie 600 visto che quest'ultima ha il reflex frontale e forse eviterei i bassi fastidiosi che sento dalle cm?
grazie
 
a meno che tu non sia in una stanza molto piccola, è un po' complicato che i bassi che arrivano da quelle casse possano dare soddisfazione. Se usi il sub per l'ascolto in stereo di sicuro vai meglio, ma in tal caso il basso fastidioso non deriva dalla cm ma dal sub.
Non c'entra la serie
 
Scusate mi intrometto anche io. a causa nuova configurazione del salotto ho necessità di eliminare le 2 torri Wharfedale 10.5 e sostituirle con qualcosa di compatto. la mia scelta è ricaduta sulle m1, cosa dite? vado in meglio o in peggio? utilizzo prevalente musica varia e poca tv. sarebbero pilotate da ht yamaha.
 
Buona sera avrei una curiosità, ho avuto modo di vedere un intero film d azione da un amico il quale possiede le 683s2 con relativo centrale a 3 vie sempre s2 e devo dire che mi ha fatto un ottima impressione per dinamica e dettagli tanté che mi é salita la scimmia di vendere le mie e prendere le 683s2!
La mia curiosità sarebbe quella di provare le cm9s2 con relativo centrale cmc2s2 qualcuno ha avuto modo di confrontare? Vale la pena spendere parecchi soldi in più in rapporto alla resa finale? Leggendo qui e là molti sono rimasti delusi della vecchia serie cm9 in ambito ht perché? Le s2 hanno colmato alcune mancanze oppure é solamente questione di gusti?
 
Top